|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
-
19-11-2012, 08:38 #1
Senior Member
Scelta finale Samsung 60es6100 vs Sharp 60le638 help me!
ciao a tutti,come da titolo sono indeciso tra quale prendere, il Samsung costa 1600e. e lo Sharp 1200e.(si e' anche trovato in sottocosto a 999e.), considerando che lo Sharp non e'3d (non e' che mi interessi molto) quale secondo voi e' migliore come qualita' d'immagine e quale presenta di meno (qualora c'e' ne fossero) problemi di clouding e banding? il mio uso sara' film bluray skyhd e ps3.
Grazie per le risposte,tengo a precisare che attualmente ho un Samsung 55 D6000.
Grazie.
p.s. il budget massimo di spesa e' di e.1600.
Posso valutare anche altri modelli che rientrano in quella fascia di prezzo, che siano migliori e che non abbiano eventuali clouding o banding, pero' voglio escludere i plasma anche se credo che s livello d' immagine siano migliori, pero' a me personalmente preferisco una tv a led per giocarci e mi piace ( forse saro' tra i pochi) il famoso effetto telenovela che sui plasma che ho visto non era presente.Ultima modifica di bozzo; 19-11-2012 alle 08:44
-
19-11-2012, 12:16 #2
Mah!Mi viene da pensare che forse non Ti sei mai visto un film su un plasma,perchè preferire di vedersi un film con l'effetto telenovela piuttosto che con la profondità e naturalezza dei plasma ce ne vuole secondo me.I gusti però ognuno ha i suoi e vanno rispettati,ci mancherebbe.Inoltre avendo un 55D6000 secondo me la differenza la noteresti "solo" nei pollici in più,non in termini qualitativi,con un plasma invece.....Con il Tuo budget però non Ti consiglierei mai un lcd,a quella cifra non trovi un lcd paragonabile a un plasma e non avrei dubbi a prendere in considerazione il plasma Samsung 60e6500,secondo me se Ti prendi un plasma dimenticherai subito il Tuo "amato" effetto telenovela.
CiaoUltima modifica di Nejiro; 19-11-2012 alle 14:49
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
19-11-2012, 14:57 #3
Senior Member
telenovela nei plasma???
negli lcd devi attivare sempre l'interpolazione se vuoi un buon risultato (salvo eccezioni, vedi hx855), nei plasma vai alla grande anche senzaPanasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500
-
19-11-2012, 15:08 #4
paolo è il contrario, lui cerca l'effetto telenovela!
Samsung PS51D8000 calibrato con sonda
-
19-11-2012, 16:10 #5
Senior Member
ahhhhh, allora prendi un plasma pana e usa l' ifc
scherzi a parte, lo sharp ne è uscito alla grande dalla freview di hdtvtest, io ti consiglio quello.Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500
-
19-11-2012, 19:15 #6
Senior Member
Ciao e grazie per la risposta,capisco perfettamnete quello che mi dici sui plasma ,come qualita' d'immagine siamo al top,pero' per quanto riguarda la mia esperienza ti posso contraddire in meritoal famoso effetto telenovela,in quanto ultimamente sono venuti (in giorni differenti)due miei amici plasmisti ambedue posseggono il famoso Pionner plasma 50 pollici,ora vedendo la mia tv (Samsung 55D6000) con il film Avatar e anche altri,sono rimasti (scusa se uso questo aggettivo)sbalorditi sulla qualita' d'immagine e tutti e due mi hanno detto (grazie al famoso effetto telenovela) che gli sembrava di vedere la realta' e' come se vedessero da una finestra con una fluidita' impressionante,ora l'occhio loro lo hanno su 2 signor plasma e sono rimasti entusiasti di come si vedeva il mio tv,per cui presumo che non tutto il male viene per nuocere,e poi e' anche questione di gusti,a me personalmente non piace vedere quei microscatti(24P) sui panning orizzontali oltre a un consumo maggiore di corrente e a un calore molto piu' accentuato del plasma rispetto ai led , pero' adesso non voglio assolutamente aprire una diatriba led vs plasma gia' c'e' ne sono abbastanza in rete e rispetto come e' giusto che sia le persone che preferiscono il plasma e quelle che preferiscono i led,pero' per il mio gusto personale preferisco piu' un pannello led(con i suoi pro e contro),ora mi dirai giustamente che l'effetto telenovela porta anche artefatti all'immagine,ma credimi preferisco qualche artefatto in piu',ma avere una fluidita' nei movimenti che detto tra noi, sempre secondo me crea una notevole profondita' all'immagine stessa ed una maggiore definizione.
Grazie ciao a presto
p.s. ovviamente il tutto secondo un mio modestissimo parere.
-
19-11-2012, 19:41 #7
Capisco perfettamente cosa vuoi dire e a proposito di microscatti nemmeno io li sopporto,i Samsung plasma non hanno nulla come algoritmo per attenuare questo fenomeno,invece l'LG che vedi in firma ha il Truemotion regolabile con una scala da 1 a 10 e Ti dirò che lo tengo attivo,i puristi mi criticheranno ma io i microscatti proprio non li sopporto e anche se ogni tanto mi vedo qualche artefatto almeno ho l'immagine fluida che gradisco nettamente.
Detto questo rimango sempre del parere che la resa di un plasma sia superiore a quella dei led per tanti motivi,sia come naturalezza che come profondità preferisco nettamente i plasma,il maggiore consumo è un falso problema messo in giro da commessi incompetenti e dalle stesse case produttrici che puntano a vendere i led perchè se un plasma consuma mediamente 50€ di corrente in più all'anno non credo sia la fine del mondo senza poi considerare che al momento dell'acquisto un plasma costa molto meno.
Tornando al Tuo "dilemma" invece qual'è il motivo per cui vuoi cambiare visto che sei soddisfatto della Tua TV?Avere una diagonale maggiore?Se è quello il motivo Ti posso capire ma come Ti ho già detto a livello qualitativo la differenza la vedresti solo se passi a un plasma.
CiaoUltima modifica di Nejiro; 19-11-2012 alle 19:46
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
19-11-2012, 23:14 #8
Bannato
Concordo con Nejiro, i due tv che vuoi prendere sono di fascia media, io sinceramente un taglio così grande un lcd non lo prenderei mai visto il problema coni di luce e clouding, di cui soffre questa tecnologia, che aumenta all'aumentare della dimensione.
Ho visto un "vecchio" Panasonic 65VT20 a casa di amici e nonostante sia un tv di 2 anni fa aveva un'immagine cinematografica che molti tv moderni se la sognano!
-
20-11-2012, 14:33 #9
-
20-11-2012, 18:48 #10
Assolutamente no!Quella è una funzione che usano i samsung per materiale a 24p che gli altri plasma(lg e pana) non hanno in quanto riconoscono la cadenza in automatico.La funzione di cui parlo è l'IFC nei Panasonic e il Truemotion di LG,Samsung aveva questo algoritomo fino alla serie C chiamato "motion judder canceller",poi l'hanno tolto.
-
20-11-2012, 19:21 #11
THC ha ragione Negiro ti stai confondendo con un altro tipo di problematica che nn e' quella discussa.
In questo caso nn parliamo di pulldown ma proprio dell'effetto tipico dei 24hz nelle carrellate nn propriamente fluido come l'acqua
-
20-11-2012, 19:37 #12
Senior Member
....peccato,oggi ho visto un paio di plasma,e devo dire che scaldano un po' ho notato anche ritenzione di immagine visibile i 2 tv li ho visti a casa di amici e sono due plasma molto recenti,ora per come sono fatto io non mi va di stare li' a far passare slide per eliminare la ritenzione(sono molto pignolo,infatti mia moglie che stava con me non si e' accorta di niente,per lei non c'era nessuna ritenzione),sono sempre piu' convinto di acquistare un led (e' ovvio e' un mio giudizio personale,anche perche' i plasma si vedono molto molto bene),e punterei dritto sullo Sharp 60le638 (quando lo ritrovero' in offerta a 999e. dalle mie parti tra un po' apre un grosso centro di elettronica e forse li lo trovero' in quanto ad ogni nuova apertura c'e' sempre stato questo Sharp a 999e.)cosi' risparmierei un bel po' di soldi a scapito magari di una visione ( e questo ve lo posso dire avendo provato lo Sharp che gia' mi piaceva cosi' di default per cui immagino che una volta settato per bene si veda ancora meglio) leggermente inferiore, di quanto poi sarebbe da verificare,fermo restando l'ottima resa dei plasma,il tutto sempre secondo me.
Grazie.
Anzi se sapete di offerte sullo Sharp fatemi sapere.
-
20-11-2012, 19:57 #13
Non hai visto nulla di assolutamente strano,sono cose normalissime dei plasma,problemi zero.Non è che Noi che compriamo plasma siamo tutti matti se fosse vero che ci stanno tutti questi (falsi)problemi è.....
Però se il Tuo gusto personale Ti fa preferire i led nulla da eccepire,ci mancherebbe,tra l'altro lo Sharp non mi ricordo dove ma ho letto un'ottima recensione di questa tv.Io non la prenderei però è
CiaoTV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
21-11-2012, 07:00 #14
Senior Member
Ciao grazie per la risposta, pero' io non dico assolutamente che i plasma hanno problemi e che voi che comprate tv al plasma siete matti anzi tutt'altro e anche io sono indeciso se comprare un plasma, ma per quanto riguarda la ritenzione e il calore e' un limite ( e non un problema) della attuale tecnologia al plasma, se non avessero questi limiti( che solo noi " fissati" notiamo) sarebbero in assoluto i migliori tv, fermo restando che anche i led hanno i loro limiti ( e non problemi) che poi va a gusto personale uno sceglie il prodotto che ritiene piu consono alle proprie esigenze,fermo restando che secondo me il 99% delle gente neanche nota questi limite ( a meno che non siano proprio evidenti), comunque mi state facendo ripensare sul mio acquisto, perche' devo dire che i plasma si vedono veramente bene.
Come vedete sono indeciso anche io che sono "troppo" pignolo e vado a controllare anche le virgole.
ciao e grazie per i consigli che accetto sempre molto volentieri.
-
21-11-2012, 13:12 #15
Rileggendo il Tuo primo post vedo che arrivi a 1600€ di budget e ripeto ancora una volta che non trovi nulla di meglio del plasma Samsung 60e6500,tra l'altro Ti dico anche che ho un 64d8000 di cui non ho mai visto il minimo segno di ritenzione,Samsung su questo ha fatto un passo davvero notevole e poi nel caso ne facesse qualcosa di ritenzione ripeto per l'ennesima volta che non è un problema,altro problema "inesistente" è quello che i plasma scaldano,vabbè,scalderanno un po più dei led ma non è che Ti metti in casa una stufa a gas