|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
15-12-2012, 23:48 #1
Junior Member
Consiglio acquisto Smart Tv Lg vs Samsung Help Me!! 42" o 40" Full Hd 3D
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, vi seguo da un po e ora che vorrei cambiare tv, volevo chiedervi un consiglio in merito all'acquisto di una Smart Tv, premetto che provengo da un LG 47 LED Full Hd mod. LE5308 che però avendolo in camera a una distanza di 2.5 mt circa ritengo sia un po' troppo grande e dispersivo per l'occhio, e nei giochi sempre a questa distanza si nota qualche piccolo errore ne i contorni.
Sarei orientato quindi su un 42" o un 40". Ho visto questi due modelli: Samsung 3D LED 40 UE40ES8000Q e LG 42" LED 3D 42LM765S. Quale dei due è il migliore secondo voi? La tv verrà usata sia per videogiochi che per film prevalentemente in hd(SKY) e qualche film in bluray. Oppure se c'è qualche altro modello che secondo voi potrebbe essere meglio. Su internet li ho trovati entrambi a meno di 1000 euro. Ho visto anche lo stesso modello Samsung da 46 pollici, che sarei disposto a prendere ma ho paura che sia troppo grande per la distanza alla quale mi trovo dato che come dimensione è poco più piccolo Dell lg che ho ora anche se in teoria dovrebbe essere più definito e performante. Ovviamente vorrei sfruttare anche il 3D anche se credo quello di Samsung sia migliore.
Il budget e di 1000-1300 euro,
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e per le risposte.
A prestoUltima modifica di Mahiho; 16-12-2012 alle 00:00
-
17-12-2012, 16:45 #2
Junior Member
Nessuno sa aiutarmi? Credo alla fine di prendere il 46 serie 8000 l'ho trovato 1250
-
18-12-2012, 08:05 #3
Advanced Member
Sicuramente l'ES8000, il top di gamma Samsung e uno dei migliori televisori in circolazione del 2012!
Superiore in tutto a quell'LG, dal nero (che al buio è davvero nero) al contrasto, dal movimento all'imput lag, che è più basso e quindi adatto al gaming. Tieni presente che in game mode l'ES8000 ha anche la Super Resolution, che vuol dire risoluzione doppia rispetto al normale in questa modalità.
L'LG ha dalla sua solo un angolo di visione più ampio.
Il 3D del Samsung è attivo, quindi mantiene la piena risoluzione full-hd, e hai due paia di occhialini in dotazione.
Quello dell'LG è passivo, più riposante ma con una risoluzione dimezzata. Gli occhiali in questo caso costano pochissimo.
Sicuramente dalla tua distanza va meglio il 46"