Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: LG, ___________

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    560

    LG, ___________


    Tempo fa sono stato un assiduo frequentatore del forum, sempre pieno di persone molto competenti ed appassionate; torno dopo un po' per portare la mia esperienza. Non voglio ovviamente avere pretese di validità generale, ma se il tutto e' fatto da piccole parti, questa e' la mia.
    Dopo infinite discussioni due anni fa decisi: spesi quella che per me era e resta una cifra importante e mi portai a casa il top di gamma tra i plasma LG.
    A livello di immagine, nulla da dire. Un fino peggio di quanto mi aspettassi, ma molto buono e col tempo e' migliorato.
    Problema da subito sono stati dei crash a schermo giallo.. e canali digitali che non prendevo. Dopo due volte che ho mandato il tv in assistenza (tecnici gentilissimi!!!) insisto per fare cambiare la scheda del digitale terrestre... bom sembrava tutto finamente funzionante! ero financo contento... se non che dopo solo altri 6 mesi un piccolo problema.. se accendo la tv dallo standby... questa si spegne subito e torna in standby.
    Io ingenuo ho pensato che e' vero, sono fuori garanzia, ma vuoi mica che non si tenga conto dei molteplici interventi... invece NO. LG semplicemente ha detto che sono affari miei, la sostituzione costa cara e dovrei movimentarmi da solo il pannello.
    Alla fine penso che in ___[CUT]____? di certo non mi avranno mai piu' tra i loro clienti, e soprattutto mi promuovo a raccontare l'accaduto, che ognuno tragga le conclusioni che vuole.
    grazie per l'attenzione
    GM
    Ultima modifica di Nordata; 14-11-2012 alle 00:38

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Ti consiglio di editare subito il messaggio e rimuovere termini come "truffare" che non sono consentiti sul forum. Capisco la tua rabbia, ma così corri il rischio di essere bannato.
    Saluti

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    146
    beh, per esperienza personale, posso dirti che nessun marchio brilla per assistenza post garanzia, a meno che in assistenza non abbiamo sostituito/riparato quel qualcosa che ha causato il problema

    samsung ha addirittura una pessima fama anche con prodotti in garanzia!!

    concludo dicendo che può capitare quel prodotto "maledetto" che sostituito 9 parti su 10 si sfascia pure la decima xD ma per fortuna sono casi rari (si spera)

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.989
    purtroppo, anche vista la concorrenza di prezzi, rimane poco spazio per l'assistenza e la garanzia.
    me lo raccontava un operatore del settore, dove le aziende, per evitare di spendere tempo e soldi, destinano una certa quantità di prodotto e lo assegnano a ditte specializzate per le operazioni di sostituzione e riparazione, a loro discrezione.
    al di fuori dei numeri assegnati non c'è nulla e la ditta puo' solo proporre sconti o prodotti di scambio, non sempre nuovi!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    @ Gatto_Mannaro

    Hai una pur vaga e lontana idea del significato dei termini che usi o scrivi il primo che ti passa per la mente?

    Eppure tu stesso scrivi che hai frequentato il forum, evidentemente però non ti sei mai preso la briga di leggere il suo regolamento.

    Account sospeso, se vuoi scrivimi pure spiegandomi il perchè nel tuo caso era pertinente usare i termini utilizzati.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •