Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

consiglio acquisito tv 55 pollici

Ciao...
    Volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto di un televisore 55 pollici. L'ambiente è luminoso e l'utilizzo sarebbe all'80% per film e al 20% per gioco. L' opzione della smart tv non è indispensabile e calcolate che andrà appesa al muro.
    Guardando un pò il forum ho visto parlar bene di 3 televisori: samsung es8000 panasonic vt50 e sony hx855.
    Voi quale mi consigliate? Anche altri vanno bene...

Vi ringrazioooo

Se l'ambiente è luminoso ti consiglio se vuoi prendere Panasonic il modello 50GT50 che ha una luminosita' maggiore del 50VT50, e costa anche meno tra l'altro. Il 50VT50 è l'ideale per una saletta cinema con ambiente poco illuminato dove rende al suo massimo. Ottimo anche il Sony HX855 che pero' costa in piu.

Grazie mille..ora provo a vedere quel modello. Del samsung es8000 sai dirmi qualcosa...in piu secondo per il mio utilizzo è meglio un plasma o un led?

se le tue sessioni di gioco non superano le due ore puoi andare tranquillo con un plasma
    Samsung PS51D8000 calibrato con sonda

Si si lo userò principalmente per vedere film....
    Per questo utilizzo secondo voi non è neanche da prendere in considerazione il samsung es8000?E' meglio stare sul panasonic gt50 o sul sony hx855?

Il Samsung ES8000 va benissimo anche con i film, anzi ha una resa eccellente con i bluray e gli mkv di qualità.
    Dipende dai tuoi gusti, l'immagine del Samsung è tagliente e super definita, uno spettacolo, ma si può ammorbidire se lo si desidera.
    Sono tre tv molto belle, decidi in base ai tuoi gusti.

se riuscissi ad andare in un centro commerciale ad osservarli dal vivo sarebbe meglio, a volte il tipo di immagine e il design fanno la differenza
    Ultima modifica di alexsky; 13-11-2012 alle 17:13

Citazione Originariamente scritto da robyrufus Visualizza messaggio
    Si si lo userò principalmente per vedere film....
    Per questo utilizzo secondo voi non è neanche da prendere in considerazione il samsung es8000?E' meglio stare sul panasonic gt50 o sul sony hx855?
    Se lo usi principalmente per vedere i film vai sul Panasonic che ha un nero migliore del Samsung e visto che molti film hanno le bande nere, noteresti la differenza tra il nero del Panasonic e quello del Samsung.

Come avevo scritto in una mia discussione precedente io dietro il divano ho una portafinestra e di giorno entra diretta la luce del Sole che nelle scene buie mi disturba la visione sul mio Pioneer Kuro lcd. Io sarei interessato al Panasonic 55vt50 ma vista la situazione mi consigliereste altro?ho visto che ad un utente avete consigliato il gt50.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •