|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: LG, ___________
-
13-11-2012, 22:07 #1
Senior Member
LG, ___________
Tempo fa sono stato un assiduo frequentatore del forum, sempre pieno di persone molto competenti ed appassionate; torno dopo un po' per portare la mia esperienza. Non voglio ovviamente avere pretese di validità generale, ma se il tutto e' fatto da piccole parti, questa e' la mia.
Dopo infinite discussioni due anni fa decisi: spesi quella che per me era e resta una cifra importante e mi portai a casa il top di gamma tra i plasma LG.
A livello di immagine, nulla da dire. Un fino peggio di quanto mi aspettassi, ma molto buono e col tempo e' migliorato.
Problema da subito sono stati dei crash a schermo giallo.. e canali digitali che non prendevo. Dopo due volte che ho mandato il tv in assistenza (tecnici gentilissimi!!!) insisto per fare cambiare la scheda del digitale terrestre... bom sembrava tutto finamente funzionante! ero financo contento... se non che dopo solo altri 6 mesi un piccolo problema.. se accendo la tv dallo standby... questa si spegne subito e torna in standby.
Io ingenuo ho pensato che e' vero, sono fuori garanzia, ma vuoi mica che non si tenga conto dei molteplici interventi... invece NO. LG semplicemente ha detto che sono affari miei, la sostituzione costa cara e dovrei movimentarmi da solo il pannello.
Alla fine penso che in ___[CUT]____? di certo non mi avranno mai piu' tra i loro clienti, e soprattutto mi promuovo a raccontare l'accaduto, che ognuno tragga le conclusioni che vuole.
grazie per l'attenzione
GMUltima modifica di Nordata; 14-11-2012 alle 00:38
-
13-11-2012, 23:48 #2
Bannato
Ti consiglio di editare subito il messaggio e rimuovere termini come "truffare" che non sono consentiti sul forum. Capisco la tua rabbia, ma così corri il rischio di essere bannato.
Saluti
-
14-11-2012, 00:00 #3
Senior Member
beh, per esperienza personale, posso dirti che nessun marchio brilla per assistenza post garanzia, a meno che in assistenza non abbiamo sostituito/riparato quel qualcosa che ha causato il problema
samsung ha addirittura una pessima fama anche con prodotti in garanzia!!
concludo dicendo che può capitare quel prodotto "maledetto" che sostituito 9 parti su 10 si sfascia pure la decima xD ma per fortuna sono casi rari (si spera)
-
14-11-2012, 00:40 #4
purtroppo, anche vista la concorrenza di prezzi, rimane poco spazio per l'assistenza e la garanzia.
me lo raccontava un operatore del settore, dove le aziende, per evitare di spendere tempo e soldi, destinano una certa quantità di prodotto e lo assegnano a ditte specializzate per le operazioni di sostituzione e riparazione, a loro discrezione.
al di fuori dei numeri assegnati non c'è nulla e la ditta puo' solo proporre sconti o prodotti di scambio, non sempre nuovi!HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
14-11-2012, 00:43 #5
@ Gatto_Mannaro
Hai una pur vaga e lontana idea del significato dei termini che usi o scrivi il primo che ti passa per la mente?
Eppure tu stesso scrivi che hai frequentato il forum, evidentemente però non ti sei mai preso la briga di leggere il suo regolamento.
Account sospeso, se vuoi scrivimi pure spiegandomi il perchè nel tuo caso era pertinente usare i termini utilizzati.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).