• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

miglior LED

andreadizio

New member
salve ragazzi,
MI POTETE CONSIGLIARE UN TV LED DA (PIU O MENO) 55'? il budget è di 2000 euro circa... vorrei un tv con un'ottimo rapporto qualità prezzo anche arrivando a 2500euro, senza contare l'audio.
interessa il gaming e sky hd e 3d. sarei indirizzato su philips, panasonic o samsung, magari un 55PFL8007!
che consigliate? che caratteristiche hanno? che modello prendere? in base a cosa? grazie

I due miglior tv led di quel taglio sono il Sony HX855 ed il Samsung ES8000. I due tv hanno cmq due filosofie diverse: il Sony ha un'immagine piu morbida con colori molto naturali. Il Samsung ha un'immagine piu aggressiva con colorimetria piu spinta ma meno naturale.
Il miglior lcd Panasonic è il 55WT50 che monta a differenza dei due tv sopraccitati un pannello IPS (Samsung e Sony montano un PSA) che ha come vantaggio un angolo di visione ampissimo (non varia il colore ed il contrasto spostandosi lateralmente al tv) ma di contro ha un nero meno profondo.
Premesso questo ti consiglio di andare a vedere questi 3 modelli e decidere.

se davvero è così, sono apposto! :D
Ma parli dei prezzi online?
perchè ho intenzione di andarlo a prendere in negozio ovviamente :3
approposito del PHILIPS 55PFL8007, che ne pensi? io non sarei orientato a prenderlo ma in molti me lo hanno consigliato in negozio

miglior led con 1800@ viene dura.
Con 1850€ riesci a prendere il samsung 55es7000.
Se vuoi contenere la spesa o passi ai top plasma panasonic o ci sono poche soluzioni nel led.

basta non superare i 2000! qualcosa di eccellente dovrò pur riuscire a prendere... :S
i plasma no, troppi consumi...
riguardo ai prezzi online e al philips, tutto ciò citato prima... ???

Sono prezzi on line ma tutti i venditori sono allineati su quei prezzi, quindi in negozio ti possono chiedere poco di piu. Lascia stare il Philips che rispetto ai tre che ti ho elencato è parecchio distante come qualita'. Se vuoi il top devi scegliere tra quei tre modelli tutto il resto è sotto come livello, a meno che non passi al plasma e ti prendi il 55VT50.

Samsung ES8000, impareggiabile per nitidezza e pulizia dell'immagine , uno spettacolo! Immagine e colori che puoi regolare davvero come ti pare, dal vivace al naturalissimo, dal tagliente al morbido.

Se vuoi spendere un pochino meno c'è l'ES7000, che è molto molto simile ;)

Ok capito più o meno... la scelta sarà tra questi due credo! li andrò a vedere di persona prima... grazie a tutti eh :D
mi rimane solo un dubbio... prenderlo online o al negozio??? magari se mi indicate qualche sito più sicuro e affidabile... grz

I plasma a parità di dimensioni consumano circa 30 euro all'anno in più. Il consumo non è quindi un motivo che deve condizionare la scelta della tecnologia del tv.
Il mio consiglio in ambito lcd led è il Sony HX855, secondo me il migliore lcd di quest'anno!
Ti consiglio comunque di dare un'occhiata al plasma Panasonic VT50...Poi però dicci quello che hai visto. :D
Tieni anche conto che vedere le tv in centri commerciali può essere spesso fuorviante a causa delle luci forti e dei settaggi sballati.

capito... :)
per il plasma ancora non mi convinco, mi attirano più gli schermi luminosi e sottili (fino a un certo punto ovviamente)
quindi per il led... il sony... che 3d ha? è smart tv? quanti hz? dimmi qualche funzione in più... grz

I plasma Panasonic (oltre ad essere i tv riferimento dell'anno) sono sottili quanto i tv lcd led e sono molto luminosi. In ogni caso se preferisci lcd led con il Sony non sbagli. ;)
L'HX855 ha il 3D attivo e la smart tv, 800hz, wi-fi integrato, tuner DVB-T2, possibilità di collegare un mouse o una tastiera, player USB e DLNA integrato e anche PVR su chiavetta USB, inoltre offre la possibilità di gestire la TV con una applicazione per smartphone Android e iOS. L'unica pecca è che non legge gli mkv (ma puoi rimediare con un media player esterno). Parlando di visione (che è la cosa più importante...) offre la migliore qualità attualmente disponibile su un lcd e anche il movimento è ai livelli massimi. ;)