Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio per TV > 46" possibilmente 3D passivo

Salve a tutti.
    Vengo dalla restituzione di un Samsung 46ES6800 che soffriva di clouding ed inoltre, per colpa del 3D attivo, mi risultava impossibile vedere alcunchè in 3D perchè dopo pochi minuti mi faceva mal di testa!
    Il prezzo non è un problema ma la dimensione non deve essere superiore ai 52".
    Vorrei una TV da vedere da circa 2,5 metri per: 30% HD, 50% SD, 10% Game e 10% 3D.
    Le mie considerazioni:
    - TV Led = coni di luce + o - sicuri e per me inaccettabili ma minor consumo energetico dei plasma;
    - TV Plasma = no coni luce ma maggior consumo energetico.
    Credo sia inevitabile un compromesso e, dopo lunga lettura sul forum, avrei visto questi modelli:
    - Panasonic TX-L47E5E (ma ho paura del clouding);
    - Samsung PS51E6500 (alti consumi energetici e 3D attivo):
    - Panasonic TX-P50GT50E (come sopra).
    Sò già che tutti mi diranno che non c' è paragone qualitativo tra il primo modello ed il secondo e neanche tra il secondo ed il terzo e che il 3D lo guarderò pochissimo e di orientarmi verso una TV con 3D attivo ma vorrei chiedere: esistono TV 3D passivo migliori del Panasonic TX-L47E5E?
    Grazie in anticipo, saluti.

l47e5e non mi sembra abbia il 3d...forse intendevi il 47ET5e ?

La differenza di consumo tra un plasma e un lcd led a parità di taglio è di circa 30 euro all'anno, quindi non è considerabile come fattore di scelta di una tv.
    L'ET5 è il miglior tv Panasonic con 3D passivo, tutti i modelli superiori sia lcd che plasma hanno il 3D attivo.
    Tra i tre io sceglierei il GT50 ad occhi chiusi, è uno dei migliori tv di quest'anno e i pannelli al plasma non soffrono di clouding o di altri problemi di uniformità del pannello. Inoltre la visione in 3D con i plasma è molto più riposante rispetto ai 3D attivi degli lcd.
    La seconda scelta va sicuramente sull'ET5 sempre Panasonic, tra i 3D passivi è il migliore, ma il salto di qualità tra ET5 e GT50 credimi è davvero "alto", idem tra il Samsung e il GT50...GT50 vince a mani basse con tutti.

@Fabio07

Grazie, sì, intendevo 47et5e.

@Mik88

Grazie, in effetti il GT50 mi piace molto ma ho letto molto bene anche del Samsung.

In ogni caso dovrò prendere la TV online ma sinora acquisti di questo tipo li ho fatti solo su Amazon e di altri siti, compreso Pixmania, non mi fido molto.

Il GT50 è molto meglio dell'E6500 sia come nero che come sfumature (che sono il doppio del Samsung) senza contare che ha un pannello di nuova generazione a 2500 Hz contro i 600 Hz che ha il Samsung. Inoltre l'E6500 è d'importazione e per settarlo con l'lcn italiano devi entrare nel service menu tramite il pc altrimenti ti memorizza i canali a caso. In piu essendo d'importazione l'E6500 non gode dell'assistenza a domicilio, quindi se dovesse rompersi o lo porti tu al cat oppure paghi l'intervento a casa, tutti problemi che col GT50 non hai oltre ad avere un tv nettamente superiore.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Inoltre l'E6500 è d'importazione e per settarlo con l'lcn italiano devi entrare nel service menu tramite il pc altrimenti ti memorizza i canali a caso
    Plasm-on questo non è vero, lo abbiamo tante volte ormai, dai!
    L' LCN italiano si ottiene semplicemente impostando come Paese Spagna, o Germania, o Polonia.

Citazione Originariamente scritto da gorillaz Visualizza messaggio
    Plasm-on questo non è vero, lo abbiamo tante volte ormai, dai!
    L' LCN italiano si ottiene semplicemente impostando come Paese Spagna, o Germania, o Polonia.
    Sei sicuro? Non credo proprio...

Sicurissimo, su tutti i Samsung Garanzia Europa funziona così.
    Perché non credi?

Perche ho letto i post di Margherita che dicevano altro, cmq chiudiamola qui altrimenti andiamo fuori topic. Al limite chiedero' a lei in PM.

Aspetta, il post di Margherita era già stato chiarito!

Lei si riferiva all'ordinamento dei canali satellitari, visto che nella sua zona usa solo il decoder sat. In quel caso è vero, se italianizzi la tv entrando nel service menù, ottieni ANCHE l'ordinamento dei satellitari, visto che ti si attiva TIVUSAT.
    Oltretutto ho letto che su modelli di altre marche (che non cito) i canali satellitari vengono memorizzati a caso anche se la garanzia è Italia.

Per il digitale terrestre, ripeto, non c'è bisogno di entrare nel service menù, basta impostare uno dei Paesi che ho citato sopra.

Grazie a tutti.
    Altra domanda: la base del Panasonci è girevole come quella del Samsung?

Si certo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •