Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Nuova TV full HD 3D. Il passaggio a Toshiba.

Salve a tutti ragazzoli! Ho intenzione di cambiare il mio caro e valido samsung 32", e per una questione di ingombro non posso assolutamente andare oltre i 40" (sarebbero già troppi, ma un ingombro minimo, accettabile). Ovviamente, per giustificare l'acquisto, passerò al 3D.
    Avrei adocchiato tre 40" Toshiba, a prezzi davvero stracciati:
    Toshiba LED 3D 40TL838G, a 466€+ss (o su amazon, verrebbe tipo 492€ tutto incluso).
    Toshiba LED 3D 40TL933, a 453+ss.
    Toshiba LED 3D 40TL963G, che viene un po' di più (poco sopra i 500).
    Quali sono le differenze tra i modelli? Da quel che ho capito il primo ha un contrasto maggiore, il resto delle caratteristiche non ho capito bene se vanno a favore dell'uno o dell'altro.
    Ecco i 3 modelli comparati sul sito ufficiale:

http://it.consumer.toshiba.eu/it/pro...=on&40TL868=on

quello che si nota principalmente è che il TL868 consuma un po' di più, ha la cornice di pochi millimetri più grande, ha contrasto di 5000000:1 contro 1000000:1 degli altri due...
    E poi, sembra cosa più importante, ha come gli altri 3D attivo, 3D full HD, ma non ha conversione 2D-3D e il 3D con controllo della profondità...cosa comporta tutto ciò? Sono caratteristiche determinanti? Fondamentali?? Scusate l'ignoranza...!

Già che ci siamo "allargo" la domanda anche al cambio del lettore blu ray: vorrei cambiare il mio samsung BD-P1500 con un altro samsung, BD-E5500, dite che l'accoppiata con uno dei 3 modelli di TV sopra merita??

Grazie in anticipo e scusate ancora per le mancanze...!

Non ho mai approfondito più di tanto questi modelli comunque quello che inizia con l'8 è dell'anno scorso.

I due che iniziano col 9 sono di quest'anno: il 963 ha una dotazione completa comprendente dvb-T2 e sat, il 933 che è identico ha dotazione più scarsa, tra cui la mancanza del sat (dvb-S2) e con il "normale" dvb-T.

Il discorso contrasto dichiarato dalle case è un numero fuorviante da non prendere mai in considerazione. Comunque essendo i modelli col 9 di quest'anno, montano probabilmente anche un pannello più performante.

La conversione da 2D a 3D vuol dire che ti converte in 3D anche i normali programmi che vengono trasmessi in tv dal digitale terrestre o dal satellite anche se la qualità non è mai come su un blu ray nativo.

Nel caso non ci fosse la conversione da 2D a 3D vorrebbe dire che puoi visionarci il 3D solo da fonti native e cioè avendo in casa un lettore blu ray 3D con disco blu ray 3d!

E' importante che sappia convertire da 2 a 3D? Penso di no, semmai è una caratteristica in più che puoi usare ogni tanto. Comunque credo che oramai solo i modelli più anzianotti non hanno la conversione di serie.

Vista la differenza di prezzo esigua ti conviene puntare direttamente sul TL963.

Per il lettore passo la parola ad altri.
    Ultima modifica di rickiconte; 26-09-2012 alle 08:14

Essendo rimasto in attesa di altre offerte, avendo perso quelle per i Toshiba (anche se ne ho ancora una niente male sotto occhio, da amazon.de), ho trovato quella per il Samsung UE40EH6030: 499 euro con due occhiali 3D inclusi nel prezzo...che ne dite? Visto che la Samsung la conosco bene gli dare pure fiducia, e come specifiche tecniche sembrano paragonabili...magari è più vecchiotto il samsung, però...

I Toshiba che avevi trovato erano superiori al Samsung e a me sinceramente la resa dei Toshiba piace molto di più. Cerca su trovaprezzi.it sicuramente qualche offerta sul 933 o sul 963 c'è.

E rieccomi all'attacco. Girando e rigirando ancora, è ricomparso un toshiba 963 a circa 550euro (meglio di così non si può fare...le offerte buone sono tutte in germania ora come ora, e tutte solo con ritiro lì...). Poi ho trovato un Samsung ue40D6100 usato sempre a quel prezzo all'incirca, compresi 2 occhiali 3D attivi, e un samsung ue40ES6100 sempre con 2 paia di occhiali 3d attivi a 599 euro. Esteticamente sembrerebbe più carino il secondo, anche se non ha 3d sound, e il decoder è solo DVB-T/C, mentre per il D6100 è DVB-T/C/S2/C2. Illuminatemi via...so belle grane!

Sicuramente il Toshiba tra i tre, innanzitutto è nuovo e hai 2 anni di garanzia, ed inoltre ha una resa molto naturale.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •