Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Question consiglio tv led o plasma con possibilità di lettura mkv/mpeg-4 incorporata

Ciao a tutti,

sono nuovo e vorrei chiedervi un'informazione : sto cercando un buon tv led ( o plasma ) da almeno 42" che abbia la possibilità di leggere direttamente da un hd esterno filmati di tutti i tipi, soprattutto file mkv e mpeg-4 e file dvd.

Come budget non posso andare oltre i 700€.

Avete qualche modello da consigliarmi?

Al momento ho visto il Panasonic TX-L42E5E ma non sono sicuro che legge bene questi formati, soprattutto in 1080p :

http://panasonic.net/avc/viera/eu/e5_lcd_spec.html

ho letto però che come qualità video forse non è il massimo.

Inoltre mi consigliate tv LED o PLASMA? non ho ancora capito qual è la tecnologia migliore al momento ( tralasciando il 3d che non mi interessa )

consigli?

ti consiglio un plasma panasonic serie 50, o st o il gt o il vt dipende dal budget
    Tv:TCL 65QMB8 - PANASONIC TX-P50GT50- denon AVR-X1700HDAB - avr1612 \ polkaudio XT - RM6801 , Console: PS5 - PS4

ma sono tutti televisori da più di 1000 euro troppo per me....

Ciao! Innanzitutto al posto dell'E5 ti consiglio di prendere il 42ET5 in quanto è un gradino sopra l'E5 e sei comunque nel budget.
    Però come giustamente ti hanno consigliato sarebbe ancora meglio un plasma Panasonic, avresti un miglior contrasto, un miglior nero e colori più naturali rispetto a qualsiasi lcd led in quella fascia di prezzo. Se la stanza non è molto luminosa puoi comprare anche il 42UT50 e risparmieresti anche parecchio. Se la stanza è luminosa vira su un 42ST50, un pò fuori budget ma un mostro di tv a quel prezzo. In ogni caso ti consiglio di stare su un plasma Panasonic, per vedere i film (soprattutto in HD) non c'è di meglio.

Il pansonic 42ST50 online costa oltre i 700€ http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tel...ma_42st50.aspx ma ha ottime recensioni se dovessi decidere per il plasma questa è un ottima tv.
    Poi dipende molto dal tuo uso, se vedi la tv al buio con un plasma avrai sempre ottimi neri oltre ad un angolo di visuale superiore a qualsiasi lcd-led attenzione solo ai formati video a volte non tutto viene letto dal player di panasonic, qui i samsung sono imbattibili, leggono qualsiasi formato video gli metti sulla pennetta usb.

Se la scelta ricade sul led stesso discorso.
    Se usi la tv al buio E5, ET5 non vanno bene, nero e contrasto sono miseri molto meglio un samsung 40ES6900 ha un nero ed un contrasto decisamente migliore rispetto a panasonic lcd.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Tutti i tv di ultima generazione leggono gli MKV esclusi i Sony che non accettano questo formato.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •