|
|
Risultati da 16 a 30 di 31
-
26-10-2012, 21:54 #16
Ah, se lo trovo di sicuro,ho guardato in 3 posti e non l'ho trovato... sono in una citta' in provincia di cuneo, da me non hanno un assortimento elevatissimo...
-
03-11-2012, 14:36 #17
Dunque...
Non ho ancora scelto...
Il panasonic non l'ho ancora visto... Anche se nella discussione ho letto di un pò di problemi sulla gestione della luminosità... Ma se riesco a vederlo....
Sto propendendo per il costo per l'LG 47LM660s, con alternativa il samsung UE50es6100, 6710 se lo trovassi a un prezzo accettabile potrei valutare, ma deve proprio valerne la pena.
Ho dedotto su alcune cose di non essere troppo pignolo, su altre si, ma mi chiedo, cosa che non ho potuto valutare nelle esposizioni, non so se qualcuno lo sa.
- nero. Il livello del nero anche se un pò grigio può andarmi bene. MA quello che mi preme è con scene molto scure, in alcuni tv si tende a a vedere tutto al massimo del nero, perdendo dettagli se la differenza di "scuro" è lieve, in questo avete idea del diverso comportamento tra samsung e lg (ed eventualmente pana)? Mi spiego, se il nero è meno nero mi importa relativamente, ma ciò che conta è che non si perdano dettagli nelle scene molto scure.
Spero di essermi spiegato.
- riflessi sullo schermo.
Purtroppo devo piazzarlo in zona con possibili riflessi di giorno, nei centri commerciali è difficile rendersi conto a causa del diverso posizionamento, avete idea se uno può essere meglio dell'altro in questo campo?
Grazie ancora, scusate se vi tedio.Ultima modifica di momonedusa; 03-11-2012 alle 14:42
-
14-11-2012, 16:44 #18
Rieccomi qui....
Ero quasi deciso per l'LG 47lm660s, ma oggi ho visto di fianco quello e un Samsung 6710, anche se 46.
Il samsung era un altro pianeta in bassa definizione, e anche sui livelli di nero (i capelli di un'annunciatrice si vedevano sul samsung, nero assoluto tutto uguale sull'LG, anche cambiando un pò le impostazioni).
A sto punto son di nuovo dubbioso.
Devo riprovare il Samsung ue50es6100 se è paragonabile da questo punto di vista.
Il modello ue50es6710 è troppo caro. Poi se qualcuno sa un sito affidabile dove lo vendono con garanzia Italia... Anche se lo tengo come ultima opzione, per queste cifre preferisco avere qualcuno con cui litigare in caso di problemi.
Scendere a 46 mi scoccia, cambia poco dal 47, ma almeno lì avrei avuto 3D passivo.
-
16-11-2012, 21:46 #19
Member
scusate ma dove avete letto che lg 640s non ha local dimming ?
io ce l'ho e confermo che è presente e funziona anche bene
-
16-11-2012, 22:41 #20
sul sito LG nelle specifiche...
Sembra l'unica differenza cornice a parte dal 660/670...
Il sito è incasinato, ma se non fosse veritiero non saprei cos'altro cambia....
-
16-11-2012, 22:50 #21
Member
per i local dimming ti confermo che è presente
puo essere settato come basso medio e alto
-
29-11-2012, 21:00 #22
Perdonatemi se ogni tanto riporto in auge il topic... ma forse ora trovo anche qualche proprietario, visto che quando hio aperto il topic credo fosse appena iniziata la vendita.
Ho ristretto la scelta ai samsung da 50, l'es6100 o il 6710 o il 6900.
Il 6100 mi costa meno, lo trovo in offerta a poco meno di 1000€.
I 6710/6900 costan di più, e per aver prezzo umano li dovrei prender on-line, e preferirei evitare (oltre che se riesco a prenderli da mediaworld o unieuro ho dei buoni da sfruttare che se no avrei difficoltà... Cioè, non proprio, ma li "sprecherei")
Qualcuno ha avuto occasione di fare il confronto, se la differenza di qualità tra i 3 è evidente? E il dual core sul 6900, fa la differenza? Adesso ho provvisorio un sony 26ex553, e se fosse più veloce nei menù, e sopratutto all'accensione non mi dispiacerebbe (dopo acceso ci va un bel pò di secondi prima che possa cambiar canale, si velocizza un pò se scollego home theeater, pendrive e disabilito il wi-fi, ma non mi sembra il caso nell'uso normale).
E leggo che alcune serie di samsung hanno diffusissimi problemi di clouding evidente, non pretendo sia assente, ma se la possibilità di ritrovarmi con un clouding esagerato fosse troppo probabile... Sapete se uno di questi modelli è particolarmente affetto dal problema?
-
01-12-2012, 19:14 #23
Aggiorno se a qualcuno interessasse...
oggi son riuscito a confrontare, per quanto possibile, il 6100 e il 6710. Testato anche con scene molto scure.
Onestamente le differenze mi son sembrate praticamente nulle, non avrò l'occhio tecnico, ma credo che se uno le differenze le deve andare a cercare la spesa extra non vale la pena.
Ora devo vedere se riesco a trovare il 6900 (in un posto preferibilmente dove posso confrontarlo con almeno uno degli altri 2), da 50" dalle mie parti non ce l'ha nessuno...
-
04-12-2012, 11:32 #24
Junior Member
Grazie per l'info !!! sto valutando anche io l'acquisto del 6100 (50pollici) e sono solo un pò dubbioso su quanto potrebbe inficiare l'assenza del processore dual core.
-
12-12-2012, 08:18 #25
Lo so che non interessa a nessuno (
) ma per la cronaca dopo aver testato i 2 di cui sopra avevo praticamente deciso per il 6100, in offerta a 999€... Già dato anche un acconto...
Poi ho visto sull'amazzone il 690 a 1239€.. E ho annullato l'ordine e preso quello.
Speriamo in bene, tra il 6100 e 6710 ho notato quasi nessuna differenza, ma non ho potuto giocare con le impostazioni, spero il 6900 sia un pò meglio, e che il dual core serva a qualcosa, anche solo nell'interazione col tv.
Il dubbio è che essendo più sottile rispetto agli altri 2 sia più soggetto ai coni di luce, speriamo in bene, vi terrò aggiornati.
Poi sul sito non c'è menzione dei 2 occhiali compresi, spero che essendo Italia ci debban esser per forza...
-
13-12-2012, 15:04 #26
il 6900 ordinato martedì alle 22 e un'ora fa arrivato dai miei.... Amazon sempre efficiente.
Volevo domandare (scusate, non ho trovato altri topic attinenti), visto che lo trasferirò dal garage alla sala stasera, quanto è meglio attendere prima di accenderlo? Una volta c'era sempre scritto sui prodotti elettronici prima di portarli in ambienti con forte sbalzo di temperatura di aspettare tot ore, ma sul manuale on line non c'è menzione...
Grazie, vi farò poi sapere le mie impressioni nel topic adatto.
-
14-12-2012, 12:44 #27
Senior Member
Ciao, sarei anche io ineteressato al 55es6900 in vendita a 1249 sull'amazone.
Mi puoi dare le seguenti info:
- è garanzia italiana?
-hai provato a vedere se ha difetti tipo coni, macchie, pixel bruciaiti?
-in che confezione ti è arrivato?
Grazie
-
14-12-2012, 13:33 #28
Ciao,
premetto che io ho preso il 50, comunque è garanzia Italia (basta guardare il codice, corrisponde a quelolo sul sito samsung, con qzxt finale se ben ricordo).
Mi è arrivato semplicemente nella sua scatola, nulla più.
L'ho provato poco, ho avuto poco tempo e ieri dopo averlo trasportato a casa mia ho voluto farlo ambientare qualche ora, comunque mi pare lo schermo magari non perfetto, ma senza difetti evidenti, ho provato con un'immagine completamente nera, se riesco stasdera posto una foto, magari qualcuno è più pignolo di me.
Per capirci, solo con quell'immagine ho notato qualcosa di non perfettamente uniforme, ma creso sia una fisiologica luminosità leggermente maggiore sui bordi, niente di eccessivo e credo non visibile nell'uso normale.
L'unica cosa che ho notato brevemente, una certa scattosità in certe scene, non particolarmente movimentate (era rete4HD....), c'è qualche settaggio (non mi intendo di settaggi) che attenua il fenomeno?
Rispetto al sony 26ex553 che avevo prima però non mi accende in automatico l'home theater (yamaha) all'avcnsione, sapete se c'è qualche parametro? Anche se devo dire che specie per un lcd così sottile l'audio è ottimo, non me l'aspettavo.
-
14-12-2012, 13:38 #29
Senior Member
Mi lascia perplesso la questione della scattosità.......
Rimango in attesa delle tue impressioni appena hai modo di provarlo un pò meglio e della foto :-)
-
14-12-2012, 16:45 #30
a onor del vero in precedenza l'avevo notata in centri commerciali anche sugli altri modelli del titolo, quindi magari è un punto cui faccio particolarmente caso io, e son stati 2 attimi.
Appena potrò dirò di più, magari nel topic ufficiale.