Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Discussione: tv per mio fratello

  1. #16
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641

    Sono diversi ed hanno pregi e difetti, il Panasonic ha un angolo di visione ampissimo ma ha un nero meno profondo del Sony, quest'ultimo è migliore come nero ma ha un angolo di visione ristretto. Il Sony non legge gli MKV da chiavetta, il Panasonic si. Inoltre c'è il discorso 3D sul Panasonic è passivo, quindi costo degli occhiali bassissimo e meno affaticamento nella visione inoltre ti danno 4 paia di occhiali compresi nel tv, mentre il Sony è attivo e offre la risoluzione full HD anche in 3D a scapito del costo degli occhiali e del maggior affaticamento visivo.
    Sinceramente le differenze d'immagine tra i due tv dovresti notarli solo in ambienti bui dove il Sony vince, in ambienti mediamente illuminati i due tv se calibrati dovrebbero avere una resa piu o meno simile. Se hai notato molta differenza tra i due tv è sicuramente perche il Pana era scalibrato, io che li conosco entrambi posso dirti che non hanno una differenza abbissale almeno in locali illuminati.

  2. #17
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    35
    grazie...sei stato chiarissimo...mi sembra che tu propenda leggermente per il panasonic...anche perché se le differenze sono solo queste il rapporto qualità prezzo del pana è di molto superiore...tra l'altro la cosa dell'angolo di visione è molto importante per me, dato che la tv verrà vista anche dalla scrivania che non è di fronte alla tv...per il nero...non sono così schizzinosa, anche perché attualmente in camera c'è un telefunken hd ready da 32" che al buio è praticamente grigio...

  3. #18
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    35
    ancora una cosa...e per il contrasto? come sono i due modelli? qual'è migliore? leggendo qualche recensione ho visto che il sony già con le impostazioni di fabbrica è ottimo, mentre il panasonic va sistemato...confermi? grazie per la pazienza...

  4. #19
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Il contrasto dei due tv è paragonabile, cmq se devi guardarlo da posizione angolata non hai scelta, devi prendere il Panasonic, poiche anche se il Sony ha un nero migliore, se lo guardi da posizione angolata lo vedrai certamente peggio del Panasonic.

  5. #20
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    35

    grazie per i consigli...ora sono convinta al 100%


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •