|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio Plasma 55"
-
19-10-2012, 11:30 #1
Junior Member
Consiglio Plasma 55"
Salve a tutti. Intanto mi presento ufficialmente anche se vi seguo da tempo.
Ho la necessità di cambiare il mio vecchio Samsung LCD 42" in quanto trasloco e nel nuovo soggiorno sono a 4mt dal televisore.
Vista la distanza mi stavo orientando su un 55" ed in particolare su un plasma. Può essere una scelta condivisibile vista la dimensione del pannello?
Se così fosse, la scelta difficile: quale marca e modello?
In prima battuta starei su un Panasonic, anche con i ben noti problemi, a meno che non si levino pareri contro dai più esperti del forum ma sono comunque indeciso sul modello.
Il mio utilizzo è principalmente con SKY HD: in ordine di utilizzo film, sport e documentari. Per lo sport, vedendo molto golf, vorrei un televisore che non mi dia quel fastidioso sfarfallio della pallina in volo che ho attualmente sul mio (molto vecchio) lcd.
Le trasmissioni non-HD sono principalmente telegiornali o cartoni animati di mia figlia. Per ora poco o nulla in DVD e niente videogiochi.
Il soggiorno ha due finestre cielo-terra per cui di giorno è molto illuminato. La sera invece terrei una luce debole di sottofondo.
Il budget è commisurato e quindi nella fascia alta.
Grazie a tutti per i suggerimenti.
Andrea
-
19-10-2012, 11:34 #2
io ti consiglierei il panasonic 65ST50, 4 mt. per l'HD sono una distanza considerevole, altrimenti puoi stare su 5" in meno valutando il samsung 60E6500. con i plasma odierni la luminosità non è più un problema, da quel punto di vista sono decisamente migliorati!
Samsung PS51D8000 calibrato con sonda
-
19-10-2012, 11:39 #3
Advanced Member
Ciao, visto il tuo utilizzo e le tue richieste altro non puoi scegliere che il Panasonic P55VT50T. Il VT50 è il tv riferimento dell'anno sotto molti punti di vista. Ti consiglio di andarlo a vedere. Inoltre puoi anche acquistare un 65" data la distanza di visione.