Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Consiglio Plasma 55"

Consiglio Plasma 55"

Salve a tutti. Intanto mi presento ufficialmente anche se vi seguo da tempo.

Ho la necessità di cambiare il mio vecchio Samsung LCD 42" in quanto trasloco e nel nuovo soggiorno sono a 4mt dal televisore.
    Vista la distanza mi stavo orientando su un 55" ed in particolare su un plasma. Può essere una scelta condivisibile vista la dimensione del pannello?

Se così fosse, la scelta difficile: quale marca e modello?
    In prima battuta starei su un Panasonic, anche con i ben noti problemi, a meno che non si levino pareri contro dai più esperti del forum ma sono comunque indeciso sul modello.

Il mio utilizzo è principalmente con SKY HD: in ordine di utilizzo film, sport e documentari. Per lo sport, vedendo molto golf, vorrei un televisore che non mi dia quel fastidioso sfarfallio della pallina in volo che ho attualmente sul mio (molto vecchio) lcd.
    Le trasmissioni non-HD sono principalmente telegiornali o cartoni animati di mia figlia. Per ora poco o nulla in DVD e niente videogiochi.

Il soggiorno ha due finestre cielo-terra per cui di giorno è molto illuminato. La sera invece terrei una luce debole di sottofondo.

Il budget è commisurato e quindi nella fascia alta.

Grazie a tutti per i suggerimenti.
    Andrea

io ti consiglierei il panasonic 65ST50, 4 mt. per l'HD sono una distanza considerevole, altrimenti puoi stare su 5" in meno valutando il samsung 60E6500. con i plasma odierni la luminosità non è più un problema, da quel punto di vista sono decisamente migliorati!
    Samsung PS51D8000 calibrato con sonda

Ciao, visto il tuo utilizzo e le tue richieste altro non puoi scegliere che il Panasonic P55VT50T. Il VT50 è il tv riferimento dell'anno sotto molti punti di vista. Ti consiglio di andarlo a vedere. Inoltre puoi anche acquistare un 65" data la distanza di visione.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •