Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Consigli per scelta 55 o 60 "console friendly" e streaming

Ciao a tutti,

come da titolo, rifaccio il salotto e cercavo lo schermo giusto per completare il tutto: diventerebbe lo schermo principale di casa con questo tipo di utilizzo:

- tanto xbox 360
    - tanto digitale terrestre
    - non ho al momento sky, sky hd o mediaset premium ma non escludo in futuro di abbonarmi
    - streaming di contenuti vari (e di qualità varia, da infima a hd) da portatile, ipad, iphone o altro con il mio asus O!Play mini plus e apple tv
    - molti film, da dvd, divx, bluray ecc

In poche parole cerco una tv molto votata al gioco, streaming da vari dispositivi e con cui guardare un po tutto (dai divx/dvd al bluray)....non ho volutamente parlato di tecnologia, non ho pregiudizi per led, plasma ecc e come budget vorrei rimanere intorno ai 2.000...cosa mi consigliate?

Dimenticavo: non sono assolutamente interessato al 3D!!!!

Se servono piu info, chiedete pure....mi serve il vostro aiuto!!!

Ciao a tutti,

Mons79
    Ultima modifica di Mons79; 18-10-2012 alle 21:27

Ciao! Su quelle dimensioni è sempre preferibile comprare un plasma in quanto su un lcd led si potrebbero presentare problemi di uniformità del pannello, però dato che ne farai un uso soprattutto per gaming, quindi avrai per tante ore elementi fissi sul tv, il plasma può essere soggetto a fenomeni di ritenzione e (male che vada) stampaggio del pannello. E questo è un peccato perchè io sono un grande amante dei tv al plasma!
    Detto questo i tv con i più bassi valori di input lag sono: Panasonic L60ET5 (circa 2000 euro). Se vuoi qualcosa al top di gamma invece devi scendere a un 55" quindi L55DT50 (circa 1800 euro) e L55WT50T (circa 2000 euro).
    Altro modello tra i migliori di quest'anno è il Sony 55HX855 (poco meno di 2000) che ha anche un nero migliore dei Panasonic ma un angolo di visione leggermente peggiore.
    I tv con i migliori pannelli ormai sono tutti 3D, quindi la resa su questi è migliore anche in 2D. Il mio consiglio è di andare a vedere questi modelli e far scegliere ai tuoi occhi.
    Ultima modifica di Mike88; 18-10-2012 alle 21:44

Citazione Originariamente scritto da Mike88 Visualizza messaggio
    Ciao! Su quelle dimensioni è sempre preferibile comprare un plasma in quanto su un lcd led si potrebbero presentare problemi di uniformità del pannello, però dato che ne farai un uso soprattutto per gaming, quindi avrai per tante ore elementi fissi sul tv, il plasma può essere soggetto a fenomeni di ritenzione e (male che vada) stampaggio del panne..........[CUT]
    Grazie mille per la dritta...c'e qualche esperienza diretta qua nel forum di utenti che utilizzano il Sony 55HX855 e il pana L55WT50T con console?

Il fatto che il pana ha scansione a 1600 mhz ed il sony a 800 mhz (ho letto male io??) mi dovrebbe suggerire che il pana e' piu portato al gaming del sony?

Per quanto riguarda la parte "smart" dei 2 televisori, chi mi sa dare qualche info in piu o farmi capire quale dei 2 e' piu completo ed adatto al mio progetto di "centro multimediale"??i 2 siti dei produttori non e' che siano eccessivamente esaustivi sull'argomento...

In poche parole, quali sono secondo voi i pro e i contro dei 2 modelli in questione (naturalmente se qualcuno ha da suggerire altri modelli, ben venga) per i miei utilizzi??

Visto la spesa e la funzione di schermo principale, vorrei uno schermo "definitivo" di cui non pentirmi dell'acquisto per il mio utilizzo!!!

Se avete anche da suggerire posti in zona Perugia dove poterli andare a vedere (e dove posso trovare commessi competenti) e se avete siti con buoni prezzi ed affidabili per l'acquisto da suggerirmi....siete i benvenuti

Grazie in anticipo a tutti,

Ciao,

Mons79

Sony HX855 e Panasonic WT50 sono tra i migliori tv di quest'anno per giocare. Caschi in piedi con entrambi.
    La parte smart tv di entrambi è molto completa. Nella multimedialità posso dirti che l'unico neo del Sony è che non legge gli mkv purtroppo.
    Per quanto riguarda pro e contro, come già ti ho detto il Sony vanta un nero migliore mentre il Panasonic ha un angolo di visione migliore. In ogni caso sono entrambi gran bei tv, molto dipende dai tuoi gusti personali.
    Il mio consiglio è di andarli a vedere e di far scegliere al tuo occhio, qualsiasi scelta farai sarà il top!
    Spero che qualcuno saprà consigliarti dei buoni negozi dove poterli vedere nella tua città.
    Nel frattempo ti invio una lista di negozi online affidabili.
    Ultima modifica di Mike88; 19-10-2012 alle 22:31

Sony HX855 e Panasonic WT50 sono tra i migliori tv di quest'anno per giocare. Caschi in piedi con entrambi.
    La parte smart tv di entrambi è molto completa. Nella multimedialità posso dirti che l'unico neo del Sony è che non legge gli mkv purtroppo.
    Per quanto riguarda pro e contro, come già ti ho detto il Sony vanta un nero migliore mentre il Pa..........[CUT]
    Grazie mille Mike...sei gentilissimo...ed utilissimo!!!
    Ultima domanda/curiosita: come si comportano questi "top di gamma" con il ns segnale del digitale terrestre??O con segnali non propio hd??

Bene o male il digitale terrestre e' un'altra parte importante del tipo di utilizzo che ne farò dello schermo, quindi non voglio trascurarlo!!!

Intanto cerco di capire qualcosa in piu della parte smart di entrambi...e grazie per la lista dei siti affidabili!!!

Grazie ancora,

ciao,

Mons79

Figurati, è un piacere. Si comportano entrambi egregiamente con segnali SD. Forse il Sony va un pelino meglio!

Figurati, è un piacere. Si comportano entrambi egregiamente con segnali SD. Forse il Sony va un pelino meglio!
    Quoto Mike ed aggiungo che forse la parte smart è piu fruibile sul Panasonic, inoltre c'è una promozione per chi acquista un WT50, Panasonic ti regala 100 film da vedere sulla piattaforma Acetrax (un blockbuster online) il che puo essere un plus da considerare.

Ciao a tutti, "riesumo" questa mia discussione per chiedere una piccola info: la distanza di visione sarà di circa 250 cm, quindi quale taglio (55 o 46) mi consigliate per il sony HX855 tenendo sempre in considerazione il tipo di fonti che utilizzerò?

grazie a tutti ancora per il vostro aiuto,

ciao,

Mons79

Considerato che non vedrai molto HD anche un 46" puo andar bene.

prendi il 55" altrimenti tra meno di un mese rimpiangerai di aver preso il 46" ... soprattutto dopo aver visto qualche contenuto in HD
    Samsung PS51D8000 calibrato con sonda

Citazione Originariamente scritto da THC Visualizza messaggio
    prendi il 55" altrimenti tra meno di un mese rimpiangerai di aver preso il 46" ... soprattutto dopo aver visto qualche contenuto in HD
    Sempre esagerato THC Fosse per te guarderesti un 65" da 2 metri (scherzo)

io pure sto alla stessa sua distanza e ho un 51" ... un 55" me lo gusterei ancora di più!
    Samsung PS51D8000 calibrato con sonda

problema scelta tra 46 e 55 risolto...penso di scegliere una soluzione "open space" per il salotto, quindi il sony sara "ammirato" da circa 410 cm...il 55 diventa d'obbligo!!!!

Ora però nasce un'altra domanda: dato che dovro montare la tv a parete, con la soundbar come mi comporto???

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •