• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Il mio tv? La vostra classifica

steven87

New member
Vi leggo da giorni, e ora per la prima volta vi scrivo per chiedere un aiuto tecnico per la scelta del mio tv:
Io userò il mio nuovo tv solo per Sky HD (sport 60% - film 30%) e il resto SD. Distanza dal tv poco meno di 2.50, salotto abbastanza luminoso. Dopo lunghe letture e studio dei prezzi online (BUDGET MAX 1100) sono arrivato a questa selezione, 2 plasma e 2 led:
PANASONIC 50ST50
SAMSUNG PS51E6500
SONY 46HX755
SAMSUNG 46ES6900
Io mi sono "studiato" molti dei vostri forum e letto i vostri competenti commenti, ma sono arrivato ad un bivio da cui non so più uscire perchè ognuno dei tv sopra citati ha pregi e difetti che si equivalgono e quindi mi sono "impantanato. Quindi ho deciso che il mio nuovo tv lo sceglierete voi, sarà in base ai vostri consigli e alla vostra personale classifica dei tv di cui sopra (non suggeritene altri per favore). Grazie in anticipo.
 
Al primo posto metterei il Pana ST50, ottimo nero e contrasto, ideale per un uso cinematografico.
Secondo posto HX755, ottimo movimento(ideale per lo sport) e ottima resa cinematografica(non come l'ST50 in quanto questo dovrebbe essere paragonato ad un HX855).
Terzo posto ES6900 anch'esso ottimo come il 755(è il suo rivale più diretto), movimento leggermente peggiore al Sony ma cmq tv molto valida.

I 2 led sono migliori in ambito SD e per un ambiente luminoso. Sul versante bluray e per una visione al buio meglio l'ST50.
 
Al primo posto metterei il Pana ST50, ottimo nero e contrasto, ideale per un uso cinematografico.
Secondo posto HX755, ottimo movimento(ideale per lo sport) e ottima resa cinematografica(non come l'ST50 in quanto questo dovrebbe essere paragonato ad un HX855).
Terzo posto ES6900 anch'esso ottimo come il 755(è il suo rivale più diretto), movimento l..........[CUT]
-
Innanzitutto grazie perchè me ne avete "fatto fuori" uno (Samsung Ps51e6500); MauroHOP (che invidia leggere che hai un 46HX855, complimenti!!!) vedendo i tuoi giudizi e anche il "visto" di Plasm-on dovrei propendere per il Pansonic, ma per l'uso "massivo" che ne farei io - sport HD 60% e spesso e volentieri di giorno in stanza luminosa non è forse meglio l'HX755? Last question: i 2 led citati (ES6900 e HX755) soffrono di clouding o altri problemi e il Panasonci vi è noto avere probelmi di ritenzione? (A forza di leggervi mi sto accorgendo che uso una terminologia che fino a un mese fa mi era sconosciuta....sto diventando quasi .... ma solo quasi come voi...?!?!? Scherzi a parte aspetto le vostre risposte....Grazie ancora.
 
non voglio fare la voce fuori dal coro, ma l'e6500 non mi sembra affatto dietro all' es6900.
Vero che il taglio da 51 ha un nero più alto del taglio da 60, ma è pur sempre meglio (colori, nero e grigio) all'es6900.
Risolve senza interpolazione 900 linee (l'es6900 arriverà a 400), lag di 16ms

http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsung-ps60e6500-ps51e6500-201207262022.htm?page=Calibration
http://www.avforums.com/reviews/Sam...500-3D-Plasma-Smart-TV-Review_356/Review.html

aggiungiamo un 3d migliore....non mi sembra così dietro (soprattutto il 60"). Soprattutto se si guarda il prezzo.

Tra tutti comunque metto al primo posto anche io l'st50
 
Ultima modifica:
è un mio parere, l'utente ci ha chiesto lumi, io dico la mia rispettatela in quanto ogni consiglio può essere ben accetto
 
Dire che una tecnologia è "desueta", che sono "molto meglio i led" e che se succede qualcosa al pannello di un plasma lo butti mentre all'lcd al massimo si brucia un pixel, non è "un parere", sono semplicemente cose inventate.
 
Dire che una tecnologia è "desueta", che sono "molto meglio i led" e che se succede qualcosa al pannello di un plasma lo butti mentre all'lcd al massimo si brucia un pixel, non è "un parere", sono semplicemente cose inventate.

mi vuoi dire che non èvero che i plasma sono più delicati e non si riparano!?
 
Se per più delicati intendi che lasciando per ore e ore un'immagine fissa possono rovinarsi, si lo sono, ma sono casi non verificabili a meno che non vuoi "stamparlo" volontariamente.
Non è una tecnologia desueta, lcd e plasma sono nati nello stesso periodo. Panasonic investe più di tutti nel plasma e sicuramente non è una piccola realtà...Anche Samsung ed LG si sono buttati nel mercato dei plasma qualche anno fa.
Se succede qualcosa al pannello di un plasma o al pannello di un lcd, vanno buttati entrambi. Non sono riparabili, vanno sostituiti.
P.S: anche i plasma hanno i pixel. :D
 
vabbè cmq io non posso stare attento a ricordarmi di non lasciare in pausa un programma con il mysky xchè se lo faccio mi resta stampato il fotogramma di un film x sempre sul TV...
 
Per stampare un plasma ci vuole ben altro che una semplice pausa con mysky e i nuovi tv hanno dei sistemi per evitare lo stampaggio. Mi dispiace ma non è come dici tu, cerca nel forum, leggi e informati a riguardo.
 
a mio avviso i plasma non li consiglierei mai, prendi i LED Samsung, ovviamente Smart TV...

Ecco un esempio lampante del dubbio perchè panasonic forse non fà più tv...Se la gente pensa questo stiamo a posto!
Ok che il plasma è più delicato ma preferire un led samsung ad un plasma Panasonic ce ne vuole...L'utente non ha detto che utilizzerà la tv come desktop nè tantomeno che giocherà per ore.
Posso solo consigliargli un led perchè guarda la tv in stanza prettamente illuminata ma non per altro.
 
Quando certe affermazioni non le senti solo dire dal simpatico pensionato di turno o dal novello commesso istruito a spingere per gli LCD magari solo di determinate marche, ma addirittura le vedi scritte e ribadite su un forum come questo fa proprio male e soprattutto fa davvero pensare che oramai non c'è più nulla da fare per la tecnologia plasma. Peccato...
 
Salve sono interessato anche io a questa discussione in quanto sono orientato verso un plasma e in particolare samsung ps51e6500. Vedo spesso che si parla meglio dei panasonic. Inanzi tutto esiste il 50st50? Io nn lo trovo da nessuna parte. Ho capito che per il nero è meglio il panasonic st50 ma penso che quello del samsung ps51e6500 sia sempre meglio di tanti led dello stesso prezzo. Quale dei due si comporta meglio in un locale luminoso, da me arriva il sole al mattino e mi piace lasciare le tende aperte perchè vedo il mare. Con la xbox quale dei due rende meglio? Capita che ci scambiamo i films con gli amici e spesso in formato mkv il panasonic li legge? Grazie
 
so che è una tecnologia desueta, molto meglio i LED, e oltretutto so che se si rompe un qualcosa lo butti, i led al assimo perdono un pixel

grazie GiTi ho chiamato a raccolta amici che non vedevo da tempo e ci siamo davvero divertiti :D
ma davvero nel 2012 siamo ancora a questo punto..? :( dai ragazzi salti fuori il troll x favore :D

quoti cmq in pieno Mauro
-ST
-755
-6900 (l' E6500 non l'ho ancora visto dal vivo, mentre il 6900 mi ha piacevolmente stupito, pur essendo il prodotto che è)
 
Top