Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

LCD 50": alternative al Samsung 50ES6710

Sto arredando casa ed è giunto il momento di pensare al TV
    E' da un po' che leggo qui, ma ancora qualche dubbio mi rimane.

La distanza di visione sarà circa 4 metri, ma lo spazio dove mettere il TV non è ampissimo e non posso andare oltre una certa dimensione: il 55 ci starebbe abbastanza "costretto" ed esteticamente penso non sarebbe un granchè. Motivo per cui, visto che Samsung è uscita con alcuni modelli da 50" sarei orientato su questi piuttosto che sui 46. In particolare, ho visto il 50ES6710 che mi sembra di buona qualità e, last but not least, di cui apprezzo anche lo chassis bianco.

Considerato che l'utilizzo sarà prevalentemente da DTT ma che sicuramente prenderò più avanti un BD, e che non mi piace vedere il tv al buio completo, avete qualche alternativa, eventualmente anche più economica (il budget sarebbe massimo 1000 euro) da propormi?

Purtroppo con quel budget un 50" lcd di buona qualita' non lo prendi. O passi al plasma e tieni quel budget o sali almeno del 30% e prendi un 46 lcd di buona qualita'.

Ma quel samsung non è di buona qualità? Online lo trovo a 1100 circa...

Passare al plasma... considerato che il tv non lo accendo tante ore al giorno (giusto quelle 3 ore la sera) ci avevo fatto un pensierino... Nel mio caso, Panasonic o altro?

Per il tuo budget come tv buona puoi scegliere tra 2 plasma: Panasonic 50ST50 o Samsung 51E6500. Questi i pro ed i contro dei 2 tv.
    Samsung 51E6500
    Pro: piu accessori rispetto al Panasonic (2 occhiali 3D compresi), ricevitore sat integrato, schermo piu grande di 1", piattaforma smart tv piu ricca.
    Contro: nero peggiore, minore numero di sfumature riproducibili, subfield a 600 Hz contro i 2000 Hz del Panasonic, inoltre essendo questo modello d'importazione non godrai dell'assistenza gratuita a domicilio, inoltre se vuoi avere l'lcn italiano (ordinamento dei canali digitali terrestri automatico) devi necessariamente utilizzare un programma sul pc collegato al tv per modificare dei settaggi nel menu di service (operazione che fai a tuo rischio).
    Panasonic 50ST50
    Pro: nero migliore, numero di sfumature riproducibili doppio, subfield a 2000 Hz. Inoltre anche essendo un modello d'importazione gode di 2 anni di assistenza a domicilio gratuita e non è necessario modificarlo per renderlo compatibile con l'lcn italiano.
    Contro: nessun accessorio in dotazione (occhiali 3D), piattaforma Smart viera meno ricca di quella Samsung, non c'è il ricevitore sat integrato.
    Per me questi sono i due migliori tv 50" per il budget che hai a disposizione, ora tocca a te decidere quale prendere, ti ribadisco che qualsiasi tv lcd di 50" che costi la stessa cifra di questi 2 tv (1000 euro circa) è sicuramente peggiore di questi 2 modelli come qualita' di visione e non di poco.

Innanzitutto grazie per la precisa ed esauriente risposta.
    Il Samsung lo trovo anche su negozi online italiani... il Pana invece solo dagli USA... o sbaglio?

Però dopo anni di smanettamenti di tutti i tipi, sinceramente mi urta un po' dover craccare anche il TV... qualcosa che lo compro, lo collego... e voilà! funziona?

Come ti ha detto giustamente Plasm-On, i plasma costano meno dei led e quindi a parità di prezzo riesci sempre ad acquistare un prodotto di categoria superiore, cioè di qualità migliore. In questo senso ST50 e E6500 rappresentano due best buy, per cui mi associo agli ottimi consigli che ti sono stati dati.

Detto questo, ti parlo adesso da estimatore dei led (i plasmisti sono più numerosi nel forum e spesso ci soppiantano ).

L'ES6710 è un bel televisore di fascia media, offre una buona immagine oltre agli accessori che ti ha elencato sopra Plasm-On.
    In generale, se acquisti un Samsung (plasma o led) con garanzia Europa anziché Italia (perché costa meno, o perché è un modello che trovi online solo con tale garanzia), risolvi facilmente l'ordinamento LCN dei canali impostando come Paese Spagna, o Polonia, o Germania, almeno finora ha sempre funzionato così su tutti quelli che mi sono passati sottomano. Avresti quindi un elenco perfettamente "italiano" (Rai 1 sull'uno, Rai due sul 2, Canale 5 sul cinque e così via).

Dunque, tenendo conto del miglior rapporto qualità prezzo dei plasma, ma anche delle tue preferenze di visione tra le due tecnologie, hai dei buoni modelli tra cui scegliere
    Ultima modifica di gorillaz; 16-10-2012 alle 18:51

Citazione Originariamente scritto da roiter Visualizza messaggio

Passare al plasma... considerato che il tv non lo accendo tante ore al giorno (giusto quelle 3 ore la sera) ci avevo fatto un pensierino... Nel mio caso, Panasonic o altro?
    ??? in che senso?
    Lost in technology!

Citazione Originariamente scritto da roiter Visualizza messaggio
    Innanzitutto grazie per la precisa ed esauriente risposta.
    Il Samsung lo trovo anche su negozi online italiani... il Pana invece solo dagli USA... o sbaglio?

Però dopo anni di smanettamenti di tutti i tipi, sinceramente mi urta un po' dover craccare anche il TV... qualcosa che lo compro, lo collego... e voilà! funziona?
    No quel modello di Panasonic è prodotto per tutta l''Europa solo che in Italia non importano il taglio 50 ma solo 55 e 65. In pratica è solo una scelta commeciale di Panasonic Italia ma il tv lo trovi tranquillamente sugli shop on line.
    Ribadisco che la scelta la dovresti fare tra i due plasma, l'lcd comparabile con quei due modelli è l'ES6900 ma costa parecchio in piu dei due plasma.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •