Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

acquisto tv 40-42 per bluray e nuova saletta cinema

Salve a tutti vi chiedo un consiglio su un acquisto. Allora sto allestendo una mia camera a saletta cinema in cui vedermi per lo più bluray e qualche partita appena metterò il multivision di sky. In sala ho un 32 led samsung full hd pagato 300 euro su cui finora da una distanza di circa 3 metri mi sono visto sia partite sia blu ray in maniera che per le mie impressioni ritengo piu che decenti Ora io mi vedrò questo tv da una distanza inferiore ai 2,5 metri così avevo pensato di prendere un 40,42". Ho un budget di 500 - 600 euro massimissimo e ovviamente vorrei o un plasma (che se non sbaglio per vedere blu ray è meglio) o anche un lcd o led che sia buono. Non mi interessano cose tipo smart tv e connessioni ad internet ***** non ho adsl, e nemmeno del 3d mi interessa più di tanto. Se c'è ok se non c'è non mi fa differenza!!!!
    Mi elencate qualche buon modello che anche voi magari sapete essere in offerta o comunque che abbia un rapporto qualità prezzo molto alto? io in giro per centri commerciali ho notato a vista i panasonic. Voi che dite? leggo bene anche di qualche modello LG...però sinceramente sono un pò ignorante sulle marche fatemi sto favore di consigliarmi qualche modello così inizio anche a capire quali sono i parametri da controllare oltre quelli normali (refresh, pannello, risposta, etc.)

GRAZIE A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    ps: un 37" sarebbe troppo poco vero?

..il tuo modello sarebbe il plasma Panasonic ST50 da 42 pollici, ma saresti sui 700 euro appena si fa vivo su Amazon. Meno di 42" nn è + una saletta cinema (qua ti consiglieranno un 46) ..
    Ultima modifica di OurKid; 16-10-2012 alle 12:00

La distanza di 3 metri è notevole anche per un 42" per avere una visione cinematografica. Le soluzioni possibili sono le seguenti per i plasma che ti consiglio visto il ristretto budget: Panasonic 42UT50 (visto che l'ambiente presumo sara buio), 42ST50 migliore ma sali di prezzo e difficilmente lo trovi essendo un modello importato, oppure potresti vedere se trovi un modello 2011 sempre plasma Panasonic tipo il 46G30 (se riesci a trovarlo in offerta) visto che non t'interessa il 3d, sarebbe consigliabile considerando l'aumento della dimensione dello schermo. Ti sconsiglio qualsiasi lcd poiche con quel budget compreresti sicuramente qualcosa di meno performante rispetto ad un plasma. L'acquisto migliore sarebbe il 50UT50 per quella distanza ma supera di poco i 700 euro...

..come distanza diceva sotto i 2,5 m..

Citazione Originariamente scritto da OurKid Visualizza messaggio
    ..come distanza diceva sotto i 2,5 m..
    Opsss, cmq io da 2,20 ho un 50" e mi trovo benissimo

secondo me 42 è abbastanza di altre marche avete qualche modello? perchè questi per me sono un pò fuori budget...un pò tanto ahaha

Visto che è una saletta cinema e quindi vedrai la tv al buio puoi comprare un Panasonic P42UT50 e sei anche dentro il budget tranquillamente. E' un gran bel tv e a quel prezzo non c'è di meglio.

Infatti meno del 42UT50 non trovi nulla di decente, come plasma per quel taglio trovi solo Panasonic come full HD. Ripeto passare ad un lcd per il tuo budget è sconsigliabile prenderesti un prodotto sicuramente inferiore al 42UT50.

ok...ma il plasma dura tanto quanto gli lcd o i led? io stavo vedendo il philips 42pfl3007h o il 3507h...no?!

Sia plasma che lcd durano intorno alle 100.000 ore. Ma non si arriverà mai a quei tempi in quanto l'elettronica si rompe prima solitamente.
    P:S: Lascia stare quei philips

Un plasma ha una durata stimata del pannello di 100.000 ore, in pratica per un uso intenso quotidiano sono 30 anni, penso sia abbastanza. Lascia stare il philips, ti ripeto per il tuo budget il tv con il miglior rapporto qualita' prezzo è il Panasonic 42UT50. Qualsiasi tv dello stesso taglio e dello stesso prezzo è inferiore.

okkkkkkkk sapete se c'è qualche offerta da qualche parte per questo tv?

Prova a vedere sul web cmq i venditori piu conosciuti ed affidabili lo vendono sui 570.

a proposito..una finestra in camera ce l'ho..il riflesso è proprio così un problema???

E' un problema se ci arriva la luce solare direttamente sullo schermo altrimenti non hai problemi. Cmq per quella cifra non puoi avere di piu...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •