Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

TOSHIBA VS SAMSUNG 40-42 POLLICI

Salve,

sono indeciso sull'acquisto di una tv led da 40 42 pollici. Premetto che il mio budget è tra i 500 e max 650-700 euro.

Ho trovato queste due tv.

42YL863 611 EURO

http://it.consumer.toshiba.eu/it/products/tv/42YL863

Samsung 40es5500 a 530 euro

Il mio uso principale è:

-Principalmente ed esclusivamente utilizzo SD ed ho già una CAM LG che funziona anche su una tv samsung che ho da 22 pollici, qualcuno sa se funzionerebbe anche con il toshiba?

-Registrazione da usb quale dei due se la cava meglio vedendo che entrambi registrano su pendrive?

-Lettura multimediale di file, sopratutti avi e qualche mkv, contando il fatto che samsung ha una porta da 1 mpA e toshiba non saprei, serve per gli hdd autoalimentati esterni, quindi toshiba con questi come se la cava?

Se avete altre proposte su questa fascia prezzo o qualche offerta sarebbe il top

Ho visto il Toshiba ed è stupendo! Colori molto naturali per essere un lcd led!! Il Samsung non mi piace per la visione "razor" e i colori troppo sparati.

I colori sul Samsung si calibrano tranquillamente e diventano naturalissimi, anche più di altri, è una cosa che ormai sanno tutti
    La visione razor, con una grande pulizia dell'immagine e una definizione perfetta e dettagliata, è una caratteristica che piace a molti!

domanda che però può essere pure consiglio:

sul sito marcopolo c'è il 6100 a 649€ senza bisogno di sborsare un centesimo visto che arriva in sede marcopolo più vicina seicipare dindi. come tv dovrebbe essere meglio no?

Il tuo consiglio è ottimo perché è un modello con caratteristiche sicuramente superiori e rientra nel budget.
    Se fai una ricerca con trovaprezzi lo trovi a meno di 600 euro

io per 'vincoli' famigliari lo potrò prendere solo live...ma dei 40" led sotto i 700 non ho trovato di meglio escludendo un paio di marche con cui abbiamo avuto brutte esperienze (philips in primis).

procederò all acquisto pure io e poi farò la ricalibrazione di cui parli.

In tal caso procedi con Marco Polo, l'offerta è ottima

Ragazzi quindi dite che è meglio che aquisti il 6100?

Il toshiba non ha qualche punto in piu come pannello che dicono sia privo di clouding, 800 hz anche se sappiamo che è un processore video, nativamente sono solo 200 hz, e uno schermo di 2 pollici piu grande?

il toshiba ripeto che lo pagherei 610 euro, mentre il 6100 649 euro. Quale dei due secondo voi è effettivamente migliore?

Quel Toshiba è un top di gamma edge led del 2011 decisamente superiore all'ES5500. Dovresti paragonarlo con un D8000/7000.
    Il Toshi è un'ottimo tv, colori molto naturale ed un'ottimo processore(Metabrain), molto vicino ai Sony come immagine. Unico neo:una sottosaturazione del rosso, che dovresti cmq risolvere con un'ottima taratura.
    Tra i 2 ti consiglio il toshiba essendo cmq un top di gamma dell'anno scorso.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Grazie MauroHop. Quindi secondo te sarebbe meglio anche del 6100?

Perchè ho letto che il modello che acquisto io, cioè quello da 42 pollici, differisce da quello da 46 e 55 per il pannello. Quello da 42 dovrebbe montare un pannello LG IPS, mentre gli altri due un pannello superiore che è paragonabile al d7000 o 80000 di cui non mi ricordo il nome. Tu ne sai qualcosa?

Poi come processore di movimento disattivando tutti i filtri e come resa in SD è meglio che il samsung?

Ah questa del pannello non la sapevo...se monta un IPS il nero e il contrasto sono da valutare...L'elettronica è sempre la stessa, garanzia Toshiba. Ottimo anche il movimento.
    Non conosco bene i Samsung al di sotto delle serie 7000/8000...me ne intendo di più di top gamma essendo un purista.
    Non so' nemmeno che pannello montino i samsung al di sotto delle serie top...
    Di sicuro posso dirti che come elettronica meglio l'863 che i samsung che hai menzionato. Per arrivare all'elettronica toshiba devi prendere in considerazione i D7000/8000
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

OK. Allora mi butterò sul toshiba da 42 pollici a 610 euro spedito garanzia italia. Perchè mi conta tantissimo il movimento, io tolgo e disattivo tutti i filtri su tutte le tv,in quanto voglio il movimento piu naturale possibile, effetti telenovela ecc non ne voglio proprio sapere.
    Inoltre quello monta il dvbt2 anche se non so quanto serva, spero che comunque come hai detto tu la toshiba sia davvero eccellente, perchè lo stesso modello sempre toshiba yl863 da 420 lo avevo visto al me...ORLD non l'ho potuto valutare perchè si vedevano dei disturbi in orizzontale e verticale durante il video ma non mi sono scoraggiato perchè credo che può capitare un tv led difettoso.

Spero inoltre che in Sd vada egregiamente, perchè utilizzerò solo digitale terrestre e una cam dell'LG (credendo e sperando che funzioni) con mediaset premium

Per il tuo uso in SD sono più indicati i top di gamma...più un processore è pompato migliore sarà la resa con i segnali scarsi(tra cui SD). Qui i top Sony e Samsung dettano legge in ambito led, ma Toshiba non gli è dietro!

Quindi alla fine mi consigli questo toshiba o un samsung della stessa fascia prezzo per l'SD?

da marco polo da oggi il 6200 è a 700 con però 140 € che ti ritornano in buoni acquisto. per uno come me che è sempre in fase di acquisto per se o per amici/parenti vuol dire davvero pagarlo 560€ . direi ottima offerta.....

unico neo...che differenza c'è tra 6100 e 6200 a parte estetica,nome e piedistallo ???

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •