Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

dilemma : plasma o led a 55" max spesa 2500€

ho letto un po di discussioni,e sarei interessato al panasonic 55vt50...ma ho letto che e in classe c x il consumo energetico...dato che a casa mia il televisore e aperto quasi tutto il giorno....poi vorrei un consiglio sulla qualita' tra plasma e led....insomma mille dubbi per un super principiante...voi cosa mi consigliate?avendo come spesa max 2500€.....

Se vuoi un prodotto che si avvicina molto alla resa di un plasma ma con i vantaggi di un led dai un'occhiata al Sony HX855 (c'è un topic qui sul forum)

Alternativa led infatti c'è HX855 o il 920. Dipende dal tipo di utilizzo che ne farai! Il 55 HX855 ha classe energetica A
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Per la spesa che puoi sostenere, basare la scelta sul led solo per i consumi, che poi sarebbero nell'ordine di 100€ anno, non ha senso.Visto che puoi, VT!!!!Ad oggi pare il miglior tv 2012....

Non c'è un miglior tv generico...ognuno ha i suoi gusti...chi ama un led non prenderebbe mai il VT50...
    Per questo è lecito scindere in top plasma e top led. Che il VT50 sia il top plasma di quest'anno non c'è dubbio, anche perchè la concorrenza è misera...In ambito led c'è molta concorrenza e l'855 si è saputo distinguere come pochi altri(ES8000).
    Valuta in base al tuo occhio, ripeto prindi in considerazione anche i difetti. La tv perfetta non esiste. Leggiti le discussioni ufficiali di entrambe le tv e leggi i pareri dei possessori.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

La scelta, visto il budget, è sicuramente tra il Panasonic 55VT50T ed il Sony HX855. Per la questione dei consumi, se prendi il plasma è vero che spendi di piu in corrente, ma risparmi sul prezzo d'acquisto quindi la cosa si bilancia. Credo che visto che sono 2 top tv tu debba solo considerare quale tipo di visione ti appaga di piu tra i due tv, cmq qualulque sia la tua scelte tra questi 2 modelli avrai il top della rispettiva categoria (Plasma, LCD).

Se ti interessa qui c'è un video di buona qualità dell'HX855: http://www.youtube.com/watch?v=oyB34CIQAQ0

Come dice plasm on cmq...caschi in piedi con entrambi

Citazione Originariamente scritto da Pesuti Visualizza messaggio
    ho letto un po di discussioni,e sarei interessato al panasonic 55vt50...ma ho letto che e in classe c x il consumo energetico...dato che a casa mia il televisore e aperto quasi tutto il giorno....poi vorrei un consiglio sulla qualita' tra plasma e led....insomma mille dubbi per un super principiante...voi cosa mi consigliate?avendo come spesa max 2..........[CUT]
    Ti consiglio di approfondire le differenze e le caratteristiche di un Vt50 o di un Hx855, ed anche di spiegarci meglio il tuo uso, perchè è difficile consigliarti..
    Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC
    Tv LCD Led Samsung 40ES8000 con PC Desktop i5 2500k, MSI R6950@6970
    Tv Cucina: Sony 32EX720

Tanto per fare un paragone,

in base ai consumi dichiarati dalla casa e calcolando un uso di 5 ore al giorno per 1 anno, si riesce a capire quanto sia il consumo
    del Sony 55hx855 e quello del Panasonic VT55 ?

sarebbe un dato importante capire in euro la differenza tra le 2 TV?

c'è qualcuno che sa fare il calcolo? tnx
    Pioneer Kuro LX508D - Mitsubishi HC1100 - Xbox One S - MySky HD - Apple MacBook Pro Unibody + Cinema Display - Harman/Kardon 2.1 - B&W CM9 - Cambridge audio Azur 851a + 851c - cavi segnale e potenza VDH

Le case indicano il consumo energetico massimo che l'apparecchio può assorbire, nel caso dei televisori corrisponde allo schermo completamente con un'immagine bianca (ciò significa nel caso dei plasma, quelle schermate che servono x pulire lo schermo dai ghost che rimangono con immagini fisse)...

X questo motivo, un plasma e un led consumano tirando le somme + o meno ugualmente im un anno, dipende da come viene impostata la luminosità e il contrasto...

Ad esempio, come nel caso dei frigoriferi, viene indicato 1 KW di consumo, ma non costantemente, solo nel momento che il motore si attiva x raffreddare, altrimenti consuma molto di meno

Inoltre mi sono fatto il calcolo del consumo annuo prendendo i dati medi segnati sulle schede tecniche:

Panasonic 55VT: 329w (media tra 228w modalità average e 430w nominale)
    Sony 55HX855: 125w (media tra i 93w della modalità domestica e 158w negozio)

Ho calcolato un consumo per un uso medio di 5 ore al giorno per 365 giorni all'anno (non credo lo userei di più)

Panasonic VT55
    consumo giornaliero = 329w x 5 ore = 1.645 Wh
    consumo annuo = 1.645 x 365 = 600.425 Wh
    costo annuo = 600 x 0,18 = circa 108 euro l'anno

Sony 55HX855
    consumo giornaliero = 125w x 5 ore = 625 Wh
    consumo annuo = 625 x 365 = 228.125 Wh
    costo annuo = 228 x 0,18 = circa 41 euro l'anno

A conti fatti il risparmio energetico effettivamente c'è, parliamo di più del 60% di energia in meno rispetto al plasma!
    Ma se tramutiamo il consumo in soldoni, si parla di circa 60/70 euro di spesa in più in 1 anno... sicuramente non cifre da
    determinare l'acquisto in base al consumo dichiarato.

Essendo interessato ai 2 prodotti (3 se inserisco il samsung 55es8000) andrò a vedere tutti e tre i prodotti e sceglierò quello che mi soddisferà di più.

Tonalità di nero, sorgenti in SD, 3D, naturalezza dei colori e gaming.
    Pioneer Kuro LX508D - Mitsubishi HC1100 - Xbox One S - MySky HD - Apple MacBook Pro Unibody + Cinema Display - Harman/Kardon 2.1 - B&W CM9 - Cambridge audio Azur 851a + 851c - cavi segnale e potenza VDH

ragazzi siete super!!!...ma se riesco ad aumentare la mia spesa fino a 2800 euro...cosa mi proponete?...calcolate che io ho un uso principale per film hd sky hd uso il computer collegato al tv e ogni tanto gioco con xbox360 e ps3....dei samsung in confronto al panasonic e al sony cosa mi dite?....cmq se non tengo conto del consumo del plasma rispetto all led...dove potrei orientarmi?

secondo me tra le tv 55 pollci che potresti considerare:

-migliore immagine cinematografica possibile senza badare a spese 55VT50
    -immagine cinematografica cmq di alto livello, con ottimo rapporto qualità prezzo 55ST50

Tra i led la scelta oscilla tra 55Es8000 e 55Hx855, sono un po sotto in visione cinematografica rispetto ai plasma sopra, se la cavano cmq molto bene, ma piu versatili, meno accortezze ( non soggetti a ritenzione e stampaggio), piu brillanti in ambienti molto illuminati..
    Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC
    Tv LCD Led Samsung 40ES8000 con PC Desktop i5 2500k, MSI R6950@6970
    Tv Cucina: Sony 32EX720

assodato che il panasonic 55vt50 e' il migliore tv in assoluto e anche per questo nessun led riesce a battere la tecnologia plasma non vedo che dubbi dovresti avere.
    Piuttosto se non lo hai gia', visto che puoi arriva a 2800 euro, procurati un buon impianto audio home theater da abbinare al tuo plasma.
    PLASMA PANASONIC TX-P50G20E VIERA CAST# SINTOAMPLIFICATORE ONKYO SR507 DTS-HD MASTER AUDIO DOLBY TRUE HD # CASSE ONKYO KIT HTS6205 5.1 # MEDIAPLAYER HDI DUNE BASE 3.0 DTS-HD MASTER AUDIO DOLBY TRUE HD#

la media che hai fatto e' anche spropositata,i consumi reali sono piu' bassi in linea con l'average. Il plasma non consuma certo 329w di media,a meno che non guardi videate bianche quasi 5 ore su 5.
    0.18€ al kw/h e' tanto,certi biorari nella fascia bassa li paghi 0.06€ al Kw/h,aggiungi le tasse e stai neanche sui 0,10-0.15€ al kw/H
    La differenza sono una 40ina di € all'anno...all'incirca.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •