Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 67

Acquisto primo TV non CRT !!

Salve a tutti,

oggi posseggo ancora un TV CRT della Sony (Black Trinitron da 29?) che inizia a dare problemi

L'uso che ne faccio è .
    - salone, a circa 2metri-max 2,5 mt dal divano
    - alle spalle ha una finestra e una portafinestra molto lminose (balcone con affaccio libero), tant'è che oggi di giorno dobbiamo abbassare la persiana.

Uso: prevalentemente di sera, dopo il lavoro.Film (DVD per ora, ma penso di prendere anche un Bray), un pò di tv (sopratutto cartoni dei bimbi dal digitale terrestre), poco sport/calcio, più musica e intrattenimento, oltre ai film
    - non ho una forgente HD tipo sky, ho solo il decoder digitale terrestre std
    -i bimbi ci giocano con la wii.
    - vorrei usarlo per collegarlo tramite wifi o lan allo smartphone e al pc per vedere foto, video, magari navigare sui siti più comuni in comodità...
    - mi piacerebbe collegarci un Home theater (non necess di grande qualità..ho budget limitato) per sentire mp3 tramite smartphone o wifi e vedere video musicali (concerti) essendo molto appassionato di musica.

BUDGET: dai 500 ai 700 max ma se risparmio va anche meglio...:-)

AH: non mi piace molto il marchio Samsung per via di qualche fregatura e per ora mi piaccioono i prodotti Sony per qualità e funzionalità...ma sono aperto a tutto...

grazie!!

lcd o plasma ?

plasma panasonic 42" ut50 a 580€

lcd panasonic 42 et5 650€ ottimo rapporto q/p,poco indicato per ambienti bui per nero non eccelso

lcd 40" sony hx755 ma stai gia' sui 900€ circa.

o ancora Philips 8606 a 800€,ottimo prodotto.

Con quella cifra fai fatica prendere prodotti di alta qualita' rimanendo sio 40-42 pollici,anche online come i prezzi che ho messo.Risparmi qualcosa sui modelli 2011 come il Philips che ho scritto.
    Ultima modifica di Fabio07; 30-08-2012 alle 16:37

salone, a circa 2metri-max 2,5 mt dal divano
    Ci starebbe bene anche un 46/50" se tieni presente che fra qualche mese anche i canali mediaset iniziarenna a sperimentare l'HD 1080i.
    Se ti piaciono i samsung LCD il 46ES6900 è un bel prodotto fa tutto quello che hai scritto è una tv molto multimediale ma supera il tuo budget.
    Se scendi alla serie 5 perdi ci perdi troppo di qualità, processore d'immagine inferiore.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Intanto grazie ad entrambi.

mixed_07, ma per 2 metri e mezzo non sono troppi 50 pollici? esiste qualche regola, immagino, puoi darmi un link?

Fabio 07, non ho specificato se plasma o lcd perchè non ho mai visto la differenza, ho solo letto e sentito che il plasma è in generale superiore per alcuni aspetti e l'lcd per altri, anche se vedo che i commenti tendono a premiare il primo, come qualità generale.
    Per me per ora non c'è differenza, dovrei vederli in azione.
    Finora ho visto solo tv LCD o LCD LED e in generale mi sono sembrati MOLTO sodisfacenti con i canali che mostravano nei CC (tutti HD come fonte...) mentre a casa di qualche amico o parente mi è sembrato in qualche caso un pò penosa la resa con canali digitali SD.

Ripeto, un buon audio e la multimedialità sono importanti. Ovviamente si deve vedere bene.
    Per ora non ho intenzione di spendere in Sky o simili perchè i bimbi già si scemuniscono con Boing etc e io non seguo il calcio nè lo sport particolarmente.
    Io e la mia metà vediamo qualche film ogni tanto quando riusciamo e nel weekend sarebbe piacevole invitare qualcuno a vedere un film...magari anche un filmino o le foto, oppure dei video musicali.

Ho letto in una guida qui sul forum che se si usa molto l'SD converrebbe prendere un HD ready, che tra l'altro costa anche meno, adesso...
    ecco, lo spirito della mia donmanda era: invece di spendere 800-900 euro oggi per un tv che inizierò ad usare solo tra un anno o più nel pieno delle sue potenzialità (se Mediaset inizia a trasmettere in HD o se decidessi di farmi Sky,...), nmon converrebbe prendere un normale LCD addirittura, Hd Ready, anche vecchio di un un anno o più, spendendo la metà o meno e godermelo ORA???

pensate sia possibile come soluzione???

ciao!

dimenticavo di aggiungere che il 3D lo odio e mi da fastidio agli occhi, quindi lo escludo (anche se leggo che con il 3D presente e non attivo, l'elettronica ne guadagna comunque)

inoltre mi se4rvirebbe poter collegare un hd usb per vedere qualche film che ho salvato in divx o foto e filmini personali etc...

ho trovato un Sony EX720B a 649 euro da El...che ne pensate?
    non mi pare sia wifi però...

mixed_07, ma per 2 metri e mezzo non sono troppi 50 pollici? esiste qualche regola, immagino, puoi darmi un link?
    Su google trovi la distanza in base ai pollici e visione ci sono proprio delle simulazioni.
    Tieni conto che in HD un 50" può essere visto anche a meno 2,50mt.
    Quindi se vedi molto materiale HD anche un 50 ci sta bene, uso misto direi di non scendere sotto un 46.

Ho letto in una guida qui sul forum che se si usa molto l'SD converrebbe prendere un HD ready, che tra l'altro costa anche meno, adesso...
    Sbagliato... un buon processore d'immagine fa un ottimo lavoro, su gli HD-Ready ci sono processori d'immagine molto scarsi con notevoli problemi di movimento, mentre oggi un full-HD come un ES6900 o un sony HX755 tv di fascia media hanno un ottimo scaler ed un buon moto dato il loro processore d'immagine molto buono.
    Considera anche che le tv con un buon pannello sono tutte 3D che non devi usare per forza .

ho trovato un Sony EX720B a 649 euro da El...che ne pensate?
    non mi pare sia wifi però...
    E' una Tv del 2011 ma anche qui sony non garantisce più il pannello S-PVA prodotto da samsung considerato il miglior pannello del 2011 come resa cromatica abbinato ad un buon procesore d'immagine.
    Su questa tv potresti trovare un pannello cinese MVA prodotto da Chimei, inoltre non riconosce hard disk formattati in NTFS ma solo in FAT32 di conseguenza i tuoi file non possono superare i 4GB in pratica è poco multimediale ma si vede abbastanza bene se becchi un pannello S-PVA (non hai possibilità di saperlo prima che tipo di pannello monta, solo dopo l'acquisto con una combinazione sul telecomando entri un menu di servizio dove esce il type delle tv che stabilisci il tipo di pannello, stessa cosa su samsung ma sul 6900 samsung ha dichiarato di montare il pannello PSA di ultima produzione evoluzione del S-Pva).
    Se ti serve una TV molto multimediale, da mettere in rete con il pc per far partire le tue foto,video,musica direttamente dal pc verso la tv, anche in wi-fi meglio samsung almeno serie ES6900.
    Ultima modifica di mixed_7; 31-08-2012 alle 21:35
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Anche il Panasonic UT50 ha il wifi integrato, lettore multimediale, e smart tv con browser, inoltre legge anche le SD card. Te lo sconsiglio pero' se lo devi mettere in un ambiente molto illuminato poiche il filtro non è il massimo, al buio o con poca luce va molto bene. Cmq mio consiglio se vai a vedere un tv in un CC cerca di fartelo provare in condizioni d'illuminazione paragonabili a quelle della tua casa, vedere un tv con luci forti sparate dentro non ti da assolutamente l'idea di cosa stai comprando.

vi ringrazio molto
    purtroppo i(anzi no per fortuna) il mio salone è molto lunminoso, come dicevo. E proprio alle spalle del tv c'è il doppio balcone (purtroppo la parete è al 90% vetrata...ci posso fare poco)...molto luminoso fino a sera, visto che è esposto a sud ovest.

per questo anche oggi con il crt dobbiamo abbassare le persiane della portafinestra e comunque si soffre un pò...

sarà difficile porvare un tv in queste condiioni in un cc, ma ci proverò.

grazie dei consigli anche sul modello sony, tra l'altro ho visto online che il samsung es6900 su eur...sta ben200eruo meno degli alri negozi...ma sempre sui 900..

Lg 50pm670s plasma, costo on line 677 spese trasp incluse. Ciao.
    TV: Hisense 55M7000 - Ampli HT: Marantz SR 5015 DAB - Diff Front: Cabasse JAVA MC40 - Diff Centr: Cabasse Eole 3 - Diff Rear: Cabasse Eole 3 - Diff Front Atmos: Eole 3 - Sub: Cabasse Santorin 21M2 Pre + Finale : Nad 1155 + Nad 2200 - Cavi: G &BL + Monster Cable - Sorgenti: Cocktail Audio X10 - Lettore Blu Ray/Console: Sony PS4 1T

Citazione Originariamente scritto da ciccioformaggio68 Visualizza messaggio
    vi ringrazio molto
    purtroppo i(anzi no per fortuna) il mio salone è molto lunminoso, come dicevo. E proprio alle spalle del tv c'è il doppio balcone (purtroppo la parete è al 90% vetrata...ci posso fare poco)...molto luminoso fino a sera, visto che è esposto a sud ovest.

per questo anche oggi con il crt dobbiamo abbassare le persiane della portafi..........[CUT]
    Con un ambiente molto luminoso meglio prendere un led con una buona luminosita ed un ottimo contrasto, scarteri anche EX720 che ho avuto per circa 1anno in cucina il 40" , anche la mia cucina è molto luminosa e il sony non si comportava bene.
    Eviteri pannelli troppo a specchio ma ormai sono tutti cosi, forse il samsun 51E6500 ha un buon filtro meno riflettente del 6900, è un plasma molto luminoso con il controllo della luce cella.

in queste condizioni di luce eviterei plasma,valuterei et5 a 650€,direi il migliore come qualita' prezzo. Sia sony 755 che samsung 6900 costano 150-250€ in piu' e sono solo 40".

interessante il Panasonic...lo trovo a 675 euro, ha anche 4 paia di occhialini passivi...sai, coi bambini c'è sempre da divertirsi con qualche cartone, anche se a me dopo un pò da fastidio (ma sono sicuramente io ada vere problemi con gli occhi...)

come è considerato questo ET5 qui sul forum? vorrei vedere altre recensioni..ora cerco..

con 630€ ti arriva a casa. Come ti hanno gia' detto un discreto pannello adatto a ambienti luminosi.

Se l'ambiente è molto luminoso ti consiglio un LCD/LED con pannello IPS, tipo l'ET5 che rendono meglio in ambienti molto illuminati ed inoltre hanno un angolo di visione molto ampio rispetto agli altri pannelli LCD/LED.

grazie....e se il budget salisse a 800? fermi restando i vincoli che ho detto...
    x es a me piacerebbe un sony, niente di paragonabile all'et5 come rapporto prezzo/q?

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •