Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Consiglio su acquisto tv led 3d 40 pollici

Dovrei acquistare un tv 40 pollici 3d dove orientate la mia scelta??
    Sono indeciso tra un Philips 40plf5507 o un Samsung 6900, cosa mi consigliate???
    Ci sono modelli migliori di altre marche??
    Fascia di prezzo 600/800 euro

Grazie

samsung ES6900 vai tranquillo.

L'unica perplessità in merito al Samsung è il 3D attivo (che molti mi hanno sconsigliato) rispetto quello passivo del Philips, c'è molta differenza tra i due??? io non ne capisco un molto!!!!

Non so a che distanza guardi il tv, ma se è piu di 1 metro il 40" è troppo piccolo, per godere del 3D da 2 metri devi avere almeno un 46".

la distanza è circa 2.20 metri, ma il 46 non è poi troppo grande???

Io da quella distanza ho il 50" e ti posso garantire che è appena sufficiente in 3D. In 2D va bene anche il 46". Chiunque sul forum te lo potra' confermare, per vedere bene in 3D lo schermo deve essere molto piu grande a parita' di distanza dell'uso 2D.

Pensavo che il 40" era più che sufficiente, sono abbastanza ignorante in materia!!!
    Grazie

Eh no per il 3D io con un 42" mi devo mettere a 1,5 metri, quindi segui il consiglio di plasm-on, aumenta!

Mi avete ormai convinto di alzare il tiro.....Ho trovato un offerta del philips 46plf5507h/12 a 799 euro, credete che sia buona?? o mi consigliate dell altro??

Per quel che ne so Philips non ha mai brillato nel 3D. Se vuoi un buon 3D focalizza la tua scelta tra Panasonic, Samsung e Sony, ovviamente non tutti i modelli di questi 3 marchi sono il meglio. Per risparmiare e prendere un 46/50" con un buon 3D dovresti rivolgere le tue attenzioni ai plasma che a parita' di qualita' costano un 30% in meno di un lcd/led.

Citazione Originariamente scritto da tiny59 Visualizza messaggio
    Eh no per il 3D io con un 42" mi devo mettere a 1,5 metri, quindi segui il consiglio di plasm-on, aumenta!

Beh non baserei la distanza di visione solo in virtù del 3D che è solo (di norma) una piccola percentuale rispetto alla visione normale in 2D.
    Sarebbe da capire (riguardo alla grandezza del tv) in che percentuale Stiff visiona materiale in SD ed in HD.

Se ci dici la distanza a cui guarderai il tv possiamo consigliarti meglio.

L'ha già scritto, sono 2,20 m.

Il fatto è che se per ipotesi ci visiona per la maggior parte programmi in SD il 40 andrebbe bene, massimo un 46, di certo non un 50.

In più se prende un polliciaggio troppo grande va fuori budget, anzi lo era già col 46 pollici del Samsung ES6900 che costa poco più di 1000 euro online mentre rientra nel budget col Philips che però è di categoria inferiore (anche se non so nulla sulla bontà di tale modello).

Vabbè che si tende ad abbondare ma forse è meglio non esagerare.
    Ultima modifica di rickiconte; 22-09-2012 alle 20:12

Da quella distanza tra 42" a 46", ripeto se t'interessa il 3D almeno 46" da quella distanza.

Hai ragione rickiconte il 3d ad oggi è più uno sfizio che altro, il maggior utilizzo è in 2d.
    La distanza come dicevo prima è di 2.20 m quindi vado per un 42???
    Sono più orientato per un 3d passivo oltre i modelli philips quale altre marche ci sono???
    Grazie a tutti per i numerosi consigli che mi state dando!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •