Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Consiglio acquisto prima tv "moderna"

salve, con ieri si è chiusa l'era delle tv a tubo catodico a casa mia in quanto la mia samsung mi ha lasciato definitivamente dopo appena 6 anni. (quella precedente era durata 20 anni...)
    Vi dico le mie necessità in ordine di importanza:
    1) max 650€
    2) che non si rompa dopo 2 anni (salvo difetti di fabbricazione)
    3) visione canali SD dtv 95% del tempo specialmente la sera..ogni tanto qualche blueray e collegamento pc per vedere film ecc...niente console o sky...
    4) distanza di visione <= 3 metri e non tutti i posti del divano sono frontali alla tv...
    5) 3d superfluo...

vista la distanza dalla tv ero intenzionato a prendere una tv da almeno 36 pollici, considerando poi che i plasma costano meno avevo letto che una buona tv poteva essere la panasonic p42g30 o p42gt30

Siete d'accordo? Avete qualche altra idea? Grazie delle eventuali risposte...

ciao
    se guardi nella lista dei post, ne trovi uno aperto da me che ti riguarda al 90%,
    io uso un pò la wii, rispetto a te, ma per il resto l'uso è molto simile.
    Ti può essere utile per iniziare a avere una idea.

Cmq i due plasma che hai citato sono molto buoni, da quanto ho capito. Il G30 non ha il 3D.
    ciao
    Ultima modifica di ciccioformaggio68; 03-09-2012 alle 16:04

Il GT30 rispetto al G30 ha in piu': 3D attivo (ovviamente puoi anche non usarlo), tuner satellite, cornice in metallo bronzato, linea piu sottile.

Ho visto adesso la tua discussione...nel mio caso non ho tanta luce ambientale e quindi sarei fortemente orientato ad un plasma...ho visto nel sito della panasonic anche altre classi di plasma : la gt50 e la ut50 ...non riesco a cogliere la differenza con la gt30..sono meglio o peggio? Sia come elettronica sia come funzionalità...

tutti i panasonic con scritta "30" sono prodotti 2011 fuori produzione. i "50" sono i nuovi tv 2012.
    Le serie VT sono i top di gamma,a scendere GT-->ST-->UT
    42gt50 fuori budget costa oltre 1000€
    42ut50 modello di fascia piu' bassa ma un buon compromesso come prezzo.

La serie 30 (g30-gt30 ecc) sono la serie 2011 che si trova ancora in commercio, quelli marcati gt50, ut50, vt50 sono la serie 2012.
    L'UT50 è un ottimo tv ma essendo un entry level non ha filtro antiriflesso quindi se lo guardi al buio o quasi non noterai differenza con un modello piu costoso che possiede il filtro antiriflesso. In condizioni ambientali luminose invece l'assenza del filtro fara entrare la luce sul pannello rendendo il nero in pratica grigio scuro. Il G30 (o GT30) pur essendo un prodotto della passata annata non è un modello entry level quindi possiede un buon filtro antiriflesso che anche con molta luce non ti fa sbiadire il nero.
    In pratica se la tv la guardi principalmente di sera, l'UT50 va benissimo e lo paghi poco, se invece la guardi spesso di giorno è da sconsigliare. A questo punto meglio prendere un G/GT30 anche se è un modello dell'anno scorso. Ovviamente esiste anche una serie GT50 (quella di quest'anno) ma al momento (causa novita) un 42" GT50 costa mediamente il 40% in piu di un GT30.

Ok...siccome non posso aspettare che scenda di prezzo la gt50 in quanto attualmente sono senza tv mi sa che prenderò la gt30...ho contrallato su internet, la trovo a 600 / 650€...secondo voi c'è la possibilità di trovarla ancora in qualche centro commerciale?

Prova, nella mia citta' (Napoli) se ne trovano ancora molti nei cc.

Citazione Originariamente scritto da majinzin Visualizza messaggio
    Ok...siccome non posso aspettare che scenda di prezzo la gt50 in quanto attualmente sono senza tv mi sa che prenderò la gt30...ho contrallato su internet, la trovo a 600 / 650€...secondo voi c'è la possibilità di trovarla ancora in qualche centro commerciale?
    http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tel...ma_42gt30.aspx

Avevo visto anch'io su trovaprezzi...l'idea di prenderlo in un centro commerciale deriva dalla mia convinzione forse erronea che in caso di difetto della tv posso portarla indietro subito mentre se la compro su internet devo rispedirla a mie spese..se non fosse così allora la prenderei sicuramente su internet...tra l'altro la panasonic offre i soliti 2 anni di garanzia o più?

no, credo siano 2, poi molti negozi sia fisici che online hanno l'estensione di garanzia a 5, ma non so bene cosa prevedano quei 3 anni in più
    secondo me il "rischio" di prenderla online ne vale la pena, io per esempio ho risparmiato oltre 400euro per prendere un plasma samsung 51", spenderne 30 per rimandarlo indietro erano niente a confronto (a parte che samsung su certi tv ha l'intervento gratuito a domicilio), ed inoltre il tv con tutto l'imballo non sarebbe mai entrato in macchina e me lo sarei dovuto far consegnare ...

Se lo prendi online 2 consigli:
    1) fai la spedizione assicurata
    2) firma la ricevuta del corriere apponendo la dicitura "si accetta con riserva di controllo".

ok grazie dei consigli...un ultimo parere...ho trovato su un sito un p50g30 a 599€...secondo voi, contando che il 3d non mi interessa, conviene sempre prendere un p42gt30 a 610€? alla fine se ha solo in più il tuner satellitare e un profilo più sottile ma il resto è identico non vi pare che convenga il primo? alla fine sono sempre 8 pollici in più....

beh oddio....io ho avuto il G30 e non è "proprio identico" al GT
    tra i due il GT è due spanne sopra come nero, possibilità di setting e visione generale..
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

ah ok...grazie mille

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •