• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Dubbio Amletico: Sony KDL hx85 o Samsung es7000

toca1979

New member
Salve proprio in questi giorni mi trovo a dover cambiare televisione, principalmente la userò per la visione di contenuti hd, sky HD e blu-ray, ho letto diverse recensione dei due prodotti entrambe in versione 46" ma non riesco a decidermi su quale prendere, per cui chiedo consiglio a voi esperti che magari li avete potuti provare entrambe con mano e sapete indicarmi pregi e difetti di entrambe i modelli.

Grazie
Matteo
 
E' una domanda che è stata posta tante volte, visto che gli ES 7000/8000 e l'HX855 sono i migliori tv led di quest'anno. Montano lo stesso pannello psa prodotto da Samsung, che è quello che offre miglior nero e contrasto (in ambito lcd).
Devi decidere in base al tuo occhio e scegliere quello che ti piace di più.

Samsung ha un'immagine molto d'impatto, ultra definita e limpida (ma se vuoi puoi ammorbidirla). Ha una sezione Smart molto avanzata e un'ottima multimedialità, legge qualsiasi tipo di file compresi gli mkv. Attenzione perché in genere tutti i Samsung sono esposti in modalità shop con colori sparatissimi, ma basta qualche regolazione per renderli naturalissimi ;) Anzi sono i televisori che mettono a disposizione più parametri in assoluto da poter settare. Design moderno con cornice praticamente invisibile.
Sony ha un'immagine più morbida e un design più sobrio. Non legge (per scelta della casa madre) gli mkv.
Entrambi i tv si prestano bene a tutti gli usi (cinematografico, games, anche pc desktop se vuoi) data la versatilità dei led.

Ripeto, valli a vedere e se possibile settali un po', se in negozio te lo permettono :)
 
Ciao Matteo! Come ti ha detto Gorillaz la scelta la devi fare in base al tuo occhio! Hanno si uguale pannello ma resa molto diversa...mi sembra strano che non riesci a deciderti...sono diverse le 2 tv! Samsung molto razor e brillante, Sony molto plasma like(ottimo connubio tra led e plasma). Dalla sua Samsung ha una parte smart/multimediale migliore, dall'altra Sony ha un movimento migliore.
 
Inanzi tutto grazie delle risposte, quello che mi rende particolarmente indeciso è che nelle recensioni del samsung si parla di sfocature nelle immagini in movimento e la cosa mi impensierisce un pò.
Certo la miglior cosa sarebbe vederle entrambe dal vivo, purtroppo mente per il samsung non ho avuto problemi (dal vivo fa davvero un bell' effetto devo dire) il sony non sono ancora riuscito a vederlo in funzione.
Magari nel week end vedo di farmi un giro dei negozi di zona per visionare di persona.
 
Valli a vedere...Il tuo occhio è la miglior recensione! Quelle tecniche ti servono per sapere i dati...ma le 2 avendo lo stesso pannello hanno stesso contrasto e stesso ottimo nero. Ciò che cambia è l'elettronica e li le 2 tv sono molto diverse!
 
Quoto! E' il tuo occhio che deve decidere :)

Per quanto riguarda le sfocature, ti posso assicurare che non ci sono, soprattutto se si settano bene i filtri di movimento (cosa semplicissima). Quest'anno, sulla serie ES, Samsung ha migliorato ulteriormente il moto.
 
salve sono un felice possessore di un samsung 55es7000 e anche io noto in immagini con movimento delle sgranature mi sapete dare i settaggi per far si che questo bruttissimo effetto sparisca???
 
quando ho provato a mettere su chiaro ne ha risentito l'immagine, mi sembrava meno dettagliata, cmq ci provo e poi vi faccio sapere!!
Il motion plus ce l'ho impostato su standard e il Led movimento Avanzato su on.
quindi mi dici che le sgranature vengono dal motion plus??
Grazie per la risposta tempestiva!!
 
Il motion plus su chiaro diciamo che è quello che dà la resa più naturale, senza rendere le immagini così artificiosamente fluide da generare il cosiddetto effetto soap opera. Questo accade in generale su tutti i televisori quando si impostano i filtri di movimento in maniera troppo spinta.
Ma le sgranature dove le noti? Con quali fonti? Tieni presente che i canali del digitale terrestre a volte trasmettono con un segnale molto compresso, anche con Sky leggo che molti utenti si lamentano (io non ce l'ho e non posso dire nulla a proposito).
Comunque il motion plus va sempre su chiaro con i film, mentre negli eventi sportivi puoi andare su standard o spingerti anche su lineare, lì la fluidità non dà fastidio anzi aiuta :)
 
lìho notato anche ieri quando mi stavo vedendo un film dal mio hd esterno, poi pero l'ho collegato al blu ray bd 5500 ed migliorato ma non sparito, l'ho notato anche con il blu ray di avatar (pero li ero su personalizzato tutto al max avevo leto su un forum che bisognava setterlo cosi) originale visto con il lettore samsung, ora ho capito che devo metterlo su chiaro faro una prova prima possibile.
ma anche te hai un es7000??
 
No, ho un D6500 e non vedo sgranature, a maggior ragione con i bluray (ho il tuo stesso lettore e avatar lo vedo meravigliosamente bene). Con i film su hard disk dipende dalla qualità del file. Io guardo molti mkv e non ho mai notato questi difetti.
 
Top