|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: TV per salotto 40-50 pollici
-
27-08-2012, 17:50 #1
Junior Member
TV per salotto 40-50 pollici
Ho provato a leggere i thread e le recensioni che ho trovato anline ma la confusione è massima.
Il televisore del salotto è passato a miglior vita improvvisamente e moglie e figli scalpitano.
Il budget è intorno ai 700-750€ ma se ne vale la pena posso sforare un po'.
La sala è ampia e il divano dista dalla parete un po' meno di 3 metri.
La finestra è a sud e la televisione andrà collocata nella parete a ovest ricevendo così luce di lato.
Per questo motivo escluderei un televisore al plasma come il 42ut50 mentre quelli con filtri antiriflesso sforano abbondantemente il budget.
Il tv viene acceso la mattina e spento la sera: 12 ore filate almeno!
La visione è al 90% digitale terrestre anche a pagamento e il resto una console di videogiochi (xbox).
Non mi dispiacerebbe che la televisione avesse anche le funzioni di una smart-tv con ldna anche se non è fondamentale.
Grazie in anticipo a tutti
-
27-08-2012, 22:24 #2
Bannato
Per quel budget puoi trovare qualcosa della serie 30 se vuoi restare su Panasonic, di certo un 42GT30 che ha un buon filtro antiriflesso. Pero' se usi spesso videogiochi ti sconsiglio un plasma per il problema della ritenzione.
-
29-08-2012, 09:12 #3
Junior Member
Grazie innanzitutto.
La confusione è sempre molta.
Ieri sono stato alla mediaworld e ho visto 2 plasma in offerta un 46st30 a 800€ e un 46gt30 a 900. Inutile dire che ci sto facendo più di un pensierino.
Oggi vado a vedere da marcopolo che solo per oggi sconta tutto del 20% per vedere cosa hanno.
Il discorso giochi mi preoccupa poco: l'uso della televisione sarà sopratutto con segnali televisivi sd tanto che potrei prendere anche un tv hdready se ne valessa la pena.
Grazie ancora
-
29-08-2012, 14:45 #4
Bannato
Tra i 2 anche se costa di piu io preferirei il GT30 all'ST30 (100 euro non sono una cifra enorme), ma il GT30 ha diverse cose in piu, a parte il filtro migliore sul pannello ha una cornice in metallo sottile davvero bella, le calibrazioni THX, ed il ricevitore sat. Inoltre è piu sottile dell'ST30. Insomma se decidi ti consiglio di fare lo sforzo e prendere il GT30, io ho il 50GT30 ed è davvero un bel tv.