Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: LCD 55 di qualità

LCD 55 di qualità

Ciao a tutti, avrei davvero bisogno di un consiglio per scegliere il mio prossimo tv.
    Prima di scrivere ho letto un sacco di vostri commenti che, insieme ad un paio di visite nei centri commerciali, hanno ristretto di molto il numero dei "pretendenti". Vorrei un lcd da 55 pollici (la distanza di visione è variabile, circa 300-350 cm) di ottima qualità, da utilizzare soprattutto per sky hd (sd quasi non la guardo più), film in blu ray, iPad con cavo hdmi o wifi e giocare con Xbox 360.*
    Il 3d mi interessa relativamente (forse perchè per ora non ce l'ho...) *ma il passivo mi è piaciuto, tanto da inserire nella lista gli lg, escludendo i sony 855 e 920 (che secondo me sono quelli dal design più riuscito) il cui 3d non mi ha convinto per niente.
    Insomma, la lista comprenderebbe Samsung es 8000, LG 670s (o LG lm 960 v, che però non ho visto in funzione) e infine un altro tv, che non ho visto ma di cui nel forum molti danno giudizi entusiastici, il toshiba zl1. Quest'ultimo l'ho visto sul sito toshiba, ma ha un diffusore centrale che non mi servirebbe a niente dato che posseggo un sistema hi-fi dedicato alla tv. Esiste anche senza?*
    Grazie in anticipo per il vostro aiuto. Ciao!

Sei sicuro di aver visto all'opera il 3D dell'855? Io ce l'ho e con i miei setting (non da negozio) il 3D è spettacolare!!! Anche i possessori di un VT50 lo dicono (chi li ha entrambi). Ha vinto anche il premio EISA come miglior tv 3D...(anche se qui tutti dicono che i premi EISA non hanno senso).
    Detto ciò se hai i soldi per permettertelo ti consiglio lo ZL1 (ma non so' sul 3D come sia...)
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Era appeso alla parete e mi sembrava identico all'855, ma ho visto che il 755 senza stand gli somiglia molto. In ogni modo la qualità del 3D era scarsa, forse il setta gigio, forse il film...
    Ma lo zl1 solo con quel diffusore centrale? Ne sai/sapete qualcosa?

prenderesti in considerazione anche i plasma? ora come ora il top tra i TV è il panasonic 55VT50
    Samsung PS51D8000 calibrato con sonda

io poterei tra zl1 o 920.
    - ZL1 2900 €
    - hx920 2200 €
    - hx855 2100 €
    Io posseggo un 46HX900 (che forse vendo) che è una tv fantastica....nero eccezionale seconda solo al plasma panasonic (fa veramente tremare le pietre).

@ thc: mi piacciono i plasma ma li ho esclusi per la cura maggiore che richiedono nell'utilizzo.
    @savious: che differenza c'è tra il 920 e l'855?
    Io lo zl1 lo prenderei anche a 2.900, ma dovrei tenermi il diffusore centrale? Staccarlo mi pare illogico, ma io ho già un diffusore che per me è perfetto...

cmq il VT50 dal punto di vista delle "attenzioni" è praticamente un led!

se cerchi c'è una discussione dove mi pare venivano messi a confronto i sony 920 (modello 2011) e 855 (modello 2012)
    Samsung PS51D8000 calibrato con sonda

allora.....
    l'hx855 è un edge led
    l'hx920 è un full led con intelligence light peak
    però......la tecnologia del 855 è eccezionale e non fa rimpiangere il fatto che non sia un "full led", infatti viene chiamato like plasma.....ora è solo una questione di gusto.... valli a vedere......
    certo capisco per il diffusore ma pensa al pannello e dimenticati del diffusore.....
    io cmq sgto aspettando ottobre per le novità che dovrebbero uscire....spero un hx955 (MAGARI)....

Guarda se puoi permettertelo prendi lo ZL1. Se propendi per i 2 Sony valuta tu in base al tuo occhio. Il 3D dell'855 è migliore di quello del 920 (li ho provati entrambi con gli ultimi aggiornamenti). Il 3D dello ZL1 non l'ho provato.

Il VT50 ha le attenzioni di un led?? Ma se c'è gente che lo stà cambiando per via della ritenzione/stampaggio, maggiore rispetto al VT30. Riann e un altro utente non ricordo il nome sono un esempio lampante...l'hanno cambiato entrambi. Sul lato della qualità quando si ha un pannello esente da difetti nulla da dire. Ma dire che un plasma può essere trattato come un led ce ne vuole!

Poi come da titolo l'utente vuole un LCD! E come di consueto appare quello che gli consiglia il plasma...Se avrà deciso per un lcd avrà i suoi motivi!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

MAuro lo ZL1 sei riuscito a provarlo? raccontaci la tua esperienza! i pregi e difetti che hai rilevato! Io lho visto in funzione a MW di Grugliasco le gru. Dipendenti molto maleducati e poco disponibili. Non appena avrò un po di tempo scriverò due righe alla direzione generale di MW.

Stavo giusto guardando le novità: ho "visto" il toshiba YL985G mentre cercavo fra i siti di capire se lo zl1 era 3D attivo o passivo (è attivo) ed ho letto che toshiba passerà a quello passivo.
    Certo, così non si compera mai niente...il miglior modo per risparmiare .
    Solo che sono praticamente senza tv in soggiorno. Ma quando saranno disponibili le novità?

Lo ZL1 è uno spettacolo in 2D...nulla da dire veramente! Un local dimming pazzesco, nero allucinante ma....costa troppo! Chi può permetterselo e il 3D non è tra le sue esigenze fondamentali(leggendo quà e là non è che sia un mostro nel 3D) ha a casa a mio avviso la miglior tv led mai creata. A mio avviso è superiore anche ai Plasma Panasonic...solo il Kuro 5090H che ho visionato a mio parere stà sullo stesso livello.

toshiba con lo zl2 è passato al passivo.....(almeno pare)......ed è una tv edge led......per 8000 e+ euri.....cmq lo zl1 penso sia ottimo. (ha il cevo engine che è lo stesso processore della ps3)

Lo ZL1 a certe cifre è importato, occhio che poi l'assistenza non c'è.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da savious Visualizza messaggio
    toshiba con lo zl2 è passato al passivo.....(almeno pare)......ed è una tv edge led......per 8000 e+ euri.....cmq lo zl1 penso sia ottimo. (ha il cevo engine che è lo stesso processore della ps3)
    A mio avviso è migliore lo ZL1 dello ZL2...è un edge led con un dimming non paragonabile allo ZL1 e ai Sony. oltretutto la tecnologia 4K è ancora inutile, non vale la pena tutti quei soldi lo ZL2. Alcune recensioni non lo stanno nemmeno premiando...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •