Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Cambio TV con uno più grande

Salve a tutti, ho gi chiesto consiglio qualche tempo fa ma avendo poi riinviato l' acquisto sono di nuovo qui!
    In pratica vorrei passare da un 46" Samsung LCD Full HD acquistato qualche anno fa (al tempo era un tv discreto, non il top, ma quasi) con uno di almeno 60", considerando che la distanza è di più di 3m.
    Lo sfrutterei maggiormente per Sky HD, film Blu-Ray e non, calcio e qualche partitella occasionale alla play...
    Avendo un budget che non può superare i 1700€ e facendomi un giro sui vari siti di produttori, ho trovato l' LG 60PM970S che non mi sembra male e, rapportato alla qualità e al prezzo di altri modelli, oserei dire che è proprio il migliore.
    Voi cosa mi dite? Io preferirei un Plasma in quanto dell' attuale LCD non sopporto l' effetto scia (specialmente in scene scure e veloci) ma, volendo scoprire e sfruttare un minimo il 3D, anche un LCD con tecnologia passiva non mi dispiacerebbe anche se tutto sommato la cosa è secondaria.

Aspetto vostri consigli, grazie!

Nessun consiglio?!

Dacci la distanza precisa, dalla tv agli occhi (più di 3m può voler dire 3,5 o 4 e un po di differenza c'è)
    Da quanto ho capito vuoi il 3D passivo o ti va bene anche quello attivo?
    Io consiglio sempre Plasma e quindi Panasonic (ma sono di parte), ad esempio:
    P55ST50 o P55VT30 perchè pana non fa 60" e i 65" sono fuori budget.

Pana 42G10 - PS3 con pms - Yamaha RX-V671 - DIY 5.1

Sto per cambiare disposizione nel salone, quindi dai circa 3,5m potrei scendere anche a 2,5 e forse qualcosa in meno,per cui, anche se un 60" è l' ottimale, potrei valutare anche un 55". Per quanto riguarda il 3D invece, preferirei quello passivo (che potrei sfruttare di più) ma questo implica l' acquisto di un LCD che a parità di grandezza e qualità, costerebbe di più e sforerei il budget....La domanda che quindi mi pongo è: è meglio un TV più grande (quindi un plasma 60") o uno più piccolo con qualche funzionalità in più (un LCD sui 55" con 3D passivo, tipo Philips)?

Purtroppo non so rispondermi da solo in quanto non so se poi sfrutterò davvero il 3D ma sono molto curioso...

Tornando a quello che dici, se dovrò buttarmi su un 55" allora andrei su qualcosa tipo Philips o LG (LCD con 3D passivo), altrimenti starei su un 60" al Plasma...

Se poi conoscete qualche LCD 60" con 3d Passivo che non superi i 1700€ sarebbe il top, magari anche in offerta.

Con 3,5m per avere un perfetta visione del FullHD ci vogliono 85" , con un 60" vedresti bene l'hd ma non lo distingueresti dal full.
    Quindi sposta la disposizione dove puoi avere i 2,5m, qui ci vorrebbe un 65" per il fullHD ma ci possiamo accontentare di un 60" visto che hai detto puo avvicinarti ancora un pochino. Al massimo se proprio non si trova allora 55" da dove comunque noteresti la differenza tra HD e full.

resolution_chart.png

Per il LED/LCD non sono molto informato, semplicemente perché ritengo non ci sia paragone con il plasma. Per cui non posso che consigliarti quest'ultimi.
    Il P55ST50 è della serie nuova e anche se di fascia inferiore rispetto al vecchio VT30 dovrebbe avere un pannello migliore e pure un prezzo inferiore, circa 1400€
    Io prenderei quello e spenderei i soldi rimasti in un impianto HT nel caso tu non lo avessi ad esempio.

Per rispondere alla tua domanda: personalmente preferirei sacrificare un po la dimensione (da 60 a 55) ma avere un ottimo pannello come quello dell'ST50 che ti darà immagini come mai potrà fare l'LG da 60" o qualunque LED.
    Poi come consiglio scarta Philips, la divisione tv è stata venduta ad un azienda cinese l'anno scorso, ha mantenuto il nome, ma i pannelli chi sa da chi son prodotti.
    Poi come hai detto tu, il 3D lo prendi per curiosità e se poi non ti piace? ti da noia? o cmq non lo potrai utilizzare tutti i giorni, perchè diciamocelo: è scomodo!
    Quindi pensalo come accessorio, anche se l'attivo è peggiore quel che conta è il pannello!
    Poi aspetta il consiglio anche di altri, che magari ti possono dire qualcosa di più sui LED

Allora, calcolando sempre un budget di 1700€ da non sforare, mi sapreste consigliare un buon LCD 55" con 3D passivo e un 60" al plasma?
    Poi farò la scelta in base alla distanza a cui potrò arrivare una volta cambiata la disposizione del salone...

Citazione Originariamente scritto da ..::GIGI::.. Visualizza messaggio
    Allora, calcolando sempre un budget di 1700€ da non sforare, mi sapreste consigliare un buon LCD 55" con 3D passivo e un 60" al plasma?
    Poi farò la scelta in base alla distanza a cui potrò arrivare una volta cambiata la disposizione del salone...
    Rinnovo la domanda...se poi conoscete un 60" con 3D Passivo su quella cifra sarebbe il top!

Mi associo ai consigli di Filo91, anche se secondo me è stato un po' troppo rigido con il rapporto distanza / pollici: penso che a 3 metri vada splendidamente bene anche un pannello da 55, se non da 50. Scusa, quando vai al cinema ti siedi in prima fila?
    Per esperienza diretta posso dirti di lasciar perdere i LED ed in particolare i Philips: ne ho appena restituito uno che faceva letteralmente pena (prezzo 800 euro 40").
    Con il plasma Panasonic 55ST50 o 50GT50 non dovresti proprio sbagliare nè sforare il budget.
    Panasonic P50GT50E ...stupendo...
    MySKY HD
    Bose Cinemate Gemstone
    PS3

Ma se l'utilizzo è 50% SD secondo voi un 55'' da 2,8 -3 metri è troppo grande?

si, per un 50% SD decisamente si

Il punto è che ho deciso di cambiare TV sopratutto per la dimensione (adesso ho un 46" LCD Full HD Samsung), tutto il resto, almeno inzialmente, era secondario.
    Purtroppo dai 3,5m e più di prima sono sceso a 2,8m (pensavo di riuscire ad avvicinarmi di più, ma mi sbagliavo), perciò credo che il 60" continui ad essere la scelta migliore. Sono disposto a scendere sui 55" solo per acquistare qualcosa con 3D passivo; ovviamente, come detto in precedenza, il top sarebbe un 60" con questo 3D.
    Per cui ripropongo la domanda precedente, sperando di ricevere risposte "mirate".

Di 3D non ne so molto e non son quali siano i modelli con il passivo di quelle dimensioni.
    Per le dimensioni guarda l'immagine che ti ho messo sopra. Sono in pollici, ma basta fare la conversione. 2.8m con 50/55" inizi a notare la differenza tra 720p e 1080p quindi direi che va bene. Considerando poi che il 50% è SD. Per questo ti ripeto che il segnale SD lo vedi molto meglio su un Plasma Panasonic, che di solito hanno anche degli ottimi processori per lo scaling, che su LED.

Citazione Originariamente scritto da filo91 Visualizza messaggio
    Considerando poi che il 50% è SD. Per questo ti ripeto che i..........[CUT]
    Scusa ma ero io che avevo chiesto per il 50% SD non GIGI

cmq ho capito che per 2,8-3m meglio un 50'' Plasma per l'SD, ma secondo te i 5'' incidono veramente così tanto?

Vi ringrazio per i consigli ma ribadisco che il motivo principale del cambio era la dimensione...da un 46" ad un 55" c' è un salto di 9", che non sono pochi, ma neanche così tanti da indurmi a fare l' acquisto. Ribadisco anche che sarei disposto a prendere un 55" solo nel caso in cui mi permetta di avere qualcosa in più come il 3D passivo (se di 60" con quella cifra non ce ne sono...), altrimenti prenderei un plasma 60", non meno.
    Io avevo pensato al LG 60PM970S perchè rientra esattamente nel budget e non mi sembrava male, considerando le funzioni e l' estetica, ma in giro sto leggendo spesso pareri negativi...Quindi cosa fare?!

@suzuki
    scusa, hai ragione. My bad!
    guarda l'immagine che ho linkato sopra, 5" possono fare la differenza.

@GIGI
    speravo che qualcuno ti consigliasse qualche LED o qualche TV con 3D passivo, ma a quanto pare non ne esistono. l'LG non è male secondo me, per quella dimensione a qual prezzo non c'è di meglio, però un pannello Panasonic di ultima generazione è sicuramente superiore. Ma l'LG ha il 3D passivo o attivo?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •