Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    Pcenza
    Messaggi
    38

    Panasonic ET5, ET50 o DT50: quale scegliere per 46"?


    Posto che riuscirei anche a prendere il DT50 vi chiedo se per caso l'ET5 o sopratutto l'ET50 siano comunque buoni prodotti (per recensioni o prove dirette) ose mi consigliate altro.

    Nota: non consigliatemi il sony 855 che già ho letto tutto quello che si può leggere ma nel taglio da 46 costa ancora troppo, ancora 200 e più euro del DT50 online.

    Nota 2: se riuscissi a tirare fino a natale col vecchio sharp c'è qualcosa di goloso all'orizzonte per cui convenga tenere a bada la scimmia ed attendere?

    Uso: tv HD (in SD solo il TG7 e qualche serie tv) al 30% e monitor pc al 70% (no console ne buio assoluto ma tv da soggiorno accesa molte ore al giorno)

    Grazie in anticipo dei consigli.
    Dal Divano: Sharp LC-46LE833E (SKY + Monitor PC). Dal Letto: PANASONIC 46ST30. BR: LG 660

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    74

    Premesso che tutti i modelli da te elencati esistono nel taglio 47" (e non 46"), non sò se l'ET50 venga commercializzato in Italia (io non l'ho trovato nè sul sito Panasonic, nè con Trovaprezzi).

    Io ho l'ET5 da 42" e mi trovo molto bene. Se vuoi ho creato una discussione ufficiale nella sezione apposita. Lì puoi trovare i riferimenti a prove e altro.

    La differenza col l'ET50 è soprattutto il 3D che è passivo sull'ET5 e attivo sull'altro.
    Io preferisco il passivo per la praticità e l'economicità (hai 4 paia di occhiali compresi nella confezione e comprarne altri costa pochissimo).
    L'ET5 è considerato uno dei migliori TV per qualità/prezzo.

    Il DT50 è praticamente come il top di gamma (il WT50) senza alcuni accessori (occhialini 3D, pad, ecc.). E' decisamente più costoso (circa 500/600 euro di differenza) rispetto all'ET5 ma meno costoso (350/450 euro) rispetto al top di gamma (tieni però presente che tra occhialini e pad dovresti aggiungere almeno 200/250 euro).
    Anche il DT50 è uscito piuttosto bene dai test (leggi quello su AVforums che solitamente non è molto tenero con i TV LED).

    Riguardo all'aspettare, io sono del parere che, se hai bisogno/voglia di cambiare un apparecchio elettronico (TV, telefonino, PC, ecc.), ti convenga scegliere tra quanto è già in commercio e comprare. Se tiri fino a Natale, sicuramente qualcosa di nuovo arriverà, ma altri modelli saranno annunciati per la primavera e allora cosa fai? Aspetti la primavera?! E se poi sono annunciati altri modelli per l'inizio estate??!! Aspetti sempre?
    Nel campo della TV dovrebbero prima o poi arrivare gli OLED (già annunciati) e i 4K (o 8K?!). Ma i primi modelli costeranno come un monolocale!
    TV: Panasonic TX-L42ET5 - PC: Intel i5-2500K 3.30 Ghz, 8Gb Ram, SSD Crucial C300 128Gb - Consolle: PS3 - MySkyHD


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •