Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Nuovo acquisto, Samsungvs Sony vs Panasonic

Ciao a tutti,
    proprio ieri il mio plasma 42' di 5 anni ha deciso di rompersi e sono propenso nell'acquisto di uno nuovo piuttosto che spendere non so quanti soldi nel sistemare il mio attuale.
    Ho letto varie recensioni e consigli su questo forum, ma come sempre mi accade sono ancor di piu in confusione.

Mi potreste aiutare nella scelta sapendo che:
    • Uso il Tv principalememte per guardare Sky HD e Playstation 3
    • Mi interessa molto la Smart TV per collegarla a computer
    • Mi piacerebbe passare alla tecnologia LED, non mi interessa per il 3d..se viene gratis ok
    • Vorrei stare sui 1500 euro e vorrei un 46 pollici

Grazie per i suggerimenti

Perchè vorresti passare dal plasma al led? (dall'oro al ferro, secondo molti...)
    Panasonic P50GT50E ...stupendo...
    MySKY HD
    Bose Cinemate Gemstone
    PS3

Secondo te forse! La tua è un'affermazione triste da fan boy plasma.
    Probabilmente cambia tecnologia per incappare in meno problemi, vedi bug dei 50Hz, color banding, aloni verdi/magenta, consumi ecc.
    Ultimamente i led hanno molti meno problemi che in passato.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Mauro, cosa è il bug dei 50 hertz?

Oddio è troppo lunga...se ne parla dall'anno scorso! Chiedi nelle discussioni ufficiali! Li se ne parla
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Io ti consiglio plasma. Comunque nel caso volessi "per forza" passare ad lcd(ma chi te lo fa fareeeee) ti posso dare un consiglio. Io ho 2 led in prova. Sony 40hx855 e samsung D7000. Il primo costa esattamente 1500, e credo che sia un aquisto mirato, giusto. La tv con i bluray va bene, con i giochi anche, ha una resa morbida rispetto ad altri lcd, ma se ti piace la visione da ctr ti piacera'. E' ottimo nelle scene scure, raramente ho visto di meglio su lcd. Se invece vuoi una tv piu' smart, piu bella, piu razor, piu' led allora prendi pure samsung es7000, io la trovo perfetta per sky hd e sd. In hd e' devastante, alcuni dicono anche troppo definita, quasi irreale talmente e' razor. Vero, ad alcuni questa cosa piace, ad altri no, dipende da te. Se invece vuoi risparmiare qualcosina e avere cmq una qualita' a livelli buonissimi prendi la serie precedente di samsung, la serie D. Io ho in prova un samsung D7000 e ti assicuro che e' un gran tv, per essere lcd. Inoltre ti consiglio di visionare anche panasonic et5 una tv che io ho testato e che mi e' sembrata validissima, ottimo rapporto qualita prezzo. Unico neo: ha un nero che tende al grigio. Te la sconsiglio se devi metterla in una stanza al buio.
    DISPLAY: Pioneer5090h
    SINTOAMP: ?
    DIFFUSORI: ?
    LETTORE BD: SonyBDP-S790
    CONSOLE:
    PlayStation 4

...certo che 1500 una tv 40 pollici è un po' tanto, soprattutto confrontando il prezzo del plasma Panasonic 50gt50 (1550€), che è molto più grande ed è un eccellente televisore.
    Panasonic P50GT50E ...stupendo...
    MySKY HD
    Bose Cinemate Gemstone
    PS3

Ha detto che vuole un 46 pollici, NON un 40!

e neanche un 50...

considerati gli usi e le tue esigenze, come rapporto qualità/prezzo/prestazioni difficilmente troverai di meglio http://www.monclick.it/schede/prodot...20e%20tv%20led

Innanzitutto grazie per le risposte,
    @Lapala= Si come dice Mauro, preferisco passare ad un Lcd per evitare aloni,consumi,bug che mi hanno perseguitato in questi anni...mi sono dimenticato di scrivere nel Post iniziale che il mio plasma è un Samsung.

Per il "taglio" del tv preferisco un 46' perchè ritengo sia il giusto equilibrio con il mio spazio+distanza dal televisore, potrei prendere in considerazione pollici maggiori se c'è un'offertona.

Sono andato a vedere in un centro mediaworld e anche se il setting è sballato quello che mi ha impressionato è il razor del samsung......de gustibus

Volevo però chiedervi una cosa, anzi due :
    1) Com'è possibile che nei centri commerciali il prezzo di un d7000 si aggira sui 1780 euro ed un sony 46' hx85 sui 1850 euro ,invece ci sono negozi Online che vendono a 400 euro in meno. E' affidabile acquistare dagli shop online??
    2) Le funzioni del d7000 e d8000 Samsung di rilevamento vocale e visivo , in pratica cosa si fà con queste feature?

Grazie

se preferisci una immagine razor ( comunque settabile alla grade visti i numerosissimi parametri della immagine e del colore), pulità, con ottime caratteristiche generali e ottima parte smart dovresti puntare su Es8000, io ho il 40 pollici che uso per vedere film e giocare col pc e sono soddisfatto al 100%, la resa è eccellente sia in Hd che in sd, e come inputlag è su valori buoni 31ms, migliori della precedente serie D, quindi nessun problema anche nei giochi!

La parte smart poi dopo l'ultimo aggiornamento (1014) è impressionante, ulteriormente migliorata.
    Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC
    Tv LCD Led Samsung 40ES8000 con PC Desktop i5 2500k, MSI R6950@6970
    Tv Cucina: Sony 32EX720

D7000 e D8000 non hanno il controllo vocale e gestuale che invece trovi su es7000 e es8000,
    Cosa ci fai? a quanto ho letto non molto però diciamo che se ti vuoi sparare le pose con gli amici dicendo"Ciao Smart Tv, Ciao Smart Tv" con successiva accensione della TV, allora devi prendere la serie ES.

ciao

Ma ti piace la resa Plasma o la resa tipica led? In tal caso se vuoi un misto dei tu punta su Sony.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •