Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

consiglio scelta 40ex720 o 46hx720 o ??

x visione da 3metri (e 2metri durante i pasti) esclusivamente di digitale terrestre sd

meglio

- 40'' ex720 a 600 euro
    - 46" hx720 a 770 euro
    - altro?

sarei tentato da quei 6" in più, ma ho paura che la resa delle immagini sia peggiore.
    inoltre non so se l NX ha qualche caratteristica migliore

HX720 senza neanche pensarci!!!

Oltre ad avere 6 pollici in più e una differenza di prezzo risicata, l'HX ha un processore di elaborazione immagini (X Reality PRO) e la compensazione del moto più evoluti oltre ad avere il local dimming.

PS: Confermi HX con la "H" di Hotel? Te lo chiedo perchè alla fine hai scritto NX con la "N".

Nel caso fosse l'NX con la enne, te lo consiglio ugualmente in quanto avresti in più il local dimming e l'opticontrast panel che incrementa la percezione di nero e contrasto oltre ad un estetica molto più raffinata.
    Ultima modifica di rickiconte; 23-06-2012 alle 12:47

Sarà di sicuro la versione NX perchè HX720 costa molto di più.
    NX ha lo stesso processore d'immagine dell'EX solo che molto più carino esteticamente come diceva rikiconte avresti local dimming e l'opticontrast ed un taglio da 46" che da 3mt va bene per uso SD.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Ho sbagliato a scrivere: la seconda tv è una 46NX720..
    lo so che 6" sono tanti,ma la mia perplessità è che questi andrebbero a rappresentare un notevole peggioramento dell immagine nei canali sd.

Citazione Originariamente scritto da mixed_7 Visualizza messaggio
    Sarà di sicuro la versione NX perchè HX720 costa molto di più.
    NX ha lo stesso processore d'immagine dell'EX solo che molto più carino esteticamente come diceva rikiconte avresti local dimming e l'opticontrast ed un taglio da 46" che da 3mt va bene per uso SD.
    a parte l estetica, di cui non mi interessa
    il local dimming e l'opticontrast cosa andrebbero a migliorare nella visione di film e partite?
    questi miglioramenti giustificano una spesa di 160euro maggiore?
    i 6" pollici in più non rappresenterebbero un seggiogamdmtm della visione in sd, soprattutto quando la guarderei da 2 metri, ma anche da 3 metri?
    la mia paura principale è non riuscire a calibrare la tv,in quanto non ho trovato settaggi in internet, e questo mi spaventa soprattutto in considerazione del ex720 che con le importazioni originali dicono faccia pena

Qui trovi info sul NX720
    http://www.avforums.com/reviews/Sony...28/Review.html
    Local dimming e l'opticontrast migliorano la percezione del nero molto utile sui film anche sulle sfumature.
    Ti ripeto che un 46" va bene su 3mt , per il resto la tv è simile in tutto all'ex720 ma hai il vattaggio di avere molta qualità sui materiali.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

ho capito grazie!
    ma secondo te vale la pena spendere quei 170 in più o alla fine mi posso accontentare ?

Citazione Originariamente scritto da tony.bullet Visualizza messaggio
    ho capito grazie!
    ma secondo te vale la pena spendere quei 170 in più o alla fine mi posso accontentare ?
    Vale la pena prendere un 46 per 170€ in più, senza considerare, materiali migliori, vetro gorilla, local dimming e l'opticontrast.

ok, vedo se posso aggiungere questi soldi.. spero non abbia problemi in sd (immagine troppo grande e quindi sgranata)

A quel prezzo è regalato il 46NX720 se conti che online (fnac a parte) costa almeno 200 euro in più.

Per caso lo vendono alla Fnac? In tal caso chiedi se è è un modello imballato o quello esposto. A volte spuntano prezzi così bassi perchè vendono il prodotto esposto!

lo immaginavo, infatti glielo ho già chiesto..
    solo che anche se mi dicesseroche è nuovo come faccio poi io a averne la sicurezza?e se non lo fosse, come lo dimostro?

ti dico tony io prenderei cnq l'nx720 perchè comunque sono 6 pollici in piu...io personalmente prenderei il 40 perche nella mia stanza non ci sta di piu...xo se tu hai il posto spendi 160 euro in piu e prenditi il 46 pollici...come qualità siamo proprio li...poca roba a vantaggio dell'nx ma siamo sostanzialmente li...due ottime tv comunque...per quel prezzo poi non ci penseri troppo su...pero se queste tv le usi solamente in sd sono sprecate...

io andrei su un plasma che solitamente si comportano meglio in sd degli lcd...

posto ce l' ho,il problema è che all aumentare della grandezza aumentano anche gli errori del segnale sd che vedrò.
    oggi sono andato a vederlo e cc visione non è che mi abbia entusiasmato.. ma purtroppo il telecomando non hanno voluto darmelo.

il plasma non lo prendo in considerazione perché non ho tempo di stare dietro a stampaggio o quello che sia..

cosa sei andato a visionare oggi Tony?dici l'nx720?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •