• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio su cambio TV...SONY HX855????

Maicon86

New member
Salve a tutti ragazzi,mi chiamo Alessando e vi presento la mia situazione un pò complicata;
Circa 6 mesi fà ho acquistato un 37 ex720 sony...tv eccezionale aparte per il 3d che era inguardabile,troppo crosstalking...la cosa che mi piaceva era il fatto di poter giocare anche con motionflow attivo(quindi senza Game mode)senza il minimo sentore di input lag...e la fluidità era eccezionale...il fatto è che poi ho cambiato tv vendo la sony...e ho preso il samsung d7000 40'' volendo x forza un top di gamma...e sopratutto x il 3d migliore del sony....il punto e che x vedere film ecc..è eccezionale parecchio meglio l'ex 720 specialmente sui neri...in 3d e spettacolo....ma con i giochi...haime qui casca l'asino...un input lag altissimo lo rende ingiocabile senza g.m. attivata e anche in game mode un po si sente...si attesta sui 45 ms in su in game mode..:cry: il punto è questo io ora stavo valutando il fatto di venderlo e ricompare un sony...ho sentito che l'hx 855 ha un basso input lag...chiaro poi su un plasma andrei sul sicuro ma nn mi convincono del tutto...insomma io vi chiedo a voi questa cosa...vale la pena di cambiare il d7000? se si su quale tv vi orienteresete viste le mie esigenze per giocare con tt le 1080linee risolte e con il minimo di ritardo elettronico? il max di polliciaggio cmq è 40''...x motivi di spazio...la mia camera nn e proprio grossissima...
grazie spero di ricevere molti consigli :D
 
in game mode l'HX855 è fulmineo!!! E si vede anche ottimamente. Si gioca splendidamente anche con il motionflow attivato.
 
si mixed lo so...io appunto ora gioco con l'xl2370 che in termini di velocità di tempo di risposta e input lag pare di giocare con un 120hz...anche se essendo un TN l'xl2370 i colori e la nitidezza non si avvicinano nemmeno al d7000..cmq l'avevo preso specialmente per il 3d e poi cmq non e vero che non ci si puo giocare...pero ultimamente ho ricominciato a giocare online ed e un problema con gli sparatutto con motion plus attivo...con game mode va molto bene...cmq allora confermate che l'hx 855 e veloce anke con motionflow ad esempio settato su fluido? qualuno a misurato l'input lag con MF ATTIVO?ah e con il 3d come si comporta? *** il sony ex720 ke avevo prima era ridicolo...il d7000 invece è speciale col 3d...sul serio...
 
cmq sono sempre orientato su hx855 che come colori i sony li adoro...molto plasma like...solo un dubbio ho..aparte quello del 3d che so che i sony nn sono il massimo coi 3d confronto lg samsung o pana...secondo voi un alternativa al sony..tipo un plasma vt30 o addirittura vt50 dite che sarebbe meglio? premetto che uso molto col pc e immagini statiche...non vorrei sia un problema per i plasma..ora torno a vedere la partita dell'italia...buona serata a tutti e FORZA ITALIAAAAAAAA dai ke passiamo!!!!!!!!
 
ahahah ah ma allora sei te mauro mercurio su youtube...quel video l'avevo gia visto ieri e ti ho mandato anche dei messaggi su youtube...sono allefonta86....cmq da quel video non si capisce moltissimo anche se sembra molto reattivo....ora proverò a fare un video anche io con crysis 2 con il d7000...cosi vediamo la differenza...ma il d7000 con MP attivato su CLEAR fa circa 106ms di input...decisamente tanti....cmq mettiamo che col pc continuo ad usare il mio vekkietto e umile (ma ancora tosto) XL2370,se prendessi un plasma eventualmente per giocare con ps3 e xbox 360 sarebbe meglio in termini di reattivita e input lag? specialmente quanto a linee risolte son sempre 1080 anche col d7000 o sony hx855 ma per quanto riguarda il movimento e la fluidità ci sarebbe differenza tra sony e plasma?
 
Ecco, parliamone: ho letto questa affermazione più volte, ma non è mai circostanziata, il che la rende di scarsa utilità.
Mi spiego: se prendo certi monitor per pc, riesco ad avere lag bassissimo, ma questo a scapito della qualità dell'immagine, dato che la reattività si paga rinunciando alla quasi totalità del post processing.
Ora, visto che indubbiamente gli LCD fanno maggiormente ricorso al post processing (per il local dimming, per la compensazione del moto ecc.), come si ottiene il valore più basso sull'HX855?
In quale modalità, disabilitando cosa e con quali risultati?
Non mi pare un argomento così trascurabile: meglio 10-20ms in più, ad esempio, o un motion blur molto più accentuato?
 
Onsla in game mode con dimming su standard e Auto 2 è una scheggia! Con motionflow attivato l'aumento del lag è veramente misero. L'unica cosa che alza di più l'input lag è il reality creation (inutile per i giochi).
Lo dico io che sono un gamer accanito! Che gioca clan war con sparatutto e picchiaduro.
 
si guarda io assicuro a chiunque che se è reattivo e ha cosi poco I.L. gia come l'ex720 allora e na favola...sicuramente ne avra un pelino di piu avendo molta piu elettronica che appesantisce il tutto filtri ecc...cmq io in game mode ci giocherei eventualmente solo online in single non la voglio nemmeno guardare la game mode....non tanto *** si degrada l'immagine a livello di colori (sul samsung si la game mode va regolata seno e pessima anke a livello cromatico)ma *** le 1080 linee te le sogni al max ne risolverai 650 come fa il mio d7000 con la SUPER MOTION RESOLUTION in game mode...e sopratutto x la fluidità ke sul sony e pazzesca...
 
Maicon vai veramente tranquillo! Con quelli di guida oltre al Motionflow metto anche il reality creation. Negli sparatutto meglio disattivare il reality e tenere solo il motionflow e gli ottimizzatori dettaglio e contorni.
Se giochi da paura sull'EX720 figurati sull'HX855 che è più reattivo
 
Onsla in game mode con dimming su standard e Auto 2 è una scheggia! Con motionflow attivato l'aumento del lag è veramente misero.
Servono numeri: se è più reattivo, si saprà di quanto (a parità di condizioni), diversamente qualcosa non torna.
Non è per cattiveria o pignoleria eh, è che siamo su un forum tecnico, le affermazioni vanno ben motivate, e sentire sempre dire che il tv X ha meno lag di quello Y, senza mai sapere nulla su modalità e lag misurato, lo trovo un po' inutile (io, ad esempio, non reggerei mai di giocare vedendo molto blur, è tremendo per gli occhi, quindi sapere che il lag è inferiore in una non ben precisata condizione di funzionamento, non lo troverei molto utile).
 
in game mode l'HX855 è fulmineo!!! E si vede anche ottimamente. Si gioca splendidamente anche con il motionflow attivato.

Mauro potresti fare dei test e misurare l'input lag dell'HX855 sia in game mode che con motionflow attivo e riportare magari i valori nella discussione ufficiale? Purtroppo molti recensori si simenticano dei videogiocatori (che secondo me sono una bella fetta di potenziali acquirenti) e purtroppo trascurano l'aspetto input lag, scrivendo al massimo 2 righe...

Sai se anche il WT50 risolve 1080 linee come l'HX855?

Io ho letto che i Panasonic con IFC attivo (equivalente del Motionflow) risolvono le 1080 linee mantenendo un input lag inferiore ai 60ms. Nell'altra discussione dedicata al WT50 ci sono i link alla recensione.

Salve a tutti ragazzi,mi chiamo Alessando e vi presento la mia situazione un pò complicata;
Circa 6 mesi fà ho acquistato un 37 ex720 sony...tv eccezionale aparte per il 3d che era inguardabile,troppo crosstalking...la cosa che mi piaceva era il fatto di poter giocare anche con motionflow attivo(quindi senza Game mode)senza il minimo sentore di in..........[CUT]

Secondo me dovresti dare un'occhiata al Panasonic ET5: c'è anche il 37" se dovessi avere problemi di distanza, dai test di Avforums è risultato il TV più veloce (25ms) e se non mi sbaglio ha il 3D passivo
 
è quello che vado a dire da un po'..... ok l' hx855 ha un lag basso in game...ma quante linee risolve? i neri? cosa cambia nella gestione delle zone?
 
Salve a tutti ragazzi,mi chiamo Alessando e vi presento la mia situazione un pò complicata;
Circa 6 mesi fà ho acquistato un 37 ex720 sony...tv eccezionale aparte per il 3d che era inguardabile,troppo crosstalking...la cosa che mi piaceva era il fatto di poter giocare anche con motionflow attivo(quindi senza Game mode)senza il minimo sentore di in..........[CUT]
Alessandro con l hx855 vai sul sicuro sia per giocare che per il 3D . Io ho già visto parecchi film 3D e non ho mai notato crosstalk ne altri problemi, ed e perfetto per tutto il resto
 
C'è il test ultra professionale di AVForums! Con un monitor CRT che equivale a 0 ms l'HX855 ha fatto 42ms contro i 50 dei plasma Panasonic. Ciò vuol dire che rispetto ad un classico monitor per pc/portatile l'input lag dell'855 è di 28/30ms. OTTIMO per un led!!
Tutte le linee le risolvi con il motionflow attivato su fluido e su maggiore brillantezza che alzano di POCHISSIMO l'input lag! Te ne accorgi solo online con uno sparatutto che si alza un pelino.
Fidati che sono un Hardcore gamer! Gioco tutte le sere a Gears of war 3 e con i vari Call of Duty. E' reattivissimo!
 
C'è il test ultra professionale di AVForums! Con un monitor CRT che equivale a 0 ms l'HX855 ha fatto 42ms contro i 50 dei plasma Panasonic. Ciò vuol dire che rispetto ad un classico monitor per pc/portatile l'input lag dell'855 è di 28/30ms. OTTIMO per un led!!
Tutte le linee le risolvi con il motionflow attivato su fluido e su maggiore brillantez..........[CUT]

Sì Mauro, so che sei esperto di gaming e ti credo quando mi dici che è reattivo anche con motion, ma era proprio per avere un numero con le 1080 linee e poterlo confrontare con altri TV...;)
 
Top