Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Cambio monitor... compro un TV ?

Posseggo un monitor/TV Samsung 2333HD... se riesco a venderlo, vorrei passare a qualcosa di più grande (e soprattutto più performante).

Molti sconsigliano il passaggio da un monitor 23 ad un 32 principalmente per due motivi:
    1. risoluzione troppo bassa in rapporto alla dimensione per un uso "ravvicinato" e prolungato
    2. dimensione troppo grande per tenerlo vicino e mettendolo lontano maggior difficoltà di lettura(per quanto riguarda i testi)

Sarei tentato (sempre se riuscissi a vendere il monitor ad un prezzo decente) di prendere un Panasonic 32e5 o un Samsung 32d6500 ma la distanza dalla tastiera, sarebbe di 60 cm (la profondità della scrivania è di 95 cm). Quindi non adatto.

Meglio puntare ad un monitor 27"?

Oltre alla maggior dimensione, mi interesserebbe soprattutto una maggior qualità* rispetto al mio attuale monitor. Altrimenti, solo per guadagnare 4" non ne vedo l'utilità...

Cosa mi consigliate?

*livello del nero, tempo di risposta...
    Ultima modifica di narlo; 12-06-2012 alle 10:28

Secondo me un 32 pollici a distanza ravvicinata è un pò esagerato, un 27 andrebbe sicuramente meglio...c'è da dire però che normalmente i monitor "puri" per pc hanno un'elettronica di elaborazione dell'immagine notevolmente meno evoluta (su tutti i filtri di movimento), mentre per il nero comunque qualsiasi IPS o PVA rende sicuramente molto meglio del tuo monitor attuale...da utilizzo come monitor sicuramente il 23 pollici che hai adesso va già bene, bisogna dire che con un 27 pollici di un certo livello comunque andresti a spendere abbastanza, per ottenere una qualità magari inferiore al TV 32 pollici...non saprei, secondo me è un compromesso che non vale la spesa...

Come al solito, sei stato chiarissimo.
    Grazie mille!

Ecco il problemino video che mi dà il TV.

Scusate per la dimensione dell'immagine, basterà ingrandirla con (CTRL+Rotella del mouse) per notare il rossastro della scritta.
    problema testi.jpg

In pratica le scritte sembrano essere contornate da un leggero ma fastidioso rosso. Se vado sul sito di AvMagazine, il logo è di un giallo orribile.
    Ergo... c'è qualcosa che non va
    Ultima modifica di narlo; 12-06-2012 alle 10:27

Ho risolto il problema descritto nell'ultimo post.

Vi spiego... Il mio monitor ha i seguenti ingressi: PC(VGA), DVI, TV, EST, DTV, HDMI 1, HDMI 2

SE accendo il tv direttamente su HDMI, si vede male...

SE accendo il tv, mi sintonizzo su un canale ANALOGICO e poi seleziono dal menù HDMI, si vede bene.

A S S U R D O !

Detto ciò... qualcuno ha un Monitor LED per darmi le sue impressioni ?

Come monitor avrei in mente l'Hannspree HL272HPB (http://www.hannsg.com/EU/EN/Products...productId=1061) ma... come si vedrà?

I monitor IPS sono troppo cari!!! Con lo stesso prezzo ci prendo un 50" !

Altrimenti dovrei puntare su qualche TV ma a quasi 1 metro di distanza per uso pc un 32 pollici ho paura che, come precisato da Codename47, mi dia fastidio...

mmm....

Con questi modelli IPS dovresti andare sul sicuro come prezzi:

http://www.tomshw.it/cont/news/lg-tr...s/38020/1.html

però come prestazioni è tutto da vedere...l'hannspree che hai postato mi sembra proprio un TN per cui sicuramente non vale la pena fare il cambio...

Ho trovato i prezzi di due monitor già in stock:

LG M2352D (Monitor/TV): 202 €
    LG IPS231P (Monitor): 174 €
    LG IPS235V (Monitor): 147 €

Dei 27" IPS, non ho trovato niente... Ma i prezzi dei vecchi modelli variano da 300 a 500 € !
    Ultima modifica di narlo; 13-06-2012 alle 09:25

Ho trovato la recensione del Monitor LG IPS 235...

http://www.prad.de/new/monitore/test...g-ips235p.html

Contrasto e livello del nero molto deludenti...

Per i 27 pollici che ho linkato io sono pannelli nuovi rispetto al modello della recensione...a quanto ho capito Lg ha avviato una nuova linea produttiva per i 27 pollici con risoluzione fullHD, solo che ci sarà da aspettare almeno un paio di mesi per le recensioni. Il prezzo ad occhio sarà massimo sui 400 euro, come ti dicevo è sempre elevato rispetto ad un TV 40 pollici in rapporto a qualità e diagonale ma tant'è...i tagli piccoli purtroppo si pagano

PS: a me come nero e contrasto non sembra male l'LG che hai linkato...i pannelli di piccolo taglio in genere è difficile che raggiungano performance elevate in quell'ambito a meno di andare su monitor professionali con costi molto elevati...con piccolo taglio intendo qualsiasi cosa sotto i 32 pollici
    Ultima modifica di Codename47; 13-06-2012 alle 10:45

Il mio Samsung 2333HD, sulle scene scure va in crisi. Almeno, secondo il mio occhio....

Ho trovato la recensione: http://www.prad.de/new/monitore/test...tml#Einleitung

Adesso vedo di confrontarli...
    Ultima modifica di narlo; 13-06-2012 alle 13:03

Come contrasto sembra buono il tuo monitor...confrontabile con l'LG dell'altra recensione...

A questo punto mi tengo il mio 2333HD.

Ci rivediamo nel 2096 (data in cui potrò permettermi un OLED)?!

Ahahahah no credo che entro il 2020 ce lo potremo permettere tutti... comunque come ti dicevo attendiamo le recensioni dei nuovi LG visto che prad.de ne recensisce parecchi!

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •