Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

26 pollici per camera letto, visione esclusiva dtt.

Salve a tutti.

Dovrei scegliere un 26 pollici per la camera da letto di mia suocera. Spesa attorno ai 250 euro circa, acquisto online!
    Visione esclusiva per Dtt. Che si veda decentemente.

Avrei individuato i 3 seguenti modelli HdReady:
    1. Samsung EH4000
    2. Toshiba EL933G
    3. LG LS3500

Secondo voi si equivalgono o c'è qualcuno che prevale sull'altro? Quale mi consigliate in particolare?

Grazie per le eventuali risposte!!

PS: So che un 32 pollici costa poco di più ma per mancanza di spazio non mi ci starebbe.
    Ultima modifica di rickiconte; 27-05-2012 alle 11:07

EH4000 ha un contrasto molto alto, ha bisogno di una calibrazione accurata ma rende molto bene sui segnali SD, è una TV un pò scarna dato che dispone proprio del minimo ma penso che sia essenziale per una cameretta. Essendo un full-led è molto spessa rispetto alle altre.

Buona impressione mi ha fatto LS3500, ha davvero una buona resa con i segnali SD, quel MCI 100hz non guasta, se lo setti in personalizzato offre davvero una buona resa sui colori, l'audio è il migliore dei tre, non ti saprei dire che tipo di pannello abbia , ma essendo un HD-Ready al 90% dovrebbe montare un MVA. Neo soffre un pò di clouding, il modello che ho visionato io, ma come sempre varia da modello a modello.

Scarterei il toshiba solo per l'audio a mio avviso non sufficiente, per il resto anche in SD va bene.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Grazie Mixed.
    Per cui per il dtt preferisci l'LG al Samsung?
    Il clouding lo hai notato sull'LG? Solo su schermata nera o nella normale visione?
    Esteticamente (di fronte) quale ti sembra il migliore?

So che a questi livelli uno vale l'altro o quasi ma visto che c'ero preferivo capire da chi li aveva visti se qualche piccola differenza nella visione si notava, poi si come dici tu c'è un compensatore del moto e una dotazione superiore sia sul LG che sul Toshiba rispetto al Sammy.

C'è da dire che con garanzia Italia quallo che costa di meno è il Samsung e siccome il televisore lo comprerà lei, anche una differenza di 20-30 euro per lei fanno la differenza visto che vuole spendere il meno possibile.

Sul dtt sono +- allo stesso livello se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo il toshiba leggermente meglio sull'immagine, ma inferiore sull'audio, LS3500 migliore dell'EH4000.

Esteticamente credo che LS3500 sia più carino dell EH4000, con plastiche leggermente migliori, più sottile, 2HDMI non guastano mai, la scansione MCI100 hz da una mano. Il clouding lo notato facendo una prova con jpeg nero con pallino bianco al centro, altrimenti con il normale utilizzo non si nota nulla, ma credo tutti e tre sono allo stesso livello, in teoria il samsung dovrebbe avere una retroilluminazione migliore essendo un full led, ma sul quel taglio non fa sicuramente la differenza.

Alla fine se si tratta di una tv che si usa per poche ore al giorno prendi la più conveniente.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Se posso esserte d'aiuto io ho preso da circa 20gg 26ls3500 sono pienamente soddisfatto per come si comporta.
    Mi sono fatto aiutare per settare i colori al meglio, le immagini sono molto fluide, certo se ti vedi un gran premio di F1 a volte può capitare di notare una scia, ma la noti anche su un samsung D6500 ha 400hz, provato di persona.
    Sul mio modello io non noto clouding, volevo prendere il toshiba ma poi mi hanno detto che essendo un full-hd poteva montare un pannello TN riducendo unteriormente l'angolo di visione.
    EH4000 non mi è piaciuto come si vedeve in dtt ma era settato in modalità demo
    Ultima modifica di imax1974; 27-05-2012 alle 16:38

Vi ringrazio.
    Il Toshiba EL933 è un Hdready e non full hd.

Ciao, ti segnalo che da "Saturno" nel volantino sottocosto è presente un Philips 26PFL3606. Non sarà all'ultimo grido ma a 199 euro mi sembra un ottima offerta.
    Tv: Philips 40PFL9704H - BluRay: Philips BDP3000 - MySkyHD - Diffusori: B&W CDM7 se - Amplificatore: Audiogram MB1 - Giradischi Pro-ject Essential usb - Ripetitore x telecomando IR8 Marmitek

Visto grazie.
    Mi chiedevo se qualitativamente ne valeva la pena rispetto agli altri da me nominati.

Su un 26" va strabene anche un Hd Ready a 1366x768.

Il full hd , su un formato del genere, non e' necessario.

Generalmente un 32" costa di meno di un 26".

Citazione Originariamente scritto da rickiconte Visualizza messaggio
    Salve a tutti.

Dovrei scegliere un 26 pollici
    Ciao, non so se ti sarà utile, ma ho avuto modo di provare il Mivar 26 LED1 mettendolo a confronto con altri modelli in esposizione e ho notato una resa video e audio superiore.
    Inoltre come design mi sembra ben riuscito, ha una linea tipo morbida non saprei come spiegarlo, in pratica ha tutti gli spigoli arrotondati, un po' in controtendenza rispetto alle altre marche.

In questi giorni lo vado a prendere!
    Come prezzo siamo attorno ai 250-260 e per un tv fatto in Italia non è poi troppo caro, anzi.

Per le caratteristiche dovrebbe essere in linea con gli altri,
    ha 2 hdmi, 2 usb, tuner hd, slot per cam hd, bollino silver, pvr e lettore, ecc...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •