Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Hx920 vs hx855

Hx920 vs hx855

Ciao ragazzi sono nuovo, mi chiamo Samuele e posseggo un "vecchio" 46 pollici Samsung serie 5.. Sto cambiando casa e andando ad abitare da solo devo comprare una tv nuova...sono indeciso tra questi due Sony e guardando su internet sono rimasto stupito dai prezzi dei due...il 920 costa ancora nettamente di più.. Come mai?? È ancora sopra qualitativamente parlando? Io nn sono un espertissimo del settore ad essere sincero...lo userei per guardare Sky la maggior parte del tempo... E poi un po' film bd e un po' Xbox.. Ringrazio tutti anticipatamente...

Ti consiglio di guardarli entrambi e decidere con i tuoi occhi! Sono tutti e 2 un bel vedere!!! Io dopo avendoli provati uno accanto all'altro con telecomando alla mano con lo stesso film ho scelto l'HX855. Ma è a gusto soggettivo. L'ho trovato più definito e il dimming non affogava i dettagli nelle immagini scure. Poi mi ha fatto scegliere anche il fatto che il nuovo Sony ha un 3D migliore e DVB T2 integrato. Anche il design ha fatto la sua parte. Ripeto è tutto soggettivo, sono 2 mostri di tv.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Ok grazie mille..cercherò di andare a vederli..anche se pur essendo di Torino nn saprei dove andarli a vedere..da fnac nn li hanno..però ora mi viene un dubbio...meglio uno di questi due a 2300/2500 euro..oppure il toshiba zl1 che ho trovato a 2600? Tutti prezzi online..e ancora una cosa.. Acquistare online una tv nn l'ho mai fatto...c'è qualche rischio? Siti consigliati? Eprice ad esempio...

il toshiba Zl1 è il migliore in assoluto nella gestione del nero, immagini sempre pulite dettagli evidenti profondità d'immagine assoluta.
    HX 855 lo preferisco al 920 che è un full-led sempre per la gestione migliore del dimming ed offre una pulizia maggiore sulle schermo.
    Certo che se li vedi è meglio dato che sono tutte TV di un certo livello
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •