Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Ciao GIGI, per andare sui 60" senza spendere una fortuna, c'è LG(60 pm 970).
    Altrimenti puoi valutare il 65" st50 panasonic, in arrivo sul mercato italiano a giugno(si parla del prodotto ufficiale Panasonic Italia).
    Poi c'è il top di gamma panasonic vt50 ma si parte con le fucilate...
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Da quello che sto capendo i 3 candidati sono il il 60" PM970 di LG, il 59" D6900 di Samsung e il 60" LC-60LE743E Sharp...Considerano il prezzo abbastanza simile, tra i 3 quale preferite?!

Inoltre, visto che hai detto che il 65" st50 esce ufficialmente in Italia a giugno (l' ho visto su qualche sito ma siamo troppo su con il prezzo, forse proprio perchè ancora non esce ufficialmente da noi), non è che a breve (massimo un mese) è in uscita qualche altro modello, anche di altre marche, che potrei prendere in considerazione?
    Ultima modifica di ..::GIGI::..; 31-05-2012 alle 09:28

Citazione Originariamente scritto da ..::GIGI::.. Visualizza messaggio
    Da quello che sto capendo i 3 candidati sono il il 60" PM970 di LG, il 59" D6900 di Samsung e il 60" LC-60LE743E Sharp...Considerano il prezzo abbastanza simile, tra i 3 quale preferite?!

Inoltre, visto che hai detto che il 65" st50 esce ufficialmente in Italia a giugno (l' ho visto su qualche sito ma siamo troppo su con il pre..........[CUT]
    io scarterei LG e andrei o su samsung o sharp..

A me invece l' LG non dispiace...poi calcola che il PM970 LG e il D6900 Samsung sono plasma, mentre lo Sharp E743 è LED.
    Vorrei rifare delle considerazioni sull' utilizzo:
    -Decoder HD Sky (90%)
    -Film HD (Sky HD e PS3 Blu-Ray)
    -Partite Calcio (Sky HD)
    -Qualche games (PS3)
    -Qualche DVD e DVIX (normale player SD)
    -Salotto molto poco luminoso...

direi che forse è meglio un plasma!

Aggiungo poi che a livello di design mi piace molto l' LG...

Comunque voglio aspettare anche il parere di altri

P.S. Vi posto anche i link ai relativi siti ufficiali: LG PM970S, Samsung PS59D6900DQ, Sharp LC-60LE743E
    Ultima modifica di ..::GIGI::..; 31-05-2012 alle 11:24

Citazione Originariamente scritto da ..::GIGI::.. Visualizza messaggio
    A me invece l' LG non dispiace...poi calcola che il PM970 LG e il D6900 Samsung sono plasma, mentre lo Sharp E743 è LED.
    Vorrei rifare delle considerazioni sull' utilizzo:
    -Decoder HD Sky (90%)
    -Film HD (Sky HD e PS3 Blu-Ray)
    -Partite Calcio (Sky HD)
    -Qualche games (PS3)
    -Qualche DVD e DVIX (normale player SD)
    -Salotto molto poco luminoso...

direi..........[CUT]
    se ti piace prendi LG poi quando avrai problemi e a che fare con l'assistenza che è incompentente nn dirmi che nn ti avevo avvisato ... cmq vedi cosa ti dicono gli altri

Mi sono appena informato sul 3D, tecnologia che non avevo preso in considerazione a causa dell' elevato costo (specialmente degli occhiali) e della sensazione, non proprio entusiasmate, che ho avuto provandola in alcuni negozi. Ho appurato, infatti, che esiste il 3D attivo e il 3D passivo (direte "che gran bella scoperta!!!" ) e mi sono informato un pò sulle differenze, scoprendo che Samsung e Sharp utilizzano il primo mentre LG il secondo e, sopratutto, che tutte le volte che mi è capitato di provarlo su un TV, era 3D attivo!

Leggendo vari articoli, sono arrivato alla conclusione (puramente personale!) che il passivo sia una spalla sopra a quello attivo. Questo mi permette di rivalutare l' utilizzo che potrei farne, in quanto quello passivo è molto piu accessibile nonostante ci sia una piccola perdita di qualità, che per molti è trascurabile.
    Questo per dirvi che la propensione a prendere l' LG (della quale non ho sentito/letto di problemi con l' assistenza o bassa qualità dei prodotti, anzi...) sta aumentando, ma non avendo molta fretta a fare l' acquisto, aspetterò comuqnue altri eventuali pareri e/o correzioni, ribadendo che non sono un esperto in materia e sicuramente potrei sbagliarmi!

Un dubbio che dovete levarmi però è quello della compatibilità...mi spiego meglio: acquistando un tv con 3D, che sia attivo o passivo, avrò problei di compatibilità ad esempio con la PS3, Sky o eventuali futuri apparecchi che riproducono in 3D? Cioè se acquisto un TV con tecnologia passiva, dovrò di conseguenza acquistare apparecchi che permettono la visualizzazione in passivo o sono tutti universali?...spero di essermi spiegato

Ciao Gigi,
    se vuoi una tv con 3D passivo, allora devi spostarti sulla controparte LCD.
    Qui troverai tre produttori : LG, PHILIPS e TOSHIBA.
    Questi ultimi due montano pannelli LG, in quanto la tecnologia passiva è stata implementata da loro.
    Sui plasma il 3d passivo non è stato applicato, non so bene il motivo.
    Altri su questo protranno darti maggiori informazioni e dettagliate.

In merito al tuo dubbio, le sorgenti 3D non dipendono affatto dal tipo di tecnologia implementato sull'apparecchio preposto a trasmettere la sorgente 3D.
    Tu puoi avere un tv con 3D passivo o attivo e attarchi tutte quelle apparecchiature che trasmettono segnale di contenuti 3D.

Ciao!
    Ultima modifica di Darklines; 31-05-2012 alle 22:14
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

A parità di prezzo tra l'46LM670 e il toshiba 46yl833 su quale andreste?
    Ho letto che il toshiba è un pò complicato nelle regolazioni

Citazione Originariamente scritto da Darklines Visualizza messaggio
    Ciao Gigi,
    se vuoi una tv con 3D passivo, allora devi spostarti sulla controparte LCD...........[CUT]
    In che senso devo spostarmi sulla controparte LCD? Vuoi dire che i plasma con 3D passivo non sono molto buoni?

No, da quello che so io ... sui plasma solo tecnologia attiva.
    Almeno era così fino allo scorso anno.
    Infatti LG 970S consigliatoti tra i vari prodotti che potresti valutare è attivo.

Invece ho letto nella pagina ufficiale del sito che l' LG PM970S è 3D passivo. Non lo chiama passivo ma "3D Cinema" e dice che è una tecnologia più nuova e non ha bisogno di occhialini con le batterie...

Ciao gigi,
    mi spiace contraddirti, ma il plasma LG PM970S è 3D Attivo.
    Il 3D cinema è sulle linee lcd.
    Infatti se leggi bene per il plasma, nella sezione specifiche, in merito al 3D cita "tradizionale"(quindi attivo), mentre per le serie lcd con 3d passivo cita chiaramete Cinema 3D, riferendo appunto alla tecnologia passiva.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •