Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Scelta TV Plasma

Question Scelta TV Plasma

Salve !!!
    Premetto che sono assolutamente incompetente in materia,le poche info sulle quali mi baso sono quelle che ho avuto dai commessi dei negozi di elettronica.

Devo comprare una Tv per il salotto.
    Il divano è a 2,5/3m dalla parete....il tavolo è più lontano 4/4,5,ma la maggior parte delle volte la guarderemo dal divano.

Verrà utilizzato prevalentemente per vedere i canali Sky.....sport,film,documentari.
    DVD,BR e giochi in maniera marginale.
    Budget da 700 in giù.

Le Tv proposte dai commessi sono le seguenti:
    -LG pw451 50pollici 600euro
    -LG 50pa4500 600 euro
    -Samsung ps51e450 600euro oppure ps51d450 a 550 euro.Ignoro quali siano le differenze tra E e D

Il primo LG se ho ben capito dovrebbe essere l'unico anche 3D....giusto ???

Pareri ??? Consigli ???Sono buoni prodotti??Quale comprereste voi??
    Ho cercato in giro sul web ma nella mia ignoranza in materia ,non sono riuscito a cogliere le differenze tra queste TV....o almeno,da quello che ho capito sono tutte e 4 molto simili.

Grazie mille per l'aiuto

Nessuno mi da una mano ???
    So che è un argomento trattato e ritrattato in ogni discussione,mi sono fatto una cultura qui sul forum nelle ultime 24 a furia di leggere discussioni simili alla mia
    Però su alcune cose non sono ancora ben deciso.
    I Panasonic mi sembra siano consigliati un po' da tutti,quindi sarebbe quello il modello su cui dovrei orientarmi.
    Ho letto anche della "diatriba" tra HD e HD Ready...sulla distanza dalla parete etc etc...però il campo resta molto vasto e per un neofita la scelta è comunque molto difficile.

Ho misurato con più precisione la distanza della seduta del divano dalla parete TV,sono 2.70m.
    L'uso come ho detto è prevalentemente SKY HD e in maniera marginale BluRay e giochi....il digitale terrestre non verrà mai usato.
    La TV da cui provengo è un Samsung LCD 36'.
    Ora però cambiando casa quella TV risulta troppo piccola per il nuovo salotto.

Un'altra considerazione da fare è che il televisore che andrò a comprare dovrà durare,non ho intenzione poi di andarlo a cambiare dopo 2-3 anni,anche in questa ottica avevo pensato di togliermi lo sfizio del 3D.Non vorrei comprare un televisore senza 3D e poi correre il rischio di pentirmi della scelta,anche se ho letto che il 3D attuale su sky è una mezza schifezza.

IL Budget è molto limitato,dai 700 in giù,perchè come ho detto sto cambiando casa....quindi oltre a tutte le spese varie dovrei comprare altre 3TV più piccole per le altre stanze visto che le Tv che abbiamo ora sono da buttare.

Ricapitolando:
    Plasma
    50'
    Full HD
    3D

Esiste un buon televisore del genere che mi consigliereste e che rientra nel mio Budget ???

Grazie mille di nuovo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •