Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Per SD meglio un "vecchio" Pioneer?

Salve
    dovrei acquistare un 42 o un 50 pollici per vedere quasi esclusivamente programmi tv in SD con digitale terrestre o satellite. Non sono per niente aggiornato e per quel che so fino a qualche anno fa, per qualita' dei pannelli e scaler interno, il meglio erano i pioneer hd ready, tipo serie 7 o serie 8.
    Al momento si trova qualcosa sull'usato, piuttosto cari rispetto a prodotti simili degli stessi anni.
    Ma sono ancora meglio rispetto a prodotti nuovi? Se sono meglio i nuovi, quali modelli consigliereste in particolare?
    Grazie mille in anticipo!
    Roberto

per il polliciaggio e per il tipo di uso che ne faresti (quasi esclusivamente SD) ti consiglio vivamente di orientarti sui plasma!!

Ho un "vecchio" plasma Pioneer da 50 pollici Full HD.
    Ti assicuro che la visione del digitale terrestre è orribile. Tanto orribile che preferisco guardare quel poco di telegiornale sul Sony CRT.
    Se si passa a sorgenti HD, la musica cambia completamente.

vabbè il crt è il top assoluto della bassa definizione....che paragoni...

Ok, d'accordo. Forse mi sono espresso male.
    Diciamo che l'SD sul mio Pioneer non regge il confronto dell'SD visto su un qualsiasi LED Samsung.

Citazione Originariamente scritto da Cateto Visualizza messaggio
    Ok, d'accordo. Forse mi sono espresso male.
    Diciamo che l'SD sul mio Pioneer non regge il confronto dell'SD visto su un qualsiasi LED Samsung.
    Quindi a parte i crt, che ormai non si trovano piu', per l'SD meglio un qualsiasi led samsung di un plasma, panasonic ad esempio?

qualsiasi non propio, in genere solo i led samsung rendono bene in sd (i samsung plasma in media molto meno) e non quelli base base, diciamo per esempio sui modelli 2011 dalla serie 6 in su

Quindi secondo voi i led samsung sui 42" dalla serie 6 in su sono le tv, escluso il crt, con cui si vede meglio l'SD? meglio di qualsiasi plasma o di qualsiasi altro led o LCD di altre marche (toshiba, LG e Sony comprese)?

la qualità dell'immagine non è solo upscaling.... i sasmung led fascia medio alta upscalano e deinterlacciano bene, ma ci sono anche altri fattori come contrasto,colori,nero,movimento ecc ecc quindi bisogna fare un discorso più ampio.

ok principe. quindi facendo un discorso piu' ampio quali sono le tv con cui i segnali in SD si vedono meglio?

plasma samsung serie 80000 e led samsung dalla serie 7000 in su

samsung plasma d8000 solo sulle dirette o tg, siccome fallisce tutti i test pulldown un film sd dato da mediaset o rai lo vedi con judder aggiuntivo. quindi lo escluderei.
    samsung led d8000 + i modelli 2012 di cui non ho seguito molto gli sviluppi per ora.
    poi ce ne sono molti altri ma dovrei sapere budget e distanza di visione.

La distanza e' circa 2,80 m e il budget...al momento non ho deciso. Diciamo che il 3d mi da la nausea e non mi interessano ammenicoli vari, vorrei una tv con cui vedere "la televisione". Se volessi usare il monitor per internet (mai fatto) lo collegherei a un portatile, il massimo dei giochi che ho in casa e' una ps2 e al massimo vedo qualche film non in hd. Quindi a parita' di pannello e scaler e deinterallacer (si dice cosi'?) quella che ha MENO accessori, la miglior soluzione per vedere la tv in SD (in casa si guarda anche poco calcio o sport) a prezzi diciamo medi.

da 2.8 metri per uso solo SD se prendi 42 o 50" hai sbagliato completamente acquisto.
    io direi di stare su un 32"...

...che e' piu' che un downgrade, sia come dimensione che come visione, rispetto al 34" 4:3 a tubo che avevo (e si e' rotto se no col cavolo che lo cambiavo...a questo punto). A questo punto diciamo pure che non esistono piu' in commercio televisori per vedere decentemente "la televisione": l'evoluzione degli ultimi 10 anni c'e' stata, ma non per la televisione...
    speravo che un po' le cose fossero evolute...ma se devo prendere un 32" 16/9 piatto con cui vedo l'SD peggio che con un 32" a tubo che razza di evoluzione c'e' stata?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •