Per SD meglio un "vecchio" Pioneer?

  • Autore discussione Autore discussione zigo
  • Data d'inizio Data d'inizio

zigo

New member
Salve
dovrei acquistare un 42 o un 50 pollici per vedere quasi esclusivamente programmi tv in SD con digitale terrestre o satellite. Non sono per niente aggiornato e per quel che so fino a qualche anno fa, per qualita' dei pannelli e scaler interno, il meglio erano i pioneer hd ready, tipo serie 7 o serie 8.
Al momento si trova qualcosa sull'usato, piuttosto cari rispetto a prodotti simili degli stessi anni.
Ma sono ancora meglio rispetto a prodotti nuovi? Se sono meglio i nuovi, quali modelli consigliereste in particolare?
Grazie mille in anticipo!
Roberto
 
per il polliciaggio e per il tipo di uso che ne faresti (quasi esclusivamente SD) ti consiglio vivamente di orientarti sui plasma!!
 
Ho un "vecchio" plasma Pioneer da 50 pollici Full HD.
Ti assicuro che la visione del digitale terrestre è orribile. Tanto orribile che preferisco guardare quel poco di telegiornale sul Sony CRT.
Se si passa a sorgenti HD, la musica cambia completamente.
 
Ok, d'accordo. Forse mi sono espresso male.
Diciamo che l'SD sul mio Pioneer non regge il confronto dell'SD visto su un qualsiasi LED Samsung.
 
Ok, d'accordo. Forse mi sono espresso male.
Diciamo che l'SD sul mio Pioneer non regge il confronto dell'SD visto su un qualsiasi LED Samsung.
Quindi a parte i crt, che ormai non si trovano piu', per l'SD meglio un qualsiasi led samsung di un plasma, panasonic ad esempio?
 
qualsiasi non propio, in genere solo i led samsung rendono bene in sd (i samsung plasma in media molto meno) e non quelli base base, diciamo per esempio sui modelli 2011 dalla serie 6 in su
 
Quindi secondo voi i led samsung sui 42" dalla serie 6 in su sono le tv, escluso il crt, con cui si vede meglio l'SD? meglio di qualsiasi plasma o di qualsiasi altro led o LCD di altre marche (toshiba, LG e Sony comprese)?
 
la qualità dell'immagine non è solo upscaling.... i sasmung led fascia medio alta upscalano e deinterlacciano bene, ma ci sono anche altri fattori come contrasto,colori,nero,movimento ecc ecc quindi bisogna fare un discorso più ampio.
 
ok principe. quindi facendo un discorso piu' ampio quali sono le tv con cui i segnali in SD si vedono meglio?
 
samsung plasma d8000 solo sulle dirette o tg, siccome fallisce tutti i test pulldown un film sd dato da mediaset o rai lo vedi con judder aggiuntivo. quindi lo escluderei.
samsung led d8000 + i modelli 2012 di cui non ho seguito molto gli sviluppi per ora.
poi ce ne sono molti altri ma dovrei sapere budget e distanza di visione.
 
La distanza e' circa 2,80 m e il budget...al momento non ho deciso. Diciamo che il 3d mi da la nausea e non mi interessano ammenicoli vari, vorrei una tv con cui vedere "la televisione". Se volessi usare il monitor per internet (mai fatto) lo collegherei a un portatile, il massimo dei giochi che ho in casa e' una ps2 e al massimo vedo qualche film non in hd. Quindi a parita' di pannello e scaler e deinterallacer (si dice cosi'?) quella che ha MENO accessori, la miglior soluzione per vedere la tv in SD (in casa si guarda anche poco calcio o sport) a prezzi diciamo medi.
 
...che e' piu' che un downgrade, sia come dimensione che come visione, rispetto al 34" 4:3 a tubo che avevo (e si e' rotto se no col cavolo che lo cambiavo...a questo punto). A questo punto diciamo pure che non esistono piu' in commercio televisori per vedere decentemente "la televisione": l'evoluzione degli ultimi 10 anni c'e' stata, ma non per la televisione...
speravo che un po' le cose fossero evolute...ma se devo prendere un 32" 16/9 piatto con cui vedo l'SD peggio che con un 32" a tubo che razza di evoluzione c'e' stata?
 
nessuna, infatti per l'sd il crt è il top assoluto.
l'evoluzione deve essere delle reti tv, in america con la tv via cavo è tutto hd, qua senza fibra ottica non faremo mai niente del genere
 
C'è stata l'evoluzione delle TV e delle trasmissioni televesive, solo che in Italia abbiamo avuto solo la prima delle due cose.

I produttori di TV non posso farci nulla se qui ancora trasmettono in analogico, SD, interlacciato e 4:3.

Se davvero guarderai solo normale TV, senza fonti HD, potresti pensare SERIAMENTE ad un HD Ready, ti assicuro che il mio TV di camera con tale risoluzione non mi fa rimpiangere il CRT (solo in digitale, l'analogico faceva piangere), anche se è un 26" ed aiuta.

Oppure per la qualità delle trasmissioni che passa in Italia potresti accontentarti ed iniziare a passare a fonti HD, sarò sincero, su un 42" visto a 2.5m quando il Bitrate della trasmissione è decente il risultato è guardabilissimo (non sarà un BD ma nemmeno un disastro) anche con un TV come il mio che non ha di certo il miglior scaler.
 
Ok, grazie Principe e grazie a tutti.
...comunque il paradosso e' che negli USA le tv a tubo le vendono ancora, nuove, e si trovano nei negozi; da noi, dove sarebbero necessarie, non si trovano piu' da anni...cioe' nella patria del mercato libero i consumatori hanno un peso, possono sciegliere, e quando fanno un acquisto lo fanno per soddisfare dei bisogni. Da noi siamo totalmente in balia di chi controlla il mercato al punto che io dovrei spendere centinaia se non migliaia di euro per vedere la tv peggio di prima. ...c'e' qualcosa che non quadra...
 
la vendono anche tv crt hd...
cmq sia l'hd ready per uso sd poteva essere una buona scelta fino a qualche anno fa, ad oggi i pochi modelli hd ready sono di fascia bassa se non bassissima con scaler pessimi e qualità generale schifosa.
meglio un fullhd con scaler buono.
 
certo se hai soldi da buttare ti prendi un processore video dedicato tipo lumagen radiance 2000 euro e via. non risolvi totalmente ma migliori sicuro...
 
Top