Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Acquisto Tv 37". PHILIPS PFL 9606 - SAMSUNG D6500 - PANASONIC TX-L37ET5

Ciao a tutti! Compliementi per il sito, il forum...ho trovato spesso tante informazioni molto utili!
    Ho bisogno per favore di un vostro aiuto,consiglio...
    Dopo aver messo da parte un pò di soldi, finalmente posso acquistare una tv a led e togliere il crt definitivamente.
    Per esigenza di spazio ho deciso di prendere un 37 pollici.
    Per cortesia, potreste darmi pareri su dove posso orientarmi e non buttare soldi? Sarebbe bello ricevere opinioni soprattutto da chi ce l'ha o l'ha usato.
    Utilizzo la tv per tutto, digitale terrestre, Playstation 3, dvd e blu ray. La cosa che però vorrei assolutamente evitare è la classica scia di movimento che molte tv hanno soprattutto nei giochi.
    I modelli a cui sono interessato sono i seguenti:

SAMSUNG D6500
    PHILIPS PFL 9606
    PANASONIC TX-L37ET5

Cosa mi dite, in base all'utilizzo che ho scritto sopra?
    Ringrazio tutti.

PANASONIC TX-L37ET5 va bene con la PS3,SD/HD1080i ma ha un contrasto molto basso con i neri che non sono nerissimi dato che monta un pannello IPS che offre però un ampio angolo di visuale.

Il D6500 è quello che offre un contrasto molto alto, neri buoni, si vene bene in SD/HD ma con la PS3....se sei un giocatore esigente non lo prendi.

Il PHILIPS PFL 9606 da 37 monta un apnnello LG, in Sd è solo accettabile, ha un problema sul movimento a volte scatta, nero e contrasto anche qui non sono un gran che sempre dovuto al pannello IPS che offre ottimi colori ed angoli ampi.

Se usi la TV sempre con luce accesa va bene in pana ET5, senza pretendere neri profondi
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Grazie Mixed per la risposta innanzitutto.
    La cosa che vorrei appunto evitare, è il discorso della scia nei movimenti veloci. Che caratteristia dovrei guardare per evitare questo? Gli hz? I fotogrammi? Cosa si guarda?
    Grazie mille ancora.

il discorso scia io c'è l'ho nel mio d6500 37" si nota sopratutto nelle partite di calcio

Ecco...appunto...
    Qualche altro utente può fare segnalazioni di questo tipo, anche sugli altri modelli che ho segnalato?
    Grazie...

Comunque riguardo il PANASONIC...intendo il modello con 300hz, e non quello a 150hz...Quindi il TX-L37ET5E

Dopo aver letto varie cose, mi sto orientando su questi modelli:

Panasonic TX-L37ET5E
    Panasonic TX-L37DT30 o DT 35
    Samsung ES8000

Cosa ne pensate? Eviterà l'effetto "scia" nei giochi e nelle immagini in movimento?
    GRAZIE

l'effetto scia dipende dal tipo di pannello e dalla permanenza sulla retina degli occhi delle immagini.
    ci sono filtri che le tv usano per ridurre questa ultima cosa e sono spesso associati agli altri filtri per esempio quello di interpolazione dei frame, che non puo' essere usato per giocare, almeno non in modo competitivo, per il lag aggiuntivo che crea.
    quindi ti resta solo la scelta di un pannello buono. in questo senso direi un plasma, ma essendo la ps3 la tua periferica di gioco non lo consiglio perchè i soli 30fps si vedono.
    come lcd quelli con meno scia sono gli avs top tipo quello montanto sul philips 40 8606

Grazie Principe999.
    Cosa ne pensi dei modelli che ti ho elencato sopra (e li incollo quì di seguito)?
    Per esigenze di spazio posso prendere solo questi modelli (scartandone altri più scadenti) perchè non superano i 92cm di larghezza.

Panasonic TX-L37ET5E
    Panasonic TX-L37DT30 o DT 35
    Samsung ES8000

Grazie.

Certo che passi dal ET5 entry level al ES8000 top della gamma samsung
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

sono tutti e 3 più o meno sullo stesso livello, samsung è migliorata come gaming questo anno, panasonic sul dt50 è peggiorata. io non prenderei nessuno di questi però.

cmq nell'ottica dell'uso misto e non solo giochi, un po' meglio il samsung

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •