Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio per TV x mia madre

Salve a tutti,
    devo acquistare un tv LCD/LED x mia madre da mettere in camera.
    Stò pensando a qualcosa di molto entry-level non per tirchieria ma semplicemente perchè un prodotto molto sofisticato non sarebbe poi molto apprezzato.
    L'utilizzo è infatti solo ed esclusiviamente la tv ed è quindi richiesto un tv con un buon sintonizzatore digitale/analogico (mi serve anche l'analogico!!), con un Software di utilizzo molto ma molto semplice, con un telecomando facile che abbia la possibilità switchare tra AN/DG con un clic , che abbia la possibilità di inserire il timer (per la notte) con facilità e cose del genere.
    L'unico requisito tecnico richiesto è un pannello con un eccellente angolo di visione...soprattutto in verticale...perchè la posizione è pittosto sopraelevata.
    A tal proposito vengo da un paio di modelli Samsung LED davvero pessimi e non vorrei ripetere l'esperienza.
    Ho adocchiato questo modello della Toshiba LCD 37BV701.
    Come faccio a sapere che tipo di pannello monta ??

GRazie

Nessun buon consiglio ???

il tuo budget??
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Potresti valutare il phlips PFL4606H con taglio da 42 oppure da32 entrambi montano un discreto pannello IPS LG con una resa buona sui colori ed angolo di visuale maggiore ai pannelli MVA che trovi solitamente dui 37"
    Qui trovi le cratteristiche
    http://www.philips.it/c/televisori/4...B9.app102-drp2

Qui una discreta recensione per farti un idea
    http://www.lesnumeriques.com/tv-tele...2335/test.html

Il 32PFL4606H costa meno di 300€
    Il 42PFL4606H intorno i 400€
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Interessante.....
    Allora il mio budget sarebbe intorno ai 350 euro (trattabili...diciamo) però come dimensioni starei su un 37 " perchè il 32 è quello attuale (che è solo analogico) mentre un 40 " temo che possa essere troppo grande per lo spazio disponibile.
    Comunque sribadisco che la caratteristica più importante è l'angolo di visione verticale .
    Ma il 37PFL4606H/12 (che è della stessa serie) come lo vedi?? Quanto potrbbe costare??
    Dimenticavo che devo riuscire ad acquistarlo entro il 6-7 Maggio.
    Un ultima cosa: ho sentito che sono in arrivo DVB-T2 ....secondo te è il caso già di attrezzarsi con un tv che già compatibile con questo standard o non è il caso di allarmarsi troppo??
    Grazie

qui ci sono i prezzi del 37PFL4606H/12
    http://www.trovaprezzi.it/prezzo_televisori-lcd-plasma_37pfl4606h$2f12.aspx

Parliamo di Tv economiche per quello che costano non offrono molte cose.
    Il DVB-T2 ancora non se ne parla , dal 2015 tutte le TV lo dovranno avere, per il 2020 dovrebbero trasmattere con il T2 anche qualche canale free, mentre mediaset premium inizierà prima, non ti so dire con precisione ma si parla di un 2/3anni canali cmq a pagamento. Certo che se vuoi il T2 il panasonic 37ET5 c'è l'ha di serie ma costa http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

Io avevo visto questo modello della toshiba (marca con la quale ho avuto a che fare e con cui mi sono trovato molto bene): LCD 37BV701.
    Che ne pensi ?? Può fare al mio caso??
    Ciao

o alzi il budget di 100-150 euro o ti accontenti di un 32". 37" con pannello ips non sono tantissimi e cmq costano di più dei 350 scarsi che hai messo

Citazione Originariamente scritto da bagarospo81 Visualizza messaggio
    Io avevo visto questo modello della toshiba (marca con la quale ho avuto a che fare e con cui mi sono trovato molto bene): LCD 37BV701.
    Che ne pensi ?? Può fare al mio caso??
    Ciao
    non vado matto per i toshiba, molti modelli di punta hanno problemi di luminosità, in particolare non conosco questo modello che hai citato, so cmq che l'audio è penoso in modelli che costano anche 1000€ veramente una cosa vergognosa.

Scusate ho visto che questo modello della toshiba viene venduto da alcuni venditori con questa sigla 37BV701G e altri con questa 37BV701B mentre sul sito del produttore non è specificata alcuna lettera finale.
    Siccome non è la prima volta che vedo una cosa del genere con altre marche stavolta vorrei approfondire la cosa, visto che non vorrei magari trovarmi con un prodotto con OSD in lingua straniera o comunque una tv non destinata al mercato italiano.
    (inoltre mi sembra che non ci sia conformità neanche per quanto riguarda il design visto che le immagini che espongono i vari venditori per questo modello sono anche molto differenti....)
    Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •