Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio acquisto 40-46'' budget 1200

Buongiorno a tutti,

Ho letto moltissime recensioni, mi sono informato parecchio e sono quasi ad una decisione definitiva.
    Sono andato a vedere di persona tutti i modelli che mi interessano ed a volte mi trovo discordante con recensioni trovate in giro...
    Cmnq devo sostituire il mio buon Philiphs Ambilight 37pf9641/d con una tv di nuova generazione.

Le caratteristiche che deve avere sono:

1. Consumo energetico contenuto ( quello attuale sembra un camino acceso.. )
    2. InternetTV
    3. Miglior rapporto qualità prezzo

Non mi interessa assolutamente il 3D, ma voglio godere di immagini fluide e definite ( sopratutto fluide e prive di lag ).
    Guardo tantissimi BR e gioco con ps3 e xbox360.

Ad ora sono indeciso fra sony ( nn so quale scegliere con il budget che ho.. )
    Sharp LC-40LE830 o 833 o 46LEXXX ( qui non capisco perchè il secondo costa meno del primo nonostante caratteristiche migliorative )
    Panasonic Neo Plasma ( non so quale scegliere.. pensavo 42VT30 )

Per ultimo ci metto un buon Samsung MA e ripeto MA noto su quasi la totalità dei pannelli ( tranne gli ultimissimi ) una Lag dell'immagine in movimento davvero fastidiosa.

Vi ringrazierei davvero molto se poteste aiutarmi nella scelta

Grazie per il tempo dedicato
    Ste
    Ultima modifica di Stevenot; 03-04-2012 alle 10:25

Non hai specificato il tuo utilizzo...a priori però ti dico in ambito led un Sony NX720 o EX720 (ma tieni d'occhio i nuovi Sony del 2012 prima), in ambito plasma un Panasonic GT30 (anche qui tieni d'occhio i modelli 2012). Come prezzo dovresti rientrarci con entrambi.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Ciao,

provo ad essere + specifico, pensavo di essermi spiegato, sorry.

"Non mi interessa assolutamente il 3D, ma voglio godere di immagini fluide e definite ( sopratutto fluide e prive di lag ).
    Guardo tantissimi BR e gioco con ps3 e xbox360".

Ovvero utilizzo il tv al 50% con skyhd, il 30% con Bluray e 20% con console.
    Ho davvero un buon occhio e noto tantissimo i difetti di immagine, sopratutto gli sfarfallii in movimento ( lag )

Quei 2 modelli che ti ho scritto per il prezzo che vuoi spendere vanno benissimo! Stà a te decidere se preferisci led o plasma. Con uso SkyHD meglio Sony cmq!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

In pausa pranzo sono andato a vedere questi modelli ( che mi avete consigliato, tranne lo sharp ) dedicandoci su un pò di tempo.

Panasonic 42VT30
    Sharp 46LE833
    Sony 40nx720

Il primo ha dei neri incredibili e dei colori davvero belli pieni ( Kuro insegna.. ), immagine molto fluida ma pecca lievemente di definizione ( ci sono degli spixellamenti vari sui mezzi toni - ci girava su la sua Demo in BR )
    Lo sharp ha dei colori splendidi ( forse lievemente troppo accesi ) definzione splendida ed una fluidità di immagine buona ( anche qui girava su la sua demo ).
    Il Sony mi ha davvero deluso, immagine poco definita e poco fluida.. anche i colori non eran propriamente Pieni e brillanti ( qui però c'è da dire che non girava la sua demo, ma quella Samsung ).

A questo punto ----> Panasonic 42VT30 si trova a 899€ e Sharp 46LE833 a 1100

Dato che le mie considerazioni sono basate SOLO su base personale, e li metto davvero sullo stesso lv ( il panasonic forse un punticino sopra ) riuscireste a darmi qualche considerazione tecnica in + per far puntare l'ago della bilancia sulla scelta definitiva?

Grazie ancora e mi scuso per l'insistenza..
    Ultima modifica di Stevenot; 03-04-2012 alle 12:52

Grazie del supporto, ho visto le recensioni del TX-P42GT50 che sta per uscire.

Le impressioni sono quasi nella totalità ottime.

Direi che aspettare 1 mese per quel tv ne vale la pena.

Citazione Originariamente scritto da Stevenot Visualizza messaggio
    Grazie del supporto, ho visto le recensioni del TX-P42GT50 che sta per uscire.

Le impressioni sono quasi nella totalità ottime.

Direi che aspettare 1 mese per quel tv ne vale la pena.
    anche io sono indeciso se prendere il p42vt30 o il p42gt50 . Non so dove hai visto gli spixellamenti.... io li ho visti tutti e con lo stesso segnale il vt30 e i samsung d7000-8000 pur per tecnologie differenti erano quelli che si vedevano meglio, comunque punto al secondo plasma . Leggiti le recensioni di avforums , li trovi recensiti tutti e 2 ,il gt50 ha in piu' i 2500hz, un'estetica forse piu bella ( non che il vt30 sia brutto, anzi) , il dbv-t2 e tante altre cose. Sta di fatto pero' che sul nero il vt30 prende "reference" , il gt50 solo "excellent" , sarebbero da vedere e giudicare con i nostri occhi
    P42GT60 (camera1) - P42UT50 (camera 2) - P42X60 (sala)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •