|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
-
29-03-2012, 23:24 #1
Member
Acquisto nuovo TV: Plasma ,LCD o LED ! Confronto con il mio Samsung PS42C430A1WXXC
Salve a tutti sono qui per chiedervi alcune info riguardo la mia situazione e all'acquisto di un nuovo e decente tv: possiedo un plasma Samsung PS42C430A1WXXC ( di fascia bassa) acquistato in un Ipermercato Despar a 399 euro ! Al momento dell'acquisto scelsi il Plasma perchè mi piacciono i colori e i contrasti piu' reali e vivaci ma non troppo sparati a 1000, di cui il mio plasma soffre, rispetto ad un LCD, pero' essendo una tv di fascia bassa ha pure un sacco di difetti: lo schermo riflette troppo e avendo un sacco di luce in casa, anche con tendine alle finestre piuttosto spesse, specchia troppo riesco a vedere meglio la mia immagine riflessa e quella dell'arredamento della mia casa che non il film che sto guardando. Quando vedo una partita di calcio su Premium ,il colore rosso in particolare ,si vede al massimo ed è un immagine irreale anche regolando i colori dal menu', a volte guardando il DT , mi capita su italia 1, l'audio non è in sincro con il video mi tocca cambiare canale e ritornare su quello di prima per far ritornare tutto ok credo che guardando il digitale terrestre a volte ci sia qualche secondo di ritardo, l'unica cosa positiva che ha è che legge di tutto tramite la USB anche i .mkv. Ora vi chiedo un consiglio: leggendo qua' e la' sul web e su qst forum da sempre i Panasonic sono dei buoni prodotti cosa mi consigliate Plasma LCD o i nuovi Led? Io rimarrei sui plasma pero' ho paura di avere lo stesso problema di quello che ho con lo schermo che riflette troppo, anche andando a vederlo prima in un centro commerciale cmq loro nascondono sempre i difetti. A me servirebbe appunto che legga da USB divx, foto, mkv etc.etc. , 42" / 46" , visione calcio , DT, e gioco su PS3 non eccessivo ma neanche saltuario .NON mi interessa il 3D e neanche la multimedialita' secondo voi questo TX-P46G30 com'è ? Che differenze ci sono tra le sigle "G" "GS" "VT" etc. etc. ho letto anche nella sezione degli acquisti che un buon tv è il Sony , sono molto confuso che non so cosa scegliere ,quale e come . illuminatemi grazie a tutti
qui ho messo una foto x farvi vedere come riflette si vede il tavolo e le sedie e io ke fotografo la tv mentre è accesa ke la gurdo sun unn canale http://imageshack.us/photo/my-images/204/img0150yn.jpg/Ultima modifica di gianni165; 31-03-2012 alle 11:37 Motivo: aggiunta foto
-
30-03-2012, 00:00 #2
Hai detto molte cose riguardo alle tue preferenze e all'uso che vorresti fare, ma manca il budget e la distanza di visione... Non hai intenzione di guardarci anche i BD?
-
30-03-2012, 00:10 #3
Member
-
30-03-2012, 00:29 #4
Il 46g30 dovrebbe andare bene, ma se vuoi una alternativa LCD a LED c'è il Sony 46EX720.
-
30-03-2012, 08:53 #5
Member
Grazie mille delle info , volevo sapere da chi lo possiede realmente il G30 com'è ? lo schermo essendo un plasma specchia almeno un pochino o è praticamente assente il riflesso ? ( mi servirebbero delle risp oneste x confrontare ) Grazie a tutti x la disponibilità !
-
30-03-2012, 09:20 #6
Potresti chiedere nella discussione ufficiale: link
-
30-03-2012, 10:08 #7
Advanced Member
io ho un vt30, ha il vetro davanti e i riflessi ci sono, infatti devo tenere la stanza semi oscurata. non so il g30 ma penso sia simile.
cmq 1000 euro per un 42-46" 2011 sono un ampio budget, puoi anche pensare di acquistare un lettore di file esterno che legge tutto, i migliori stanno sulle 200-250 euro.
il sony che hai citato è semi opaco quindi potrebbe andare bene, nei giochi è ok, col calcio anche a parte che non trovi un modello affetto da vertical banding ( difetto presente su tutte le tv in generale)
-
30-03-2012, 13:10 #8
Member
Ti ringrazio e devo dirti che con qst risposta mi hai spiazzato , pensavo di acquistarlo pensando ke il pana essendo un buon prodotto nn fosse afflitto del problema del riflesso, puoi dirmi per cortesia, se lo sai , quale tv posso acquistare x non avere il riflesso? A parte il Sony ke ho menzionato prima poiché era sl per sentito dire e siccome nn conosco i tantissimi modelli se mi indirizzi su una marca modello in particolare magari faccio delle ricerche e mi informo grazie 1000
-
31-03-2012, 10:28 #9
Member
AncOra nessunO può rispondermi ? Grazie ancora !
mi sn permesso di postarvi qui http://imageshack.us/photo/my-images/204/img0150yn.jpg/
di cosa sto parlando per farvi vedere come riflette......Ultima modifica di gianni165; 31-03-2012 alle 11:35