Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Acquisto nuovo TV: Plasma ,LCD o LED ! Confronto con il mio Samsung PS42C430A1WXXC

Salve a tutti sono qui per chiedervi alcune info riguardo la mia situazione e all'acquisto di un nuovo e decente tv: possiedo un plasma Samsung PS42C430A1WXXC ( di fascia bassa) acquistato in un Ipermercato Despar a 399 euro ! Al momento dell'acquisto scelsi il Plasma perchè mi piacciono i colori e i contrasti piu' reali e vivaci ma non troppo sparati a 1000, di cui il mio plasma soffre, rispetto ad un LCD, pero' essendo una tv di fascia bassa ha pure un sacco di difetti: lo schermo riflette troppo e avendo un sacco di luce in casa, anche con tendine alle finestre piuttosto spesse, specchia troppo riesco a vedere meglio la mia immagine riflessa e quella dell'arredamento della mia casa che non il film che sto guardando. Quando vedo una partita di calcio su Premium ,il colore rosso in particolare ,si vede al massimo ed è un immagine irreale anche regolando i colori dal menu', a volte guardando il DT , mi capita su italia 1, l'audio non è in sincro con il video mi tocca cambiare canale e ritornare su quello di prima per far ritornare tutto ok credo che guardando il digitale terrestre a volte ci sia qualche secondo di ritardo, l'unica cosa positiva che ha è che legge di tutto tramite la USB anche i .mkv. Ora vi chiedo un consiglio: leggendo qua' e la' sul web e su qst forum da sempre i Panasonic sono dei buoni prodotti cosa mi consigliate Plasma LCD o i nuovi Led? Io rimarrei sui plasma pero' ho paura di avere lo stesso problema di quello che ho con lo schermo che riflette troppo, anche andando a vederlo prima in un centro commerciale cmq loro nascondono sempre i difetti. A me servirebbe appunto che legga da USB divx, foto, mkv etc.etc. , 42" / 46" , visione calcio , DT, e gioco su PS3 non eccessivo ma neanche saltuario .NON mi interessa il 3D e neanche la multimedialita' secondo voi questo TX-P46G30 com'è ? Che differenze ci sono tra le sigle "G" "GS" "VT" etc. etc. ho letto anche nella sezione degli acquisti che un buon tv è il Sony , sono molto confuso che non so cosa scegliere ,quale e come . illuminatemi grazie a tutti
    qui ho messo una foto x farvi vedere come riflette si vede il tavolo e le sedie e io ke fotografo la tv mentre è accesa ke la gurdo sun unn canale http://imageshack.us/photo/my-images/204/img0150yn.jpg/
    Ultima modifica di gianni165; 31-03-2012 alle 11:37 Motivo: aggiunta foto

Hai detto molte cose riguardo alle tue preferenze e all'uso che vorresti fare, ma manca il budget e la distanza di visione... Non hai intenzione di guardarci anche i BD?

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Hai detto molte cose riguardo alle tue preferenze e all'uso che vorresti fare, ma manca il budget e la distanza di visione... Non hai intenzione di guardarci anche i BD?
    il budget sotto i 1000 euro piu o meno , per la distanza ho scritto ke mi servirebbe dai 42" ai 46" , no non mi serve per i BD perchè guardo prevalentemente gli .mkv. grazie mille

Il 46g30 dovrebbe andare bene, ma se vuoi una alternativa LCD a LED c'è il Sony 46EX720.

Grazie mille delle info , volevo sapere da chi lo possiede realmente il G30 com'è ? lo schermo essendo un plasma specchia almeno un pochino o è praticamente assente il riflesso ? ( mi servirebbero delle risp oneste x confrontare ) Grazie a tutti x la disponibilità !

Potresti chiedere nella discussione ufficiale: link

io ho un vt30, ha il vetro davanti e i riflessi ci sono, infatti devo tenere la stanza semi oscurata. non so il g30 ma penso sia simile.
    cmq 1000 euro per un 42-46" 2011 sono un ampio budget, puoi anche pensare di acquistare un lettore di file esterno che legge tutto, i migliori stanno sulle 200-250 euro.
    il sony che hai citato è semi opaco quindi potrebbe andare bene, nei giochi è ok, col calcio anche a parte che non trovi un modello affetto da vertical banding ( difetto presente su tutte le tv in generale)

Ti ringrazio e devo dirti che con qst risposta mi hai spiazzato , pensavo di acquistarlo pensando ke il pana essendo un buon prodotto nn fosse afflitto del problema del riflesso, puoi dirmi per cortesia, se lo sai , quale tv posso acquistare x non avere il riflesso? A parte il Sony ke ho menzionato prima poiché era sl per sentito dire e siccome nn conosco i tantissimi modelli se mi indirizzi su una marca modello in particolare magari faccio delle ricerche e mi informo grazie 1000

AncOra nessunO può rispondermi ? Grazie ancora !
    mi sn permesso di postarvi qui http://imageshack.us/photo/my-images/204/img0150yn.jpg/
    di cosa sto parlando per farvi vedere come riflette......
    Ultima modifica di gianni165; 31-03-2012 alle 11:35

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •