Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Question Consiglio per acquisto tv (maggiormente gaming su console)

Ciao a tutti, è da parecchio che navigo su questo forum per decidere l'acquisto del tv nuovo e quindi ho deciso di iscrivermi per potermi avvalere del consiglio di qualcuno di molto più competente di me.
    Premetto da subito che il televisore lo userei il 95% per giocare su console e il restante 5% per visionare film in bluray.
    Aggiungo inoltre che non sono un hardcore gamer per l'online, ci gioco ma giusto per spezzare (quindi l'input lag non è fondamentale). Prediligo i giochi di ruolo (o comunque quelli con vaste campagne single player) quindi mi piace godermi i giochi al massimo della risoluzione e della nitidezza (paesaggi, texture non scalettate etc etc) ed ero quindi titubante tra 2 prodotti:
    Panasonic txp42gt30
    Sony kdl40ex720

Qualcuno potrebbe consigliarmi su quello che potrebbe essere più adatto alle mie esigenze?
    Ringrazio anticipatamente per ogni risposta

Panasonic txp42gt30 è più adatto ma è un plasma.

Se cerchi un LCD led anche il nuovo pana 42ET5 sembra essere buono con le console non come il GT30.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Si scusa volevo anche specificare che conosco bene pregi e difetti di entrambi, plasma (aloni, rara possibilità di ritenzione) e led (ghost, clouding ) etc etc

io gioco col gt30 e sono soddisfatto

Citazione Originariamente scritto da DiegoD80 Visualizza messaggio
    quindi mi piace godermi i giochi al massimo della risoluzione e della nitidezza (paesaggi, texture non scalettate etc etc)
    non mi risulta che su console esistano giochi del genere, forse usi un pc?

Citazione Originariamente scritto da Principe999 Visualizza messaggio
    non mi risulta che su console esistano giochi del genere, forse usi un pc?
    Scusa Principe, intendevo al max che può garantire la 360

meglio il sony secondo me, che ha un buon filtro di interpolazione che useresti offline, e una game mode buona da usare online.
    in più stai tranquillo che non rovinereai mai la schermo, nemmeno con un uso cattivo

Per uso "cattivo" intendi intensivo e prolungato?

Controlla anche il panasonic 42ET5 gamma 2012 sembra coportarsi molto bene con i game, molto meglio del EX720, ha un pannello ips che offre ampi angoli di visuale, nero e contrasto sono inferiore al sony ex720 ma anche questo aspetto è stato migliorato.
    Il suo pannello arriva a 300hz il prezzo è contenuto per essere un nuovo prodotto.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Appena visionato e mi sembra molto valido, grazie Mixed. l'unica cosa che mi preoccupa di Lcd/Led e il clouding...sopratutto tra i due tv citati sopra sembra che sony ne soffra parecchio.

Da questa recensione sembra che il modello ET5 in esame non soffra particolarmente di clouding, ti lascio il link cosi gli dai un' occhiata
    http://translate.google.it/translate...t&hl=&ie=UTF-8

Citazione Originariamente scritto da mixed_7 Visualizza messaggio
    Da questa recensione sembra che il modello ET5 in esame non soffra particolarmente di clouding, ti lascio il link cosi gli dai un' occhiata
    Bella recensione...mi sta davvero tentando. Mi affascina molto anche il plasma e volevo chiederti Mixed (dato che vedo che li possiedi entrambi (Led/plasma) a livello di immagine hanno grandi differenze? (nitidezza, dettaglio etc etc)

hanno una visione completamente diversa.
    Il plasma offre una profondità d'immagine che non trovi su nessun lcd led, nero e contrasto sono altissimi, solitamente un plasma pana a più del doppio del contrasto di un LCD di un sony ex720 ed un angolo di visione maggiore.
    I led sono molto luminosi e vanno bene in ambiendi dove entra molta luce; ci sono i pannelli IPS che sono quelli che offrono maggiore angolo di visuale rispetto ad un pannello VA, con colori molto intensi ma il nero ed il contrasto sono sempre da valutare.
    Ho notato pero che su questa serie ET5 sia il nero che il contrasto sono stati migliorati rispetto alla serie del 2011.
    La scelta del plasma/lcd led è molto personale

ecco il televisore non sarebbe in una stanza incredibilmente luminosa

Vai un CC cosi ti rendi conto della visione del GT30, ma lo devi vedere in una saletta allestita dove non c'è molta luce altrimenti non ti rendi conto. In alcuni centri di elettronica li trovi anche collegati alla PS3 o X-box.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •