Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Sostituire un Philips 47 PFL9664

Salve ragazzi.

E' un pò che non scrivo sul forum: non sono un grande esperto e le mie ultime apparizioni risalgono a quando dovevo acquistare il mio LCD. Scelta che, come da titolo, ricadde su un 47PFL9664.

Ormai da due anni con me credo sia stato ed è ancora un buon televisore con una buona visione. Era il top di gamma a lampada prima dell'abbandono definitivo per il passaggio alla retroilluminazione a LED.

Più che per la visione, che comunque mi rendo conto essere migliorata soprattutto per quanto riguarda il contrasto, mi è venuto il tarlo di volerlo cambiare con un 55/60 pollici. La distanza dal mio punto di visione è sufficiente, lo spazio nel mobile c'è, per cui mi sono iniziato a guardare intorno e a rifarmi una cultura su quelli che sono i prodotti del momento. Ho visto il Samsung D8000, Sony HX920, Toshiba ZLX1, YL863, PANA VT30 e Sharp 60LE835 (questo è il meno top di gamma della serie ma il 60 pollici pure ci starebbe). Tutti i led avendoli visti in centri commerciali dove sono settati in dinamico e con filmati full HD, mi hanno sempre fatto una buona impressione. Il VT30 invece, forse perché non era settato minimamente, non mi ha mai affascinato. Lo so, stò dicendo una corbelleria ma questo famoso nero e non mi riferisco solo a quello che viene proiettato ma anche al colore del pannello stesso, io non l'ho mai visto. Ora aspetto che esca il VT50 e mi recherò in centro ad hoc dove magari lo avranno settato anche con taratura ISF e potrò rendermi conto di quale può essere la potenzialità di questo plasma. Il prossimo televisore, non dico che dovrà essere quello definitivo, ma di sicuro dovrò tenerlo per più di due anni: passi il change da 47 a 55 - e mi riferisco a quello che pensano le mogli - ma sostituire un 55 per un altro 55 non penso verrebbe capito
    Dopo questa breve introduzione , se il mio philips diciamo ha una qualità di immagine uguale a 50, in proporzione secondo voi che valore potrebbero avere questi televisori che vi ho elencato o che sono in uscita a breve?

Grazie per i pareri che vorrete darmi.

Gianni

se il prezzo non è un problema vai dritto sul toshiba ZL1

Lo ZL1, a parte il prezzo fuori target, è l'unico che non entrerebbe nel mobile visto che avendo il supporto del piede più alto per via della cassa esterna, arriva a 91 cm di altezza quando io ne ho a disposizione 90 esatti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •