Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    148

    Sostituire un Philips 47 PFL9664


    Salve ragazzi.

    E' un pò che non scrivo sul forum: non sono un grande esperto e le mie ultime apparizioni risalgono a quando dovevo acquistare il mio LCD. Scelta che, come da titolo, ricadde su un 47PFL9664.

    Ormai da due anni con me credo sia stato ed è ancora un buon televisore con una buona visione. Era il top di gamma a lampada prima dell'abbandono definitivo per il passaggio alla retroilluminazione a LED.

    Più che per la visione, che comunque mi rendo conto essere migliorata soprattutto per quanto riguarda il contrasto, mi è venuto il tarlo di volerlo cambiare con un 55/60 pollici. La distanza dal mio punto di visione è sufficiente, lo spazio nel mobile c'è, per cui mi sono iniziato a guardare intorno e a rifarmi una cultura su quelli che sono i prodotti del momento. Ho visto il Samsung D8000, Sony HX920, Toshiba ZLX1, YL863, PANA VT30 e Sharp 60LE835 (questo è il meno top di gamma della serie ma il 60 pollici pure ci starebbe). Tutti i led avendoli visti in centri commerciali dove sono settati in dinamico e con filmati full HD, mi hanno sempre fatto una buona impressione. Il VT30 invece, forse perché non era settato minimamente, non mi ha mai affascinato. Lo so, stò dicendo una corbelleria ma questo famoso nero e non mi riferisco solo a quello che viene proiettato ma anche al colore del pannello stesso, io non l'ho mai visto. Ora aspetto che esca il VT50 e mi recherò in centro ad hoc dove magari lo avranno settato anche con taratura ISF e potrò rendermi conto di quale può essere la potenzialità di questo plasma. Il prossimo televisore, non dico che dovrà essere quello definitivo, ma di sicuro dovrò tenerlo per più di due anni: passi il change da 47 a 55 - e mi riferisco a quello che pensano le mogli - ma sostituire un 55 per un altro 55 non penso verrebbe capito
    Dopo questa breve introduzione , se il mio philips diciamo ha una qualità di immagine uguale a 50, in proporzione secondo voi che valore potrebbero avere questi televisori che vi ho elencato o che sono in uscita a breve?


    Grazie per i pareri che vorrete darmi.

    Gianni

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2.511
    se il prezzo non è un problema vai dritto sul toshiba ZL1

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    148

    Lo ZL1, a parte il prezzo fuori target, è l'unico che non entrerebbe nel mobile visto che avendo il supporto del piede più alto per via della cassa esterna, arriva a 91 cm di altezza quando io ne ho a disposizione 90 esatti.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •