Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: problema con 42gt30

problema con 42gt30

Ciao,
    ho comprato dall'esperto la suddetta...volevo chiedervi se per voi è normale avere una specie di macchia più chiara del pannello, più o meno in centro, che si nota soprattutto sui colori chiari e nelle partite di calcio e rugby, comunque su sfondo verde e nei movimenti da sinistra a destra per lo più.
    Per il resto sono in rodaggio, la tv si vede splendidamente ma è comunque una cosa fastidiosa.
    Per favore aiutatemi non vorrei fosse ritenzione (il tv era nuovo e imballato). Sono ancora nei 10 giorni del diritto di recesso (ho concluso l'affare sul sito internet dell'esperto).
    Aiutatemi.

Ciao, ti demando al post specifico del GT30 dove potremmo affrontare il problema con piu' attenzione.

Cmq volevo chiederti maggiori dettagli sul problema: la macchia di che forma e dimensione e'? Dove si vede con maggiore evidenza? Ne noti solo una oppure di piu'?

Prova a fare questa prova: su ambiente buio, metti il TV in AV1 in assenza di segnale (schermo nero) e alza il contrasto a 40 e luminosita' al massimo (60); denoti qualcosa di strano? una banda verticale in trasparenza + o - visibile? e qualche parte dello schermo non uniforme con qualche schiazza tendente al verde?

Hai anche problemi di aloni per caso? fatte le prove?

Anche io ho un TV GT30 e penso di avere problemi simili.... parliamone nel post del GT30!

o sono aloni verdi o è vertical banding, in ogni caso è da cambiare, la visione deve essere perfetta sempre e comunque

Si è un problema abbastanza fastidioso...cioè non riesco a guardare un evento perché sono distratto da questa imperfezione. Non so se dare fiducia ancora a Panasonic. Ora sto per re-imballare il tutto e riportare la TV in negozio per il recesso. Cosa mi consigliate?

Citazione Originariamente scritto da julio74 Visualizza messaggio
    Ciao, ti demando al post specifico del GT30 dove potremmo affrontare il problema con piu' attenzione.
    Esattamente. Parlatene là. Grazie.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •