|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: problema con 42gt30
-
18-03-2012, 21:45 #1
Junior Member
problema con 42gt30
Ciao,
ho comprato dall'esperto la suddetta...volevo chiedervi se per voi è normale avere una specie di macchia più chiara del pannello, più o meno in centro, che si nota soprattutto sui colori chiari e nelle partite di calcio e rugby, comunque su sfondo verde e nei movimenti da sinistra a destra per lo più.
Per il resto sono in rodaggio, la tv si vede splendidamente ma è comunque una cosa fastidiosa.
Per favore aiutatemi non vorrei fosse ritenzione (il tv era nuovo e imballato). Sono ancora nei 10 giorni del diritto di recesso (ho concluso l'affare sul sito internet dell'esperto).
Aiutatemi.
-
18-03-2012, 22:18 #2
Senior Member
Ciao, ti demando al post specifico del GT30 dove potremmo affrontare il problema con piu' attenzione.
Cmq volevo chiederti maggiori dettagli sul problema: la macchia di che forma e dimensione e'? Dove si vede con maggiore evidenza? Ne noti solo una oppure di piu'?
Prova a fare questa prova: su ambiente buio, metti il TV in AV1 in assenza di segnale (schermo nero) e alza il contrasto a 40 e luminosita' al massimo (60); denoti qualcosa di strano? una banda verticale in trasparenza + o - visibile? e qualche parte dello schermo non uniforme con qualche schiazza tendente al verde?
Hai anche problemi di aloni per caso? fatte le prove?
Anche io ho un TV GT30 e penso di avere problemi simili.... parliamone nel post del GT30!
-
19-03-2012, 08:47 #3
Advanced Member
o sono aloni verdi o è vertical banding, in ogni caso è da cambiare, la visione deve essere perfetta sempre e comunque
-
19-03-2012, 15:50 #4
Junior Member
Si è un problema abbastanza fastidioso...cioè non riesco a guardare un evento perché sono distratto da questa imperfezione. Non so se dare fiducia ancora a Panasonic. Ora sto per re-imballare il tutto e riportare la TV in negozio per il recesso. Cosa mi consigliate?
-
19-03-2012, 15:54 #5Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)