Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Talking Acquisto TV lcd/led per una visione ottimale da 1,6 mt.

Salve a tutti i visitatori di questo forum che seguo da anni come lettore.
    Adesso è venuto il momento di chiedervi un consiglio per un acquisto imminente.
    Ho un salotto piccolo con un divano posizionato a circa 1,6mt dalla libreria dove andrà posizionata la tv.
    Le mie esigenze sono prettamente legate alla visualizzazione di canali con sorgente digitale terrestre e/o satellitare e Film (dvd e mkv), nessun ingresso per consolle.
    Mi piacerebbe che avesse la possibilità di registrare su hdd o usb i canali e che avesse funzioni da smart tv.
    Volevo optare per l'acquisto di un plasma di nuova generazione ma credo che 42" siano troppi per una visione così ravvicinata.
    Aspetto vostri consigli e-o proposte.

P.S. ho la possibilità di prendere a buon prezzo(300Euro) questa tv: http://www.diunamaishop.it/p-28506_p...ep-purple.html Panasonic TX-L32D28 che ha tutto e anche di piu ma la qualità?

La distanza di 1,6 m è dal divano alla tv o dagli occhi alla tv: ci possono essere una sessantina di cm di differenza e tra 1,6 m o 2,2 le cose cambiano.

Citazione Originariamente scritto da bobgeldof Visualizza messaggio
    La distanza di 1,6 m è dal divano alla tv o dagli occhi alla tv: ci possono essere una sessantina di cm di differenza e tra 1,6 m o 2,2 le cose cambiano.
    La distanza dalla tv agli occhi può variare al secondo del posizionamento della stessa diciamo che se su piedistallo si attesta intorno agli 1,6 metri altrimenti una 15ina di cm in piu: cosa mi sonsigli?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da alecoss Visualizza messaggio
    Le mie esigenze sono prettamente legate alla visualizzazione di canali con sorgente digitale terrestre e/o satellitare e Film (dvd e mkv), .......Mi piacerebbe che avesse la possibilità di registrare su hdd o usb i canali e che avesse funzioni da smart tv [CUT]
    Meglio andare diritto su un samsung D6500 offre un buona visione sui segnali SD/HD1080i, ha un decoder satellitare integrato con tvsat, legge i file compressi come MKV anche direttamente dal pc se condiviso, ha il wi-fi integrato, buona navigazione su internet, Smart veloce e molto completa direi attualmente la migliore in commercio; buon pannello, nero e contrato molto alti, colori buoni se calibrato a dovere, resta una TV molto completa ed accessoriata qualità-prezzo-prestazioni-dotazione imbattibile.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Citazione Originariamente scritto da mixed_7 Visualizza messaggio
    Meglio andare diritto su un samsung D6500 offre un buona visione sui segnali SD/HD1080i, ha un decoder satellitare integrato con tvsat, legge i file compressi come MKV anche direttamente dal pc se condiviso, ha il wi-fi integrato, buona navigazione su internet, Smart veloce e molto completa direi attualmente la migliore in commercio; buon pannello..........[CUT]
    Avevo anche io adocchiato la smart tv 3d di samsung e riuscendola a trovare anche refurbished ad un prezzo inferiore ai 500 euro la tengo in seria considerazione. Però, ho anche adocchiato i tv lcd/led di panasonic e i philips serie 7000 cosa mi dici a proposito di questi e magari anche del panasonic che cito nel primo post?

philips in SD appena accettabile, molto scattoso, elettronica complessa difficile da settare .
    Il pana non lo conosco ma spero tanto che non sia come la serie E3 o E30 dove i colori erano un vero disastro, nero pessimo contrasto molto basso e problemi di uniformità di luce.
    Conosco bene il 32DT30 è una buona tv, ottimi colori ampio angolo di visuale con il suo pannello IPS ma il nero va sul grigio ed il contrasto è molto basso come tutti i pannelli IPS. In hd e bluray offre una visione davvero superba ma in SD sony e samsung sono superiori. Il pannello è molto veloce , adatto soprattutto per chi gioca molto (ps3, xbox) ma anche questo modello ho notato una luce non uniforme.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •