Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 46

di solito si consiglia di fare un rodaggio iniziale di 200 ore.
    col metodo old style devi stare 200 ore con la tv non utilizzabile mentre vengono fatte scorrere le immagini di break-in in sequenza continua.
    col metodo meno nerd ti basta per le prime 200 ore usare sempre la funzione zoom in modo da avere sempre l'immagine a tutto schermo ( no bande nere a destra e sinistra tipo i programmi 4:3, ne sopra e sotto tipo nei film cinematografici) e assicurarti che vengano tagliati i loghi tv.
    molti il rodaggio non lo fanno e nemmeno sanno che esiste, e non lamentano problemi.

si vabè uno adesso deve prendersi anche la sonda

piuttosto hai un sistema dolby 5.1 ?? se non ce l' hai tieni da parte 350-400 da tuo budjet, l' audio fa il 50% del home teather, è ridicolo spendere un capitale x il tv e poi usare l' audio penoso dei tv !!

Citazione Originariamente scritto da Principe999 Visualizza messaggio
    di solito si consiglia di fare un rodaggio iniziale di 200 ore.
    col metodo old style devi stare 200 ore con la tv non utilizzabile mentre vengono fatte scorrere le immagini di break-in in sequenza continua.
    col metodo meno nerd ti basta per le prime 200 ore usare sempre la funzione zoom in modo da avere sempre l'immagine a tutto schermo ( no bande ..........[CUT]
    Come si fa' il rodaggio break-in?
    E per quanto riguarda i consumi del plasma(calcola un uso giornaliero di circa 6-7ore)?

Citazione Originariamente scritto da gio1981 Visualizza messaggio
    si vabè uno adesso deve prendersi anche la sonda

piuttosto hai un sistema dolby 5.1 ?? se non ce l' hai tieni da parte 350-400 da tuo budjet, l' audio fa il 50% del home teather, è ridicolo spendere un capitale x il tv e poi usare l' audio penoso dei tv !!
    No Gio. Non posso più utilizzare assolutamente nessun ht. Nemmeno quello da 2.1 che ho in casa. Purtroppo devo tenermi l'audio base del tv.
    Ultima modifica di boyznoise; 07-03-2012 alle 00:23

Citazione Originariamente scritto da boyznoise Visualizza messaggio
    Come si fa' il rodaggio break-in?
    E per quanto riguarda i consumi del plasma(calcola un uso giornaliero di circa 6-7ore)?

No Gio. Non posso più utilizzare assolutamente nessun ht. Nemmeno quello da 2.1 che ho in casa. Purtroppo devo tenermi l'audio base del tv.
    E allora è inutile prendere un tv da 2.000 euro e tanto meno la sonda...ma come mai non puoi usare manco un 2.1 ?? cmq ci sono i pannelli per l' isolamento acustico.

bè oddio inutile è esagerato... perdi il lato audio, ma hai un video di primo livello.
    break-in è il rodaggio...per farlo ho già spiegato, o usi lo zoom o usi le slide colorate che trovi in tutti i topic ufficiali dei plasma.
    come consumi non vai in fallimento, per anni hai usato crt senza farti questi problemi

Citazione Originariamente scritto da gio1981 Visualizza messaggio
    E allora è inutile prendere un tv da 2.000 euro e tanto meno la sonda...ma come mai non puoi usare manco un 2.1 ?? cmq ci sono i pannelli per l' isolamento acustico.
    Perchè inutile scusa? Anche se non posso sentire al top, la cosa che mi appaga di più è la visione al top. E cmq non posso utilizzarlo per via di problemi acustici.

bè oddio inutile è esagerato... perdi il lato audio, ma hai un video di primo livello.
    break-in è il rodaggio...per farlo ho già spiegato, o usi lo zoom o usi le slide colorate che trovi in tutti i topic ufficiali dei plasma.
    come consumi non vai in fallimento, per anni hai usato crt senza farti questi problemi
    No ma io intendevo il rodaggio quello da "nerd"....quello da far scorrere immagini..sarebbe il top...
    Ma consuma più il crt del plasma?!

a parità di dimensione sono simili,il punto è che i plasma sono molto più grandi

a parità di dimensione sono simili,il punto è che i plasma sono molto più grandi
    Quindi il consumo dovrebbe essere il medesimo...Cmq anche se l'aumento fosse sui 100euro annui me ne frego altamente....neanche 10euro mensili..

State lontano dai plasma arrivano certe bollette... soprattutto d'inverno perchè vengono usati anche come stufe per il riscaldamento
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Buongiorno a tutti, è da un po' che seguo questo forum, ma solo oggi mi sono degnato di scrivere.
    Allora, io sono un profano del mondo TV e conosco poco-niente, ma prima di aprire il topic mi sono lette svariate cose su questo forum per farmi un po' di cultura(almeno del modello che vorrei comprare).

Il modello in questione è il Panasonic VT30...........[CUT]
    Aaaaahh ti ho beccato pure qua! ahahah, grande Marco
    Ultima modifica di Gio80; 07-03-2012 alle 00:26

Citazione Originariamente scritto da Gio80 Visualizza messaggio
    Aaaaahh ti ho beccato pure qua! ahahah, grande Marco
    Ahahahah bella Gio! Ti ho riconosciuto anche io dal post del 3d passivo

Ciao ragazzi, rieccomi qui a riesumare il post..

Mio padre ha spinto molto per comprare il vt30 da 50" e lo abbiamo acquistato. Scatola esagerata al ritiro, a casa piccolissimo. Nonostante la distanza minore rispetto a quello che sono abituato a vedere io(un 46lcd a 3,5m) era davvero piccolo. Accettabili solo le partite a schermo intero, ma mi ritrovo cmq sempre ad avvicinarmi per vedere "meglio".
    Detto questo il TV è stato preso anche perchè l'abbiamo trovato ad un prezzo davvero competitivo (1599+400euro di buono che avevamo da spendere). Inoltre mio padre non è mai stato un tipo da spendere certe cifre per un televisore.
    Il 55" era ancora a prezzo pieno, quindi over 2700. Avevamo pensato di comprarlo online, ma avendo anche un buono da circa 400euro, giravano le scatole non utilizzarlo.
    Ora veniamo al punto, il 55" adesso è ancora over 2700, ma siccome c'è solo l'esposto(andato circa 12 ore al gg per 1mese), me lo darebbero a circa 2100 euro. Quello che vi chiedo è: il gioco vale la candela? Essendo andato diverse ore il tv è ben rodato, ed essendo immagini di un BD senza nessun logo e/o ferma immagine dovrebbe essere un buon rodaggio.

Datemi un vostro parere: meglio prenderlo nuovo su internet a 2100euro o usato allo stesso prezzo che però mi permette di utilizzare il buono da ca 400euro, quindi pagandolo circa 1700? Grazie mille

Ps. Plasma davvero TOP, fosse per me da quella distanza mettere anche il 65" peccato il peso e soprattutto il prezzo

se erano BD senza bande nere potrebbe essere ok. dovresti cmq portarti una pennetta con delle slide colorate da mettere su lì in negozio per verificare l'uniformità dello schermo. anche un video di una partita di calcio così controlli se ha del vertical banding.

Ciao ragazzi, rieccomi qui a riesumare il post..

Mio padre ha spinto molto per comprare il vt30 da 50" e lo abbiamo acquistato. Scatola esagerata al ritiro, a casa piccolissimo. Nonostante la distanza minore rispetto a quello che sono abituato a vedere io(un 46lcd a 3,5m) era davvero piccolo. Accettabili solo le partite a schermo intero, ma m..........[CUT]
    ciao boys, interessante discussione, mi trovo più o meno nella tua situazione.
    distanza di visione 3,30mt circa, non so se prendre 50 pollici ora o aspettare per vedere se si abbassa prezzo del 55.

Secondo te è tanto "piccolo" per quella distanza???

A casa dei miei sono con un 50 pollici su una distazna di 3mt e mi pare ben rapportato. Quei 30, 40 cm in più mi spaventano

se erano BD senza bande nere potrebbe essere ok. dovresti cmq portarti una pennetta con delle slide colorate da mettere su lì in negozio per verificare l'uniformità dello schermo. anche un video di una partita di calcio così controlli se ha del vertical banding.
    Lo farò capo, cmq sisi erano BD a schermo intero che è praticamente la demo della Panasonic...Sempre e solo DB e schermo intero. Sono rimasto lì 2 ore a controllare che finiva il disco
    Tu prenderesti anche quel 55" usato, quindi?

Citazione Originariamente scritto da 3vil5 Visualizza messaggio
    ciao boys, interessante discussione, mi trovo più o meno nella tua situazione.
    distanza di visione 3,30mt circa, non so se prendre 50 pollici ora o aspettare per vedere se si abbassa prezzo del 55.

Secondo te è tanto "piccolo" per quella distanza???

A casa dei miei sono con un 50 pollici su una distazna di 3mt e mi pare ben rapportato. ..........[CUT]
    Ciao Evil
    guarda io sono a 3,5m più o meno(oscilla tra i 3,45 e i 3,60 in base a se poggi la testa sul divano o meno)
    Io avevo paura a prendere il 55" anche perchè ho un 46" LCD in camera e nonostante la medesima distanza(3,5m) dopo un po' mi da' fastidio, pure settando la bassa luminosità. Anche perchè l'LCD è velocizzato e certe volte scatta, quindi potrebbe essere quello il problema. Quando guardo le partite sul 50" al PLASMA che ho ora voglio avvicinarmi sempre di più per avere una visione più "goduriosa".
    Io a questo punto andrei ad occhi chiusi sul 55". Ma se fosse per me oserei anche un 65. Tanto, per me, quindi soggettivo, il plasma è meno stancante da vedere. Anzi, lo trovo pure rilassante.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •