Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Consiglio TV per due case

Ciao ragazzi,

ho bisogno di 4 TV per due case diverse (una vacanze per il wend)

avrei pensato ad una configurazione simile sia nei 2 soggiorni che nelle 2 camere da letto.

nella casa per il week end vorrei avere una TV a partire da 40 pollici più Bluray, Mediaplayer ed HT tendenzialmente economici (sono indeciso se LCD, LED....3D e smart tv se viene con poco che ne vale la pena ok altrimenti posso farne a meno,).

Nella casa dal lun al venerdì stessa configurazione magari con 3D ma in generale con più qualità.

Uso standard in entrambi i casi: Digitale terrestre, Satellite, Bluray e pochissimo videogiochi.

Nelle due camere da letto ho bisogno di TV general purpose comprese tra 32 e 40 pollici (niente satellite solo digitale terrestre e forse bluray)

Più vado avanti e più sono confuso....budget per le 4 TV non vorrei spendere circa 2500 eur poco più o poco meno.

Grazie in anticipo a tutti

qui siamo sulla media di 600 euro per ogni TV...

mmmm....

io metterei nel salone dei 5 giorni settimanali qualcosa di Buono/ottimo e sugli altri ambienti Tv + economiche che cmq siano buone.
    Salone: TV LCD/CCFL Samsung 40C650 + Microsoft XBOX 360 slim in hdmi + Nintendo Wii in component + WDTV in hdmi.
    Postazione PC: TV LCD/LED LG22LE3308 + PC i7 960 6gb di ram Grafica MSI Nvidia 460 gtx Hawk 1gb + NAS netgear MS2000 stora in raid 1

quali sarebbero le distanze di visualizzazione? 2 metri divano tv? di + o di -?
    40 pollici potrebbero risultare piccolini....sembrano enormi se uno dice '40 pollici' ma considera che se stai a 3 metri un 40 pollici ti risulterebbe anche piccolo.
    Salone: TV LCD/CCFL Samsung 40C650 + Microsoft XBOX 360 slim in hdmi + Nintendo Wii in component + WDTV in hdmi.
    Postazione PC: TV LCD/LED LG22LE3308 + PC i7 960 6gb di ram Grafica MSI Nvidia 460 gtx Hawk 1gb + NAS netgear MS2000 stora in raid 1

Citazione Originariamente scritto da danilomastro82 Visualizza messaggio
    quali sarebbero le distanze di visualizzazione? 2 metri divano tv? di + o di -?
    40 pollici potrebbero risultare piccolini....sembrano enormi se uno dice '40 pollici' ma considera che se stai a 3 metri un 40 pollici ti risulterebbe anche piccolo.
    sono circa 2,5 m in tutti i casi

concordo che due tv devono essere migliori delle altre due (quelle in stanza da letto...lì mi servono per quando ho la febbre e per poco altro mi sa solo DTT o al max il PC collegato )

Incomincerei dalle camere da letto per vedere poi quanto budget rimane...
    Non ho capito una cosa però...ti serve di comprare anche i lettori Blueray nei saloni?

Cmq per SD senza spendere una tombola e che rendano bene puoi valutare il 40D550 nelle camere da letto
    400x2 = 800 euro
    oppure
    32D550 300x2 =600 euro

Leggono anche i video foto e musica tramite usb compresi anche i film in HD .mkv e con una tv tutto fare sistemi le camere da letto. Ovviamente il prezzo è basso che non hanno il 3D e nemmeno la smart TV....ma tanto in camera da letto che te ne fai.. =)

il budget è solo per le TV

in ogni caso se è 2600 eur o 2700 va bene uguale ;-)

Sony 46EX720 nei saloni 900x2 = 1800 euro
    40D550 nelle camere 400x2= 800 euro

2600 euro totali.

Questo è il mio consiglio.
    Vediamo se qualcun altro vuole consigliarti qualcosa...

intanto grazie...poi ti chiederò consigli su HT e bluray in altri post ;-)

come sono quei sony per le funzionalità smart tv e 3d?

non sono il top ne in 3D ne in smart TV ma non mi sembravi molto orientato per quel tipo di caratteristiche. I sony sono ottimi sulla resa del movimento. Quel modello è un ottimo compromesso qualità/prezzo anche perchè ci sono modelli anche da 2000 euro della Sony.
    2600 euro per 4 TV che si vedano bene da 2.5 metri non si può scendere sotto i 40 pollici che sarebbe anche piccolo. ho optato nel consiglairti 2 modelli da 46 piu ottimi che buoni e 2 modelli da 40 piu buoni che ottimi.

diciamo che non mi interessano direttamente le funzionalità smart e 3d ma a questo punto se ci sono spero che siano ben fruibili...se confrontati con samsung 46 pollici anche alzando un filo il budget andrei meglio o peggio?

dipende da quale modello 46 pollici della samsung.

Uno che rientra nel budget ma plasma niente?

riporto su la discussione...

per la camera da letto qualcosa sui 400 euro 40 pollici con anche decoder satellitare integrato?
    mi segnalate qualcosa?

grazie

la tua richiesta è troppo incasinata... semplifica il discorso e valuta bene l'uso che devi farne.
    in camera da letto che uso faresti? prima dici solo dtt adesso anche satellite? a che distanza sei?
    io direi di dividere il discorso in 4 parti, ovvero:
    1. letto - work
    2. letto - weekend
    3. soggiorno - work
    4. soggiorno - weekend

per ogni singola situazione devi specificare distanza di utilizzo, tipo di utilizzo, priorità, esigenze particolari e budget indicativo

1. letto - work circa 2,5m, programmi free DTV
    2. letto - weekend circa 2,5m, programmi free DTV e SAT
    3. soggiorno - work circa 3m, SAT, Bluray e Smart TV
    4. soggiorno - weekend circa 3m, SAT, Bluray Smart TV Optional ma se c'è meglio

tutto tra 2500 e 2700 eur

ciao e grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •