Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Angry Dubbio e domanda su pollici e distanza visione.

Allora, il televisore l'ho già scelto in base al mio utilizzo e ai consigli del forum, consigli che all'epoca mi fecero prendere l'ottimo toshiba in firma

questa volta passerò come pannello plasma (SD maggior parte, partite, HD e playstation 3, sicuramente con il tempo HD aumenterà)

il dubbio è questo, posso scegliere tra i 51 e 64 pollici, ottimo prezzo per i 64 che mi alletta assai
    solo che sto per uscire di casa di nuovo e per parecchio tempo se non definitivo, al max cambio appartamento in affitto
    quindi non so con certezza la metratura di visione, ad esempio a casa dei miei sono sui 3.5 metri e il mio toshiba 42 (ex ormai non me lo ridanno più) a volte mi sembra insufficiente, ma del resto è un salotto grande

andrò sicuramente in un miniappartamento dove il salotto ha la sua importanza se non principale e la metratura non la posso sapere ora, ma rischierei magari di farmi scappare l'ottimo prezzo del 64

se dovessi prendere un 64 e trovarmi a 3 metri cosa succede? e viceversa prendo un 51 e mi trovo a 4 metri?
    bel dubbio questo, valutare anche che in un secondo momento, magari 1 anno o 2 potrei trasferirmi in altro appartamento

nota: il televisore non lo voglio cambiare, ritengo che per un bel po di anni mi debba rimanere! quindi un acquisto non provvisorio
    Toshiba 42XV636D
    Samsung PS64D8000

3 metri.... 64 di certo (specie se ottimo prezzo ed aumenteranno i contenuti HD).
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

3 metri 51 pollici è + che sufficiente secondo il mio metro di giudizio.
    Salone: TV LCD/CCFL Samsung 40C650 + Microsoft XBOX 360 slim in hdmi + Nintendo Wii in component + WDTV in hdmi.
    Postazione PC: TV LCD/LED LG22LE3308 + PC i7 960 6gb di ram Grafica MSI Nvidia 460 gtx Hawk 1gb + NAS netgear MS2000 stora in raid 1

Dipende dalla qualità del segnale e dal tipo di trasmissione. Io con un 42 a 5 metri mi davano parecchio fastidio le immagini in movimento.
    Le scritte si vedevan male erano inguardabili. Con le trasmissiono in hd il discorso migliorava, ma non sono molte.
    Ho riportato il tv led indietro....

42 pollici a 5 metri non ti risultava piccolo?
    Salone: TV LCD/CCFL Samsung 40C650 + Microsoft XBOX 360 slim in hdmi + Nintendo Wii in component + WDTV in hdmi.
    Postazione PC: TV LCD/LED LG22LE3308 + PC i7 960 6gb di ram Grafica MSI Nvidia 460 gtx Hawk 1gb + NAS netgear MS2000 stora in raid 1

Dovevo stare a 5 metri, o sivedeva maluccio, praticamente divevo continuamente cambiare le impostazioni immagine a 5 metri erano accettabili, alla fine l'ho riportato indietro. Avere un 42 e dover stare a 5 metri tanto valeva continuare a usare il 32 e guardalo da 2 metri.... Ci son rimasto male pensavo meglio con questo 42...

ok 42 pollici a 5 metri è un'eresia, si può fare ma mi pare troppa distanza

che si vedeva male dipende dal televisore, il mio toshiba 42 da 3 metri è piccolino e se parlo di fonte HD allora è piccolo

cmq passo al plasma e se fosse 5 metri nemmeno chiederei prenderei il 64 senza dubbio!
    Toshiba 42XV636D
    Samsung PS64D8000

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •