Consiglio TV per due case

ulisse19x82

New member
Ciao ragazzi,

ho bisogno di 4 TV per due case diverse (una vacanze per il wend)

avrei pensato ad una configurazione simile sia nei 2 soggiorni che nelle 2 camere da letto.

nella casa per il week end vorrei avere una TV a partire da 40 pollici più Bluray, Mediaplayer ed HT tendenzialmente economici (sono indeciso se LCD, LED....3D e smart tv se viene con poco che ne vale la pena ok altrimenti posso farne a meno,).

Nella casa dal lun al venerdì stessa configurazione magari con 3D ma in generale con più qualità.

Uso standard in entrambi i casi: Digitale terrestre, Satellite, Bluray e pochissimo videogiochi.

Nelle due camere da letto ho bisogno di TV general purpose comprese tra 32 e 40 pollici (niente satellite solo digitale terrestre e forse bluray)

Più vado avanti e più sono confuso....budget per le 4 TV non vorrei spendere circa 2500 eur poco più o poco meno.

Grazie in anticipo a tutti

qui siamo sulla media di 600 euro per ogni TV...

mmmm....

io metterei nel salone dei 5 giorni settimanali qualcosa di Buono/ottimo e sugli altri ambienti Tv + economiche che cmq siano buone.

quali sarebbero le distanze di visualizzazione? 2 metri divano tv? di + o di -?
40 pollici potrebbero risultare piccolini....sembrano enormi se uno dice '40 pollici' ma considera che se stai a 3 metri un 40 pollici ti risulterebbe anche piccolo.

quali sarebbero le distanze di visualizzazione? 2 metri divano tv? di + o di -?
40 pollici potrebbero risultare piccolini....sembrano enormi se uno dice '40 pollici' ma considera che se stai a 3 metri un 40 pollici ti risulterebbe anche piccolo.

sono circa 2,5 m in tutti i casi

concordo che due tv devono essere migliori delle altre due (quelle in stanza da letto...lì mi servono per quando ho la febbre e per poco altro :D mi sa solo DTT o al max il PC collegato :D )

Incomincerei dalle camere da letto per vedere poi quanto budget rimane...
Non ho capito una cosa però...ti serve di comprare anche i lettori Blueray nei saloni?

Cmq per SD senza spendere una tombola e che rendano bene puoi valutare il 40D550 nelle camere da letto
400x2 = 800 euro
oppure
32D550 300x2 =600 euro

Leggono anche i video foto e musica tramite usb compresi anche i film in HD .mkv e con una tv tutto fare sistemi le camere da letto. Ovviamente il prezzo è basso che non hanno il 3D e nemmeno la smart TV....ma tanto in camera da letto che te ne fai.. =)

Sony 46EX720 nei saloni 900x2 = 1800 euro
40D550 nelle camere 400x2= 800 euro

2600 euro totali.

Questo è il mio consiglio.
Vediamo se qualcun altro vuole consigliarti qualcosa...

non sono il top ne in 3D ne in smart TV ma non mi sembravi molto orientato per quel tipo di caratteristiche. I sony sono ottimi sulla resa del movimento. Quel modello è un ottimo compromesso qualità/prezzo anche perchè ci sono modelli anche da 2000 euro della Sony.
2600 euro per 4 TV che si vedano bene da 2.5 metri non si può scendere sotto i 40 pollici che sarebbe anche piccolo. ho optato nel consiglairti 2 modelli da 46 piu ottimi che buoni e 2 modelli da 40 piu buoni che ottimi.

diciamo che non mi interessano direttamente le funzionalità smart e 3d ma a questo punto se ci sono spero che siano ben fruibili...se confrontati con samsung 46 pollici anche alzando un filo il budget andrei meglio o peggio?

riporto su la discussione...

per la camera da letto qualcosa sui 400 euro 40 pollici con anche decoder satellitare integrato?
mi segnalate qualcosa?

grazie

la tua richiesta è troppo incasinata... semplifica il discorso e valuta bene l'uso che devi farne.
in camera da letto che uso faresti? prima dici solo dtt adesso anche satellite? a che distanza sei?
io direi di dividere il discorso in 4 parti, ovvero:
1. letto - work
2. letto - weekend
3. soggiorno - work
4. soggiorno - weekend

per ogni singola situazione devi specificare distanza di utilizzo, tipo di utilizzo, priorità, esigenze particolari e budget indicativo

1. letto - work circa 2,5m, programmi free DTV
2. letto - weekend circa 2,5m, programmi free DTV e SAT
3. soggiorno - work circa 3m, SAT, Bluray e Smart TV
4. soggiorno - weekend circa 3m, SAT, Bluray Smart TV Optional ma se c'è meglio

tutto tra 2500 e 2700 eur

ciao e grazie