Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Samsung ps 6500/6900/8000?

ciao a tutti ho bisogno di un consiglio,il consiglio riguarda il mio buon pio 436sxe e sulla possibilità di sostituirlo, purtroppo non ho mai occosione di poter visionare in maniera ottimale ne i nuovi plasma samsung,pana o lg.
    ora il dubbio.....e giunta x caso l'ora di cambiare il mio plasma magari con uno di questi che elnco ora,ne trarrei benefici visivi? Di certo in dettaglio ne risoluzione,ma in profondità di nero e colorimetria.....!???
    I modelli che avevo preso in considerazione sono questi,sarei piU orientato su grandi schermi quindi meglio i 58"/59"
    samsung ps51d6900
    samsung ps58c6500
    samsung ps59d690
    PS51d8000?
    Grazie in anticipo per consigli esperienze e opinioni

Ciao,

sono alla mia prima esperienza di "plasma" e devo dire che sono molto soddisfatto del mio PS51D6900, sia come colori che profondità di nero.
    Inoltre, il mio era un modello europeo (made in Hungary, destinato al mercato dell'est europa, con sigla PS51D6900DS) ma sono riuscito ad italianizzarlo con la procedura che ho postato al link:

http://www.avmagazine.it/forum/showp...3&postcount=23

In questo modo ho risparmiato un bel pò di soldi per l'acquisto e sono riuscito a ripristinare tutte le funzioni destinate al mercato italiano che prima non erano attive e tutto funziona perfettamente.

Ciao Procyon hai comprato in rete per caso ?
    gustavo

il PS51d8000 è tra le migliori , offre molti optional , buone dotazioni è una tv molto completa solo il nero non è intenso come un VT30 ed il contrasto è basso. Per il resto rapporto qualità-prezzo-dotazione è imbattibile
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

@gustavo
    Yes ... da DIU...AI
    Sono molto soddisfatto delle prestazioni che offre, soprattutto dopo averlo italianizzato.

Scusate magari da qualche parte qualcuno l'ha già postato,ma sfogliando non ho tovato,qualcuno sa quali sono le differenze tra il ps51d6900 e il ps51d8000 ? E sopratutto sono solo a livello di funzioni e optionals o anche di visione e pannello?
    Grazie in anticipo a tutti
    gustavo

Principali differenze tra PS51D8000 e PS51D6900:
    - Processore: il D6900 è Mstar (firmware MST5DEUC) mentre per il D8000 forse è Arm o qualche altro processore samsung (fw GAP8DEUC)
    - il D8000 ha una porta HDMI con ARC (canale di ritorno audio)
    - il D8000 ha il filtro "real black filter" (per un nero più profondo ... ma il nero del D6900 è eccellente)
    - il D8000 "dovrebbe" avere la modalità suono 3D
    - il D8000 ha la possibilità di scelta tra EPG Samsung/Rovi (gemstar +)
    - il D8000 ha il web-browser (possibilità di navigare in internet), mentre nel D6000 ci vai solo con le Apps
    - il D8000 ha skype

Mi sembra che queste siano le differenze principali ....

Be' se non fosse per l filtro sul nero dell8000 il resto delle cose sono del tutto superficiali x me(e comunque Procyon mi assicura che già nel 6900 é eccellente ;-),anche se il processore della serie piU grande fosse piU perforante il mio utilizzo é in pratica totalmente HD,sicuramente l8000 a un'estetica piU bella ma quel colore di cornice credo che sia molto riflettente nella visione in confronto al solito nero,e poi cosa da non tralasciare ci sono 500€ di differenza ;-)
    Procyon mi sembra di capire che tu me lo consigliil 6900 o sbaglio ,non intendo come tv definitivo ma come un 51" in attesa del 55"/60"" definitivo magari oleddici che possa andare bene,?anche per sostituire il mio glorioso Pio pdp 436sxe hd ready?
    Grazie Procyon ;-)
    Ultima modifica di gustavo; 22-02-2012 alle 10:18
    gustavo

Io ho il 6900 e sono molto soddisfatto.
    La visione è spettacolare, anche senza essere molto pignoli nell'aggiustamento dei vari parametri di colore, luminosità, ecc. (anche in 3D).
    Se hai un impianto HT è ancora meglio. Io lo utilizzo, essenzialmente, con il DTT e con my sky HD e, come scritto, sono molto soddisfatto.
    Puoi anche risparmiare qualcosa in più acquistando la versione europea. Poi "italianizzi" con una procedura che, per il D6900, richiede non più di 1 minuto e te lo ritrovi con tutte le funzioni previste per il mercato italiano!! (l'ho postata in un'altra discussione).

ti ringrazio Procyon delle dritte grazie e buona visione
    gustavo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •